Élite U17 e U20
Moderatore: Thor41
Re: Elite A
Settore giovanile HCL a dir poco in crisi..specie i Novizi elite (6 punti in 22 partite!!). Ci sono state annate migliori, speriamo bene per il futuro..
"Non può piovere per sempre.."
Si anche io avevo notato la situazione dei novizi... Disastrosa...
Per i prossimi anni l'unico giocatore buono che potrebbe venire fuori mi sembra Elia Riva. E forse Emil Canonica.
(NB: giudico solo in base alle statistiche)
Per i prossimi anni l'unico giocatore buono che potrebbe venire fuori mi sembra Elia Riva. E forse Emil Canonica.
(NB: giudico solo in base alle statistiche)
- nylanderfan
Difficilissimo proporre a getto continuo annate di giocatori interessanti. Credo che per qualche anno avremo difficoltà a promuovere giovani in prima squadra. Sono però fiducioso per le annate più giovani dei novizi. Li qualcosa di interessante arriverà in quanto il movimento è in crescita.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Elite sfortunatissimi, hanno chiuso al 7º posto la prima parte di stagione, con un solo punto in meno del 5º e del 6º in classifica. Sfortunatissimi perché le prime 6 squadre sono quaificate ai Playoff.
Ora ci sarà un girone intermedio tra le squadre dal 7º al 13º posto (12 partite), per determinare le ultime 2 squadre che si qualificheranno ai PO. Dato che i punti conquistati fino ad ora rimangono, direi che il Lugano ha tutte le carte in regola per qualificarsi lo stesso.
Ora ci sarà un girone intermedio tra le squadre dal 7º al 13º posto (12 partite), per determinare le ultime 2 squadre che si qualificheranno ai PO. Dato che i punti conquistati fino ad ora rimangono, direi che il Lugano ha tutte le carte in regola per qualificarsi lo stesso.
Tomas Tamfal nuovo allenatore degli elite a partire dalla prossima stagione. Non mi sembra male come scelta.
http://heshootshescoores.com/tomas-tamf ... el-lugano/
E a proposito di elite, Elia Riva convocato con la U18, mentre Emil Canonica è di picchetto per la U19.
http://heshootshescoores.com/pinana-con ... nella-u18/
http://heshootshescoores.com/tomas-tamf ... el-lugano/
E a proposito di elite, Elia Riva convocato con la U18, mentre Emil Canonica è di picchetto per la U19.
http://heshootshescoores.com/pinana-con ... nella-u18/
Qualcuno sa per caso quante squadre retrocedono dal campionato dei novizi?
Gli Juniori Elite hanno mancato i PO classificandosi decimi (su 13).
Anche peggio i Novizi, che si sono classificati dodicesimi (su 14).
C'è da preoccuparsi?
Anche peggio i Novizi, che si sono classificati dodicesimi (su 14).
C'è da preoccuparsi?
- nylanderfan
Ci possono essere delle annate storte o scarse di talenti. Comunque non è detto che dal mazzo non possa uscirne qualche giocatore buono per la prima squadra.
from Bure to Boeser

Qualche buon giocatore per fortuna sembra esserci.
In porta Müller ('96) e Davide Fadani (2001).
In difesa ovviamente Fontana ('96), ma ancora più talentuoso sembra Riva ('98).
In attacco Emil Canonica ('97).
Forse ce ne sono altri bravi nei novizi, ma dalle statistiche è difficile da dire visto il livello molto basso della squadra quest'anno. Interessante sembra essere Alessandro Villa (2001), Matteo Canonica ('99) e Richard William Krogh (2000), già solo per il fatto che sia inglese
Comunque appunto, io giudico solo in base alle statistiche e a quello che trovo in internet, purtroppo non ho tempo di seguire il settore giovanile.
Sarebbe interessante sentire qualcuno che segue di più, non so se ci sia qualcuno nel forum.
In porta Müller ('96) e Davide Fadani (2001).
In difesa ovviamente Fontana ('96), ma ancora più talentuoso sembra Riva ('98).
In attacco Emil Canonica ('97).
Forse ce ne sono altri bravi nei novizi, ma dalle statistiche è difficile da dire visto il livello molto basso della squadra quest'anno. Interessante sembra essere Alessandro Villa (2001), Matteo Canonica ('99) e Richard William Krogh (2000), già solo per il fatto che sia inglese

Comunque appunto, io giudico solo in base alle statistiche e a quello che trovo in internet, purtroppo non ho tempo di seguire il settore giovanile.
Sarebbe interessante sentire qualcuno che segue di più, non so se ci sia qualcuno nel forum.
Come avevo scritto qualche settimana fa, brutte stagioni per elite e novizi.
Ottima annata invece quella dei mini top, migliore squadra in Svizzera della categoria.
Speriamo che da questi classe 2001 e 2002 salti fuori qualche bel giocatore.
http://www.hclugano-sezionegiovanile.ch/archivio-news
13.03.2016
I MINI TOP SI AGGIUDICANO ANCHE IL TURNO DEI MIGLIORI
Dopo essersi laureati campioni regionali della Svizzera centrale, i nostri Mini Top hanno sfidato gli altri due campioni regionali Lausanne HC (Svizzera occidentale) e HC Davos (Svizzera orientale) . Eccovi i risultati delle due sfide:
Lausanne HC - HC Lugano 1-8
HC Lugano - HC Davos 3-1
Malgrado il titolo di Campione svizzero in questa categoria non esista, i Mini Top possono certamente dirsi miglior squadra Svizzera della categoria di questa stagione!
Un grandissimo complimento a Krister Cantoni, al suo staff e soprattutto ai ragazzi per aver conquistato questo bellissimo risulato.
Ottima annata invece quella dei mini top, migliore squadra in Svizzera della categoria.
Speriamo che da questi classe 2001 e 2002 salti fuori qualche bel giocatore.
http://www.hclugano-sezionegiovanile.ch/archivio-news
13.03.2016
I MINI TOP SI AGGIUDICANO ANCHE IL TURNO DEI MIGLIORI
Dopo essersi laureati campioni regionali della Svizzera centrale, i nostri Mini Top hanno sfidato gli altri due campioni regionali Lausanne HC (Svizzera occidentale) e HC Davos (Svizzera orientale) . Eccovi i risultati delle due sfide:
Lausanne HC - HC Lugano 1-8
HC Lugano - HC Davos 3-1
Malgrado il titolo di Campione svizzero in questa categoria non esista, i Mini Top possono certamente dirsi miglior squadra Svizzera della categoria di questa stagione!
Un grandissimo complimento a Krister Cantoni, al suo staff e soprattutto ai ragazzi per aver conquistato questo bellissimo risulato.