A qualche ora di distanza (nemmeno tante, perché c’è gente che si alza alle 4 del mattino per andare a lavorare e guadagnare nemmeno un quinto di quello che alcuni dei “protagonisti” guadagna, e lo fa con dignità a dispetto di questi ultimi) prevale un senso di rafforzata rassegnazione, molto vicina al prossimo fatale passo, che è quello dell’indifferenza.
Una serata iniziata in modo dimesso (mai vista così poca carica adrenalinica poco prima di un derby), proseguita come sempre, con la squadra che galoppa per i primi 5-10 minuti dove però sai già che l’effetto si spegnerà poco dopo, è così è stato: ad immagine di quanto poco carattere ci sia nello spogliatoio ma pure ad immagine di una condizione fisica scarsissima, intollerabile da vedere a gennaio ormai inoltrato.
Ho avuto la fortuna almeno di perdermi il siparietto di Connolly con una parte della curva, altro segnale di quanto poco carattere ci sia tra i nostri. Herburger che accarezzava l’avversario nella “bagarre” era quasi tenero. Purtroppo, e lo dico a malincuore, sembra però che a una parte del pubblico tutto questo vada ancora bene, perché “se davano il gol…”. Ieri doveva scoppiare la bomba e purtroppo, complice anche una curva che purtroppo sta precipitando nel baratro assieme a tutto il resto dell’ambiente, stiamo accettando tutta questa assurda situazione: eravamo la pista più calda della Svizzera, che lanciava palline da tennis e tessere per un 4-0 nei playoff col Berna (che divenne campione quell’anno) e ora accettiamo di perdere senza un minimo di orgoglio, al di là del fatto che ieri fosse un derby, utile solo a far più rumore del solito.
Ah per la cronaca, stanno abbandonando anche gli sponsor, e non quelli di poco conto: quando si dice che “il tempo è denaro…”
Martedì 10.01.2023; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 1-4
Moderatore: Thor41
Re: Martedì 10.01.2023; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta
L'ho notata anch'io, e poi Werder come un vassallo le corre dietro !!Bernie ha scritto: ↑11 gen 2023, 7:32 Al di là di tutto e di tutti... l'intervista dopo derby di Marco Müller tanta roba.
...mi fa pensare che un lumicino di speranza, da qualche parte ancora resta acceso...
Poi però mentre riguardo l'intervista a Gianinazzi, noto che a un certo punto le telecamere si spostano nel sottopassaggio che da sugli spogliatoi... inquadrano un Werder pensieroso... sullo sfondo si vede la presidente che sta per arrivare, nota le telecamere e fa una specie di "gesto di stizza" e torna sui suoi passi...
Sono sconcertata e al tempo stesso schifata da questa scena...![]()
Concordo pienamente, da me il passo nell'indifferenza è già stato fatto !!Thor41 ha scritto: ↑11 gen 2023, 7:40 A qualche ora di distanza (nemmeno tante, perché c’è gente che si alza alle 4 del mattino per andare a lavorare e guadagnare nemmeno un quinto di quello che alcuni dei “protagonisti” guadagna, e lo fa con dignità a dispetto di questi ultimi) prevale un senso di rafforzata rassegnazione, molto vicina al prossimo fatale passo, che è quello dell’indifferenza.
Una serata iniziata in modo dimesso (mai vista così poca carica adrenalinica poco prima di un derby), proseguita come sempre, con la squadra che galoppa per i primi 5-10 minuti dove però sai già che l’effetto si spegnerà poco dopo, è così è stato: ad immagine di quanto poco carattere ci sia nello spogliatoio ma pure ad immagine di una condizione fisica scarsissima, intollerabile da vedere a gennaio ormai inoltrato.
Ho avuto la fortuna almeno di perdermi il siparietto di Connolly con una parte della curva, altro segnale di quanto poco carattere ci sia tra i nostri. Herburger che accarezzava l’avversario nella “bagarre” era quasi tenero. Purtroppo, e lo dico a malincuore, sembra però che a una parte del pubblico tutto questo vada ancora bene, perché “se davano il gol…”. Ieri doveva scoppiare la bomba e purtroppo, complice anche una curva che purtroppo sta precipitando nel baratro assieme a tutto il resto dell’ambiente, stiamo accettando tutta questa assurda situazione: eravamo la pista più calda della Svizzera, che lanciava palline da tennis e tessere per un 4-0 nei playoff col Berna (che divenne campione quell’anno) e ora accettiamo di perdere senza un minimo di orgoglio, al di là del fatto che ieri fosse un derby, utile solo a far più rumore del solito.
Ah per la cronaca, stanno abbandonando anche gli sponsor, e non quelli di poco conto: quando si dice che “il tempo è denaro…”
Sulla partita di ieri si possono (e si devono) criticare tantissime cose ma non l'attitudine della squadra che con i propri limiti le ha provate per girare una partita che era già persa in partenza
- Jean Valjean
Bernie ha scritto: ↑11 gen 2023, 7:32 Al di là di tutto e di tutti... l'intervista dopo derby di Marco Müller tanta roba.
...mi fa pensare che un lumicino di speranza, da qualche parte ancora resta acceso...
Poi però mentre riguardo l'intervista a Gianinazzi, noto che a un certo punto le telecamere si spostano nel sottopassaggio che da sugli spogliatoi... inquadrano un Werder pensieroso... sullo sfondo si vede la presidente che sta per arrivare, nota le telecamere e fa una specie di "gesto di stizza" e torna sui suoi passi...

“NOOOOO TELECAMERA?!”

Devo riguardarmi tutto con calma, mi arrabbierò ma è giusto anche rendersi conto una volta di più di chi ci gestisce.
Parevano delle statuine messe lì in mezzo al ghiaccio, tutto meno che una squadra.
Senza parlare dell'intensità. Sembrava un'amichevole.
Scena che dice tutto sulla situazione societaria.Bernie ha scritto: ↑11 gen 2023, 7:32 Al di là di tutto e di tutti... l'intervista dopo derby di Marco Müller tanta roba.
Schifato dalla serata, tornato a casa presto (succede raramente dopo una partita), non ho guardato nulla.
Dove si può vedere questo scempio?
https://www.ticinonews.ch/la-casa-dellh ... sta-372301edr10 ha scritto: ↑11 gen 2023, 9:52Scena che dice tutto sulla situazione societaria.Bernie ha scritto: ↑11 gen 2023, 7:32 Al di là di tutto e di tutti... l'intervista dopo derby di Marco Müller tanta roba.
Schifato dalla serata, tornato a casa presto (succede raramente dopo una partita), non ho guardato nulla.
Dove si può vedere questo scempio?
Dal minuto 5:40 circa…
Poi, se vuoi tirarti su un po’ il morale, ti consiglio l’intervista a Müller
https://www.ticinonews.ch/la-casa-dellh ... rto-372298
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Grazie. Complimenti, comportamento da persona che non vuole affrontare le difficoltà.
Per quanto riguarda Marco Müller, boh. Gii do atto di essere uno che dice pane al pane e vino al vino, ma non è che mi rinfranca più di quel tanto.
Per quanto riguarda Marco Müller, boh. Gii do atto di essere uno che dice pane al pane e vino al vino, ma non è che mi rinfranca più di quel tanto.