Credo che intenda Filppula.
Avendo Brunner, Hofmann, Bertaggia e Fazzini direi che come ali siamo messi molto meglio che al centro dove abbiamo comunque delle carenze malgrado i due stranieri. Figuriamoci con uno.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Pronostico stagione 2015-2016
Moderatore: Thor41
- nylanderfan
Pronostico stagione 2015-2016
from Bure to Boeser

Re: Pronostico stagione 2015-2016
si ma guardate che l'hockey non è una questione aritmetica!! è tutto incentrato sugli equilibri e la chimica fra giocatori.
Non è che se hai una linea che ti fa 60 reti in una stagione, se la smembri e ne metti un giocatori in ognuna delle altre linee improvvisamente hai 20 reti garantite per linea.....
Ancora devono giocare assieme i tre stranieri e già facciamo processi. Lasciategli almeno un'amichevole.
Io comunque sono abbastanza convinto che un lugano con una prima linea Pettersson-Martensson-Klasen è un Lugano che avrà un totale di reti alla fine dell'anno più alto di un lugano con 3 linee più bilanciate, proprio perchè a dividere i giocatori più forti il talento e le occasioni da rete vengono sciaquate.
Talento rinforza talento. Bloccare un superblocco dominante svedese è difficile per ogni squadra, bloccare tre blocchi più equilibrati ma non dominanti è già molto più facile per ogni squadra.
Non è che se hai una linea che ti fa 60 reti in una stagione, se la smembri e ne metti un giocatori in ognuna delle altre linee improvvisamente hai 20 reti garantite per linea.....
Ancora devono giocare assieme i tre stranieri e già facciamo processi. Lasciategli almeno un'amichevole.
Io comunque sono abbastanza convinto che un lugano con una prima linea Pettersson-Martensson-Klasen è un Lugano che avrà un totale di reti alla fine dell'anno più alto di un lugano con 3 linee più bilanciate, proprio perchè a dividere i giocatori più forti il talento e le occasioni da rete vengono sciaquate.
Talento rinforza talento. Bloccare un superblocco dominante svedese è difficile per ogni squadra, bloccare tre blocchi più equilibrati ma non dominanti è già molto più facile per ogni squadra.
Vi immaginate se tutto dovesse andare per il meglio e i giocatori dovessero fare questi punti:
Pettersson si riconferma: 60 punti
Klasen si adatta: 57 punti
Filppula fa tacere tutti: 48 punti
Mortensson è un buon straniero: 42 punti
Brunner torna ad essere lui: 52 punti
Hofmann è un grande acquisto: 38 punti
Fazzini si sblocca: 25 punti per lui, di cui 19 reti
Bertaggia è una certezza: 13 reti per lui
Ulmer torna a fare l'Ulmer: 26 punti per lui
Andersson è una promessa: 33 punti per lui
Elvis fa La stagione: 93.8 % di parate
Starò si sognando, ma non mi sembrano numero così impossibili da raggiungere
Pettersson si riconferma: 60 punti
Klasen si adatta: 57 punti
Filppula fa tacere tutti: 48 punti
Mortensson è un buon straniero: 42 punti
Brunner torna ad essere lui: 52 punti
Hofmann è un grande acquisto: 38 punti
Fazzini si sblocca: 25 punti per lui, di cui 19 reti
Bertaggia è una certezza: 13 reti per lui
Ulmer torna a fare l'Ulmer: 26 punti per lui
Andersson è una promessa: 33 punti per lui
Elvis fa La stagione: 93.8 % di parate
Starò si sognando, ma non mi sembrano numero così impossibili da raggiungere

- nylanderfan
No intendevo Sannitz !nylanderfan ha scritto:Credo che intenda Filppula.
Avendo Brunner, Hofmann, Bertaggia e Fazzini direi che come ali siamo messi molto meglio che al centro dove abbiamo comunque delle carenze malgrado i due stranieri. Figuriamoci con uno.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
La linea Klasen-Sannitz-Pettersson è stata una delle linee più pericolose di tutto il campionato e ancora oggi non mi spiego il motivo per il quale sia stata sciolta dopo l'infortunio di Filpulla.
A mio modo di vedere l'idea di spendere molto solo per le prime 2 linee e meno per il resto alla lunga non è appagate.
Klasen-Sannitz-Pettersson
Brunner-Filpulla-Straniero
Hoffmann-Walker-Fazzini
Bertaggia-Dal Pian-Kostner
Poi proporrei un bello scambio all'Ambri......
-
Sannitz in mezzo ai due svedesi serviva solo a tenere il conto delle reti con il pallottoliere. A mio modestissimo parere non è assolutamente all'altezza. Vero che è migliorato nel corso dell'ultima stagione, ma non può fungere da primo centro.
Sannitz può aver reso al limite al livello di gioco (compiti difensivi e ingaggi) ma quante volte ha sclerato contro Pettersson e Klasen perchè erano fuori posizione? Quante volte li ha gestiti sul ghiaccio (compito del centro, che fra i due svedesi deve fare da collante con la difesa) perchè nella foga del loro gioco (soprattutto Pettersson) erano fuori posto?
Risposta: mai veramente in maniera incisiva. Hanno fatto quel che volevano. Quella linea ha segnato ma si è anche lasciata segnare.
Pettersson ha bisogno di qualcuno che lgi dica di smetterla di provare a scartare tutti perchè nella foga non ci riesce. Ci pensa Martensson a inquadrarlo e richiamarlo.
Risposta: mai veramente in maniera incisiva. Hanno fatto quel che volevano. Quella linea ha segnato ma si è anche lasciata segnare.
Pettersson ha bisogno di qualcuno che lgi dica di smetterla di provare a scartare tutti perchè nella foga non ci riesce. Ci pensa Martensson a inquadrarlo e richiamarlo.
Nessuno poteva gestire il modo di giocare della coppia Svedese anche perchè Linus Klasen ha pubblicamente dichiarato che i suoi assist vanno solo a chi Lui ritiene capace.Grog ha scritto:Sannitz può aver reso al limite al livello di gioco (compiti difensivi e ingaggi) ma quante volte ha sclerato contro Pettersson e Klasen perchè erano fuori posizione? Quante volte li ha gestiti sul ghiaccio (compito del centro, che fra i due svedesi deve fare da collante con la difesa) perchè nella foga del loro gioco (soprattutto Pettersson) erano fuori posto?
Risultato, tutta la Svizzera hockeista ha capito come respingere i ripetitivi e scontati attacchi del Duo.
Martensson come dici giustamente sarà il loro tutore.
Forse avremo una super linea e forse no.
Il rischio c'è.

1. ZSC
2. Lugano
3. Zugo
4. Davos
5. Ginevra
6. Berna
7. Losanna
8. Kloten
----------------------------
9. Ambrì
10. Bienne
11. Friborgo
12. Langnau
Ci sarà una lotta paurosa tra l'8o e l'11o posto...
2. Lugano
3. Zugo
4. Davos
5. Ginevra
6. Berna
7. Losanna
8. Kloten
----------------------------
9. Ambrì
10. Bienne
11. Friborgo
12. Langnau
Forse anche la squadra al settimo posto sarà coinvolta in quella mischia.Thor41 ha scritto:1. ZSC
L'unica certezza nella parte bassa della classifica mi sembra sia Laporte a Langnau, un allenatore che da garanzie... Di fallimento

Per quanto riguarda le squadre di vertice, Lugano compreso, mi interessa ben poco la posizione alla fine della RS.