Ilari Filppula

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Marleau12

Re: Ilari Filppula

Messaggio da Marleau12 »

A me ispira molta fiducia. Curiosissimo di vederlo all'opera da noi (così come Klasen). Secondo me é uno tosto e in genere sono uno abbastanza critico! Mi lascerò sorprendere. ;)
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

nylanderfan ha scritto:
Sunmi ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ma aspettate a trarre conclusioni.
Il mercato non è finito, anzi è appena iniziato.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Per quanto mi riguarda sono commenti, non conclusioni. :) :drinks:
Però hai quotato il post di 05.04.1999 che era abbastanza conclusivo. ;)
Ripeto aspettiamo qualche settimana poi riparliamo su quali potranno essere le nostre vere ambizioni per il prossimo campionato. L'obiettivo è comunque quello di aggiungere almeno altri 2 attaccanti CH alla rosa attuale e forse anche un difensore ma di seconda fascia.
Scusa quale ? :)
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Questo :drinks:
Sunmi ha scritto:
5aprile99 ha scritto:Infatti.
L'euforia è una buona cosa ma ricordiamoci che la realtà è che il campionato svizzero è di alto livello e che tutte, proprio tutte, le squadre hanno la possibilità di ingaggiare buoni stranieri. Articoli come quello di Ticinonews "e ora tocca ai tifosi" servono solo a creare false aspettative. E' vero che il Lugano sta muovendosi bene ed è vero che Klasen e Filppula sembrano grandi acquisti, ma andiamoci piano con le aspettative di titolo e vittorie a gogò.
Mi spiego meglio:

- Klasen e Filppula non sono praticamente mai stati selezionati per le rispettive nazionali, cominciano adesso che hanno 28 e 32 anni
- Nel Rapperswill, non nel Berna, giocano 2 nazionali svedesi regolari (Danielsson e Persson), in Svezia più quotati di Klasen. E in Svizzera hanno fatto meno punti a partita di quelli fatti in Svezia.
- Niklas Persson l'anno scorso giocava nel CSKA al posto di Filppula, e aveva praticamente gli stessi numeri. Sareste contenti se al posto di Filppula avessimo preso Persson dal Rappi?

Questi sono fatti ma vogliono anche essere delle provocazioni. Non è che il nostro Managment ha acquistato Crosby e Ovechkin e non è con Klasen e Filppula le semifinali siano garantite. Siamo sicuramente sulla buona strada ma per arrivare al livello del roster delle migliori manca ancora molto. Kloten in finale con i seguenti nazionali "veri": Gerber, Dubois (ferito), Blum, Von Gunten, Bodenmann, Bieber, Stancescu. Noi? Julien Vauclair e al limite Julian Walker. Rüfenacht, Walski e Schlumpf non li conto perchè allora potrei contare anche Liniger, Herren o Lukas Stoop.

Dunque: un grande grazie alla società, avanti così e incrociamo le dita, ma piano con i proclami e le aspettative.
Quoto!!
Lo diceva John Slettvol nel 1985 a "parità di stranieri la differenza la fanno gli svizzeri" ed arrivarono Eberle Vrabec e mezza nazionale. Ora non si può più quindi niente voli di fantasia !!! Con tutto il rispetto per gli Svizzeri in forza oggi. :) :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

boh paragonare un giocatore all'altro può andar bene ma bisogna sempre guardare il contesto om cui uno gioca. Che Danielsson sia superiore a Klasen ho i miei dubbi, forti dubbi. Su Persson si può discutere anche se non mi sarebbe dispiaciuto, anzi.

Penso a Metro che fino ai 30 anni era un mezzo sconosciuto poi ha fatto bene in Finlandia, è venuto da noi facendo sfracelli e a 32 anni si è giocato la NHL.

Nessuno dice che le semifinali sono garantite, sicuro ci siamo rinforzati. Questo è un dato di fatto.
Sognare è lecito ed è bello sognare, come crederci e fare tutto il possibile affinché i sogni si avverino. Restare con i piedi per terra va bene ma è così bello vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto. :drinks: :crazy:
Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

nylanderfan ha scritto:Questo :drinks:
Sunmi ha scritto:
5aprile99 ha scritto:Infatti.
L'euforia è una buona cosa ma ricordiamoci che la realtà è che il campionato svizzero è di alto livello e che tutte, proprio tutte, le squadre hanno la possibilità di ingaggiare buoni stranieri. Articoli come quello di Ticinonews "e ora tocca ai tifosi" servono solo a creare false aspettative. E' vero che il Lugano sta muovendosi bene ed è vero che Klasen e Filppula sembrano grandi acquisti, ma andiamoci piano con le aspettative di titolo e vittorie a gogò.
Mi spiego meglio:

- Klasen e Filppula non sono praticamente mai stati selezionati per le rispettive nazionali, cominciano adesso che hanno 28 e 32 anni
- Nel Rapperswill, non nel Berna, giocano 2 nazionali svedesi regolari (Danielsson e Persson), in Svezia più quotati di Klasen. E in Svizzera hanno fatto meno punti a partita di quelli fatti in Svezia.
- Niklas Persson l'anno scorso giocava nel CSKA al posto di Filppula, e aveva praticamente gli stessi numeri. Sareste contenti se al posto di Filppula avessimo preso Persson dal Rappi?

