…ma non mi dirai che la spinta di Hofmann avrebbe potuto ledere l'arbitro, l'aveva appena accarezzato dai.nylanderfan ha scritto:Bè l'insulto, sebbene sia un gesto grave, non va a ledere fisicamente l'arbitro.
Un check o una spinta invece si. Direi che la sanzione in questo caso sia corretta.
Arbitri, giudice unico e sanzioni
Moderatore: Thor41
-
crosscheck
Re: Arbitri, giudice unico e sanzioni
Scherwey continua a confermare che è uno dei peggiori giocatori della lega, un'emerita testa di *****.
Vedremo se e per quanto verrà squalificato. Recidivo è recidivo.
http://www.swisshabs.ch/a-voir-fin-de-m ... n-scherwey
-
crosscheck
Lord Burg ha scritto:Scherwey continua a confermare che è uno dei peggiori giocatori della lega, un'emerita testa di *****.
…boh a dire la verità a me sembra un check duro, ma corretto. Va contro la spalla di Grassi che poi si fa male. Non mi sembra cercare la testa.
Secondo me invece ci sono molte cose che non vanno.
Prima di tutto è un check completamente inutile, per il fatto che la partita era già decisa da un bel po (erano sul 7-1).
Inoltre la velocità di Scherwey era troppo alta, si disinteressa del puck, già a metri di distanza di vede che mira solo al giocatore e porta il check dal basso verso l'alto.
Io dico che se Bertaggia ha ricevuto 2 giornate per il check su Du Bois, Scherwey se ne merita almeno 3-4 (considerando anche che è plurirecidivo).
Prima di tutto è un check completamente inutile, per il fatto che la partita era già decisa da un bel po (erano sul 7-1).
Inoltre la velocità di Scherwey era troppo alta, si disinteressa del puck, già a metri di distanza di vede che mira solo al giocatore e porta il check dal basso verso l'alto.
Io dico che se Bertaggia ha ricevuto 2 giornate per il check su Du Bois, Scherwey se ne merita almeno 3-4 (considerando anche che è plurirecidivo).
-
crosscheck
Lord Burg ha scritto:Secondo me invece ci sono molte cose che non vanno.
…il minutaggio della partita non deve influire, il gioco va avanti fino al 60' ed è uguale quando fai un check. Non mi sembra che nell'hockey ci siano dei limiti di velocità
Secondo me non è che si disinteressa del disco, per andare a conquistarlo prima decide di fare il check in modo da impedire all'avversario di raggiungerlo prima di lui, mi sembra naturale. Che poi l'impatto sia durissimo, questo sono d'accordo, ma non mi sembra irregolare.
Infatti io sono dell'idea che quello di Bertaggia non fosse fallo, glielo hanno fischiato solamente perché vicino alla balaustra.
Io mi ricordo che ai tempi si vedevano decine di check come questi e non venivano fischiati, anche in NHL succede la medesima cosa; è da noi che gli arbitri intervengono per ogni contatto.
certo che ci sono i limiti di velocità, è quello per cui han squalificato bertaggia. Non puoi darti slancio pattinando ma devi scivolare per fare check. Inoltre era in zona vicino alle balaustre poteva finire male, e si disinteressa completamente del disco. Grazie al fatto che non l'ha preso in testa (anche se la mirava) riceverà forse solo una o due giornate.
-
crosscheck
Grog ha scritto:certo che ci sono i limiti di velocità, è quello per cui han squalificato bertaggia. Non puoi darti slancio pattinando ma devi scivolare per fare check. Inoltre era in zona vicino alle balaustre poteva finire male, e si disinteressa completamente del disco. Grazie al fatto che non l'ha preso in testa (anche se la mirava) riceverà forse solo una o due giornate.
…divertente come le opinioni sono divergenti a volte
Ma scusate ogni giocatore che fa un check si disinteressa del disco, perché altrimenti come farebbe a chekkare l'avversario ? Boh faccio fatica a vedere il vostro punto di vista, mi piacerebbe leggere le regole che definiscono come si fa un check; poi le leggi e non si capisce niente comunque, quindi il tutto va sempre ad interpretazione.
Io sono dell'idea che l'hockey è un gioco duro e così deve rimanere, in questo caso, differentemente da altri, non vedo l'intenzione di far male, ma solamente tanto tanto agonismo……cosa che mi piace e che ai nostri spesso manca !!! Peace.
non sono opinioni, sono fatti e regole. Gli arbitri devono imparare a gestire anche queste cose. Se non si sanno le regole meglio astenersi dal commentare.
-
crosscheck
…ma se mi mostri le regole sono pronto a cambiare idea. Trovo comunque difficile che un arbitro possa vedere se un giocatore per fare un check ha fatto una pattinata o se stava scivolando. Come cavolo fa, con tutte le altre cose che già deve guardare. E' normale che un giocatore pattina, come fa a prevedere un arbitro che poi andrà a fare un check.Grog ha scritto:non sono opinioni, sono fatti e regole. Gli arbitri devono imparare a gestire anche queste cose. Se non si sanno le regole meglio astenersi dal commentare.
Quindi tu mi stai dicendo che tutti i check che vengono fatti sulle piste CH, sono fatti scivolando e non pattinando. Mi dispiace ma non ci credo, alla prossima partita mi concentro su questa cosa e poi ti dico quante volte il giocatore ha pattinato prima di un check e quanto volte non è stato mandato fuori, per penalità.
1 giornata contro Scherwey.
Decisione assolutamente ridicola se paragonata alle 2 giornate di Bertaggia. Scherwey è plurirecidivo.
Decisione assolutamente ridicola se paragonata alle 2 giornate di Bertaggia. Scherwey è plurirecidivo.