Nuovo coach?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

NordMike

Re: Nuovo coach?

Messaggio da NordMike »

Se non mi sbaglio Pelletier faceva il vice coach ai tempi del compianto Koleff. Essendo un ex sarà sicuramente lui il prossimo allenatore del Lugano (anche se la cosa non mi convince al 100%).
Forza, vecchio, cuore Bianconero!
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Il friborgo non era, e non è proprio una squadretta.
Grazie ad entusiasmo, 'effetto sorpresa' , demeriti altrui (Berna, Zurigo) hanno vinto qualche quarto ed è sembrato a tutti chiaro che ci fosse un super progetto per il Gotteron.
Per me è più merito dei giocatori (stranieri, Sprunger, Bykov, dopo Sandy,...) che di Pelletier.
Tralasciando il discorso economico che non conosco (dove prendono i soldi?), anche per la prossima stagione hanno preso dei giocatori 'importanti'.
Per vari motivi io non vedrei Pellet come allenatore del HCL, primo mio motivo, e sicuramente non il più importante, è che si ritorna con le solite minestre.
Piuttosto, se fossi nella nostra dirigenza, darei un occhiata ai motivi che hanno permesso al Friborgo questa riscrescita sotto ogni punto di vista: giocatori, pubblico, entusiasmo...
Non credo sia solo fame di vittoria o soldi (che probabilmente non sono più dei nostri), ma...
E mi stupisce la scelta dei dirigenti Friburg, cosa credevano di vincere subito tutto? Affari loro, almeno il serge qualche panettone e colombe le ha mangiate... :P

Si potrebbe pensare che Pellettier sia un buon DS, ma credo che nel momento del Friborgo degli ultimi 2/3 anni, essere DS al gotteron non sia stato così difficile.
Con ciò non voglio togliere nulla al Serge, ma io non lo vedo al Lugano!
Nello stesso tempo, per una volta, ritengo che il compito del nostro Super-Cafone (DS) non sia stato e non sarà semplice.

Scommetto che il prossimo nostro allenatore sarà quello buono, non solo per suoi meriti (è importante averne uno Ok), ma perchè il Lugano è in crescita, e dopo i disastri di questi ultimi tempi, vedo molto bene (finalmente sono andato dall'oculista) la nostra squadra.
Ora arriverà di nuovo il nostro turno, ma ho dubbi che la resega tornerà piena (a parte che non lo è mai stata) come a Friborgo.Il pubblico non è tutto, ma credo che una media di 4'500 persone la nostra squadra se la meriti. A condizione che ci sia rispetto, chiarezza e chiaramente anche risultati e che i proclami o progetti lascino lo spazio alle vittorie, al dominio bianco-nero, alla supremazia dei nostri colori (mi sto esaltando?). Scherzi a parte, ogni anno si deve partire per vincere subito, poi ci pensa la realtà a ridimensionare il tutto, ma partendo umilmente, troppo umilmente lo si può lasciar fare ai nostri cugini che forse hanno maggiori e reali difficoltà rispetto alle nostre.
Non buttiam via i soldi, ma neppur trattare HCL come se fossimo una squadretta del canton Uri o universitaria.
Stesso con l'allenatore, tanto so già che terranno MecM, alzandogli lo stipendio a 300'005 Fr e un ingresso gratis al Lido, e sua moglie divorzia.
Icebeer

Messaggio da Icebeer »

La scelta dei dirigenti del Friborgo mi sorprende tantissimo. Vi invito a leggere l'intervista a Pelletier sul sito della tsr (o sul txt romando): scoprirete che, all'insaputa dei media, a fine gennaio gli é stato prolungato il contratto fino ad aprile 2013!! Com'é possibile che in così poco tempo, la dirigenza cambi completamente idea? Mi sorprende poi che sia stato esonerato anche dal ruolo di DS, dopo essere riuscito a portare a Friborgo per la prossima stagione attaccanti del calibro di Gamasche, Dubé e Rosa....
Inoltre ci si chiede: e questi giocatori, venuti perche convinti da Pelletier??

Qui a Friborgo é vero che la pressione data dai tifosi é altissima: dai bambini ai vecchietti per strada si parla ovunque di hockey (...e di Cardinal); é forse proprio questa pressione che ha fatto prendere questa decisione??

Per quanto riguarda la tua domanda nick#25 ti invito a guardare questo documentario che mostra proprio come il Friborgo sia riuscito a tornare grande e attrattivo.
Ti anticipo già che i soldi qui a friborgo arrivano dagli spettatori (praticamente tutte le partite giocate con la pista completa) e dagli sponsor. Nel documentario si dice che in questi 4 anni solo grazie agli spettatori in piu, vi é stato un aumento di un milione di franchi nelle entrate: il calcolo é presto fatto: 1 milione=2 buoni giocatori. Altri 6 milioni arrivano dagli sponor...

Se capisci il francese, guardalo: http://www.tsr.ch/video/sport/sport-dim ... id=2914193

saluti da Friborgo, dove vi aspetto tutti per l'ultima di campionato! forza Lugano!
Canucks

Messaggio da Canucks »

Io resto della mia idea il nuovo Coach non deve aver mai allenato in Svizzera ....

L'esonero di Pelletier mi ha sorpreso molto anche e soprattutto visto che cmq sono ahi PO e che secondo me se vogliono puntare in alto lo devono fare l'anno prossimo con l'arrivo di Gamasche, Dubé e Rosa.

Decisione davvero strana e anche insensata secondo me.
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
weissbier

Messaggio da weissbier »

Serve un allenatore che qui non è mai stato.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Lukash

Messaggio da Lukash »

Peter Jaks ha detto una cosa molto interessante l altra sera: Pelettier non e capace a imporre la sua personalita ai giocatori con caratteri forti... per questo motivo e stato licenziato da ambri prima e da friborgo adesso...

se prendiamo questo allenatore prevedo un altro fallimento in arrivo...
CHI NOI SIAMO?!?!

SIAMO L'ARMATA BIANCONERA, E MAI NESSUN CI FERMERA..... SHALALALA LALALA... MA CHE @£#&¢%$ CI FA L AMBRI-PIOTTA IN A?!
mister_RD

Messaggio da mister_RD »

Vi faccio una domanda un po' provocatoria.

Pelettier come DS???
Canteremo fino alla morte,
innalzando i nostri color,
é una canzone che viene dal cuor.
Ale, ale, Lugano aleee,
Ale, Lugano Ale!!!
Squalo

Messaggio da Squalo »

Canucks ha scritto:Io resto della mia idea il nuovo Coach non deve aver mai allenato in Svizzera ....
:good: :good:
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

:clapping: :clapping: :good: :good: Straquoto Canucks e Squalo!
Immagine
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Canucks ha scritto:Io resto della mia idea il nuovo Coach non deve aver mai allenato in Svizzera ....
Anche Virta, Johansson e Bozon non avevano mai allenato in Svizzera :D
from Bure to Boeser

Immagine
Bloccato