Questi sono fatti ma vogliono anche essere delle provocazioni. Non è che il nostro Managment ha acquistato Crosby e Ovechkin e non è con Klasen e Filppula le semifinali siano garantite. Siamo sicuramente sulla buona strada ma per arrivare al livello del roster delle migliori manca ancora molto. Kloten in finale con i seguenti nazionali "veri": Gerber, Dubois (ferito), Blum, Von Gunten, Bodenmann, Bieber, Stancescu. Noi? Julien Vauclair e al limite Julian Walker. Rüfenacht, Walski e Schlumpf non li conto perchè allora potrei contare anche Liniger, Herren o Lukas Stoop.

Dunque: un grande grazie alla società, avanti così e incrociamo le dita, ma piano con i proclami e le aspettative.
Quoto!!
Lo diceva John Slettvol nel 1985 a "parità di stranieri la differenza la fanno gli svizzeri" ed arrivarono Eberle Vrabec e mezza nazionale. Ora non si può più quindi niente voli di fantasia !!! Con tutto il rispetto per gli Svizzeri in forza oggi. :) :drinks:
Ok, ma sono sempre commenti non é vangelo. Ed essendo tutto ancora in movimento acquisti eccetera non può essere definitivo.
Dico solo di non sognare, anche quando arrivò tale Domenichelli ci aspettammo sfraceli ma........poi andò come andò.
Tüt Lì :drinks:
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

nylanderfan ha scritto:
Sunmi ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Ma aspettate a trarre conclusioni.
Il mercato non è finito, anzi è appena iniziato.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Per quanto mi riguarda sono commenti, non conclusioni. :) :drinks:
Però hai quotato il post di 05.04.1999 che era abbastanza conclusivo. ;)
Ripeto aspettiamo qualche settimana poi riparliamo su quali potranno essere le nostre vere ambizioni per il prossimo campionato. L'obiettivo è comunque quello di aggiungere almeno altri 2 attaccanti CH alla rosa attuale e forse anche un difensore ma di seconda fascia.
Nyla, io ho anche scritto che le le mie considerazioni, non conclusioni ;) , vogliono anche un pò provocare. E soprattutto non vorrei che i tifosi del Lugano e la stampa cominciassero a parlare di "obiettivo minimo il titolo", ecc, ecc. Ripeto, siamo sulla buona strada, questo è sicuro, ma gli altri non dormono. Se poi arrivasse davvero un attaccante svizzero come Nilsson, Steinmann e un difensore di seconda fascia, anche le mie considerazioni cambierebbero. Ad oggi però abbiamo 4 buoni stranieri sulla carta + Chiesa e Maurer.

E onestamente oggi non cambierei Klasen con Danielsson, ho solo scritto che anche il Rapperswill ha nelle sue fila nazionali svedesi. Per andare oltre ci vogliono soprattutto un paio di rinforzi svizzeri veramente forti, che non garantiscono assolutamente le vittorie (vedi Friborgo e Berna), ma che ci vogliono se vuoi vincere (vedi ZSC e Kloten quest'anno).
wyoming

Messaggio da wyoming »

alzi la mano chi si aspettava il Kloten in finale........

alla fine è tutta una serie di componenti che nel momento topico della stagione vanno nel verso giusto. Stranieri + svizzeri e tutto il contorno.

Lo Zurigo è quasi uscito contro la cenerentola Losanna, ha faticato fino alla 7 con il Ginevra.....e ha dominato la stagione, anzi stradominato.

Ma qui si dovrebbe parlare di Ilario, Lilly o del Filip......... :D :drinks:
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Ma oramai anche l'anno in cui avevamo Tremblay e Marty Murray si parlava di titolo :D
Certi entusiasmi non li freni tanto facilmente.

Detto questo bisogna rimanere si coi piedi per terra ma come diceva giustamente il buon wyoming sognare è lecito.
Abbiamo una base solida da cui partire il prossimo anno, che è il gioco difensivo. Se a questa base ci aggiungiamo le giocate e l'estro di due fuoriclasse come Klasen e Filppula, senza dimenticare il buon Pettersson, bè allora bisogna guardare il futuro con un certo ottimismo.
Non dimentichiamo che abbiamo ancora un Walsky che a mio avviso non ha mostrato ancora tutto il suo vero potenziale così come qualche sorpresa potrebbe arrivare dai nostri giovani rampanti. Questo in attesa di qualche colpo a sorpresa che oramai tutti si aspettano.

Inoltre attenti perchè come ripeto da più tempo le coordinate delle forze del campionato potrebbero presto cambiare con delle partenze di alcuni CH verso l'estero.
from Bure to Boeser

Immagine
nyrangers

Messaggio da nyrangers »

Di fatto e' che ci siamo disamericanizzati e siamo di nuovo di stampo nordico. Cosa che al Lugano ha portato sempre bene.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

wyoming ha scritto:alzi la mano chi si aspettava il Kloten in finale........

alla fine è tutta una serie di componenti che nel momento topico della stagione vanno nel verso giusto. Stranieri + svizzeri e tutto il contorno.

Lo Zurigo è quasi uscito contro la cenerentola Losanna, ha faticato fino alla 7 con il Ginevra.....e ha dominato la stagione, anzi stradominato.

Ma qui si dovrebbe parlare di Ilario, Lilly o del Filip......... :D :drinks:
Ah io no di certo, in questi play off non azzecco un pronostico nemmeno se gioca una sola squadra. ;)
Aggiungo che non deve essere facile da nessuna parte, in Suomi-Finland il Lukko decimo lo scorso anno adesso in semi finale. Avrà preso rinforzi.
E in Cechia un giocatore "finito" ha fatto quasi una cinquantina di punti (21-27) di punti e la squadra mi sembra sia giunta terza.
Difficile davvero azzeccarla. :lool:
Rispondi