Nuovo coach?

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Re: Nuovo coach?

Messaggio da nylanderfan »

Quoto weiss...anche perchè altrimenti i 2 MARRONI vengono a noi :D
from Bure to Boeser

Immagine
Stratos037

Messaggio da Stratos037 »

per avere aria nuova bisogna anche cambiare l'aria all'interno della struttura e dello spogliatoio. Credo che nessuno sia disposto a venire a Lugano alle attuali condizioni societarie e con un "parco" giocatori che assomiglia sempre più ad un "pacco". Il rinnovamento lo si può fare quando la fiducia farà di nuovo capolino in zona Resega. Condivido la tua osservazione, ma - credimi - di nuovo non è disposto ad arrivare nessuno, almeno che sia in grado di risollevare la baracca con il materiale a disposizione... Non pensare neanche un pò a Pellettier, non ha carattere e palle con giocatori scaltri. Ha fatto bene nel recente passato, ma forse più per demeriti altrui che per meriti suoi... Ripeto, John è l'unica soluzione per i prossimi 2 campionati!
jwharding

Messaggio da jwharding »

Stratos037 ha scritto:Il problema è che abbiamo tanti giocatori in scadenza tra il corrente campionato e il prossimo; l'allenatore deve essere capace di amalgamare al meglio le singole identità in un gioco collettivo. Oltre a ciò deve anche avere 2 MARRONI per sbattere in tribuna i lavativi e concentrare su di sé tutta l'attenzione mediatica sgravando l'attenzione dai giocatori. A loro deve infondere fiducia, ma allo stesso tempo avere il pugno duro. A molti non andrà giù, ma l'unica persona che risponde a questi requisiti altri non è che: John Slettvol! Tutto il resto è ciarlume!! Il Lugano deve acquistare credibilità a livello sportivo e societario, deve ritornare ad essere una squadra che si fa rispettare non solo sul ghiaccio, ma anche a livello di federazione. Ci vuole tempo e coraggio, conditi con tanta pazienza. Ripeto, John è l'unica soluzione per i prossimi 2 anni!! E so anche che John ha Lugano nel cuore e quanto occorso nel passato è già stato dimenticato...
:good: :good: :good: :good:

Quotisssssssima, però john ha imparato che attualmente l'hcl è una società di buffoni e non tornerà. Ma perfortuna non è l'unico con le caratteristiche che hai elencato. Ce n'é tanti altri, guarda koleff e huras cosa sono riusciti a fare.
John resta un allenatore unico, ripeto, quello che è riuscito a fare 2 stagioni fa, la differenza tra il suo gioco e quello dell'anno prima e dell'anno dopo è abissale. Ma a lugano mi sembra che non ha piu niente da dire.
Non disperiamoci ce n'è altri che possono fare benissimo. (e pellettier secondo me è uno di questi)
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
VanDePressa

Messaggio da VanDePressa »

Una buona soluzione potrebbe essere l'allenatore dell'Olten, Dan Ratushny, che con materiale non di primordine riesce a ottenere ottimi risultati.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Stratos037 ha scritto:Il problema è che abbiamo tanti giocatori in scadenza tra il corrente campionato e il prossimo
Cè anche il lato positivo da considerare, entro aprile 2012 ci si potrà liberare di alcuni giocatori non all'altezza.
Ovvio peró che se nel frattempo Lugano non dovesse ritornare una destinazione interessante, sarà difficile trovare sostituti validi. Il primo passo per riottenere una certa credibilità sarebbe l'ingaggio di un buon allenatore...
Peterone Andersson

Messaggio da Peterone Andersson »

Massimo dici una cosa molto importante: il Lugano di oggi in primis deve migliorare la sua immagine e ritrovare credibilità! Finchè non si prenderanno decisioni che dimostrano un netto cambio immagine, il Lugano non sarà attrattivo per nessun giocatore. Il famoso progetto dev'essere finalmente iniziato con l'ingaggio di un'allenatore capace di fare ritrovare entusiasmo, che sappia convincere alcuni giocatori a scegliere Lugano. Deve avere carisma, positività, esperienza e "savoir faire". Che poi l'allenatore si chiami Pelletier, Mister X o vattelapesca è lo stesso. A mio parere però sul mercato svizzero uno che conosce il mercato svizzero ha piu possibilità di convincimento! Quindi sono leggermente favorevole a un allenatore alla "Pelletier".

Oggi come oggi il problema più grande è che un giocatore qualsiasi sceglierebbe una delle 8 squadre sopra la riga, piuttosto che Lugano (eccetto forse il Lugano)!
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

A me piacerebbe un allenatore all'americana, stile coach dei piotti.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
snakebill

Messaggio da snakebill »

Io voglio e sottolineo voglio un allenatore con le palle quadrate... ho giocate come dico io o state in tribuna e in panchina... e basta.-... ci vuole uno che si faccia rispettare e venga cmq visto come un amico nello stesso tempo...

Augh il saggio ha parlato... :viking: :viking: :viking:
jwharding

Messaggio da jwharding »

snakebill ha scritto:Io voglio e sottolineo voglio un allenatore con le palle quadrate... ho giocate come dico io o state in tribuna e in panchina... e basta.-... ci vuole uno che si faccia rispettare e venga cmq visto come un amico nello stesso tempo...
.........eeee Mark Messier? L'avete visto quest'anno alla spengler? allenatore con le palle dici? quello li sembrava che poteva spingere il puck in rete solo con lo sguardo!!!
certo che uno come lui si paga oro immmagino! pero di voglia di fare e di mettersi ancora in discussione dopo la sua incredibile carriera da giocatore ne ha ancora, visto che ha accettato di allenare il team canada a davos....

....si si, lo so, sto di nuovo sognando a occhi piu o meno aperti.... :fly: :fly: :fly: :fly: :fly: :fly:
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
Grog

Messaggio da Grog »

State descrivendo un allenatore alla bozon, e si sono visti i risultati.
Ci vuole un allenatore che sappia ridare fiducia e tiri fuori il meglio dai giocatori, non un dittatore. Io ho l'impressione che non giochino contro gli allenatori, semplicemente mancano di fiducia e convinzione.
Bloccato