Soluzioni

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2010 / 2011.

Moderatore: Thor41

Misko
Contatta:

Re: Soluzioni

Messaggio da Misko »

Adesso so che gli acquisti non sono stati azzeccati. Ma io da tifoso mi sono fidato della dirigenza, e sostenevo il progetto di "ricreare una squadra", un team che lavora e che si impegna, anche se i risultati non sarebbero stati subito garantiti.
Oltretutto, le prime partite non mi erano francamente sembrate così male. Certo, c'era ancora molto da lavorare, ma mi sembrava davvero che la squadra si stesse impegnando. Nelle ultime giornate invece c'è stato un nuovo crollo che, ripeto, io non riesco a spiegarmi.

Siamo di nuovo al punto di partenza, ora che si fa?
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Forse era meglio che Bozon stava a casa a giocare alla PS3 invece di andare a visionare i giocatori.
Mi ricordo che ad un certo punto voleva prendere un norvegese che solo lui conosceva...ma pf...Bozon..a casa! :diablo:
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

Olimb? ha fatto il camp con i Chicago Blackhawks, mica niente. Messo fuori gioco da un check killer di Kyle Beach per 4 mesi. Ora è nel roster di Rockford. Fino ad allora si era comportato ottimamente, tanto da arrivare a poche settimane dagli ultimi tagli. poi l'infortunio.
Immagine
Swissfan

Re: Il nostro DS!

Messaggio da Swissfan »

Massimo ha scritto:
Swissfan ha scritto:Io non trovo che tenere in panchina Sannitz e Kamber sia contraddittorio, anzi, proprio perchè il club ha dimostrato di puntare su di loro con dei contratti lunghi ed onerosi è giusto che da loro ci si aspetti di più. Stasera tra il secondo e il terzo tempo su Teleclub hanno trasmesso una intervista al DS, e da quel pochissimo che ho capito è che Sannitz è ritenuto un giocatore da prime due linee, e pertanto il suo rendimento dev'essere all'altezza.
Sannitz è un giocatore da prime due linee quando accanto a lui ci sono giocatori di spessore (vedi Jeannin ed Hentunen nel 2006), altrimenti rimane solo un buon checker che torna comodo negli special team (al livello di un Naser o Murovic tanto per rendere l'idea).
A proposito, Sannitz ieri alle 18:15 era a Lugano, ne deduco che lui e Kamber non abbiano fatto la trasferta.
Però Sannitz è dell'83, ha 27 anni e dovrebbe essere al top della sua carriera, è giusto pretendere un salto di qualità soprattutto alla luce del contratto che gli hanno appena fatto e si presume lui abbia discusso di questo prima di firmare. Ripeto che a me sembra molto più coerente lasciare in tribuna il giocatore su cui hai puntato (e che lui stesso ha accettato questo ruolo) piuttosto di chi non ti convince e magari lo mandi via a fine contratto. Guardando il suo profilo negli ultimi anni ha aumentato l'apporto offensivo, quest'anno dimezzato, quindi giusto aspettarsi che cresca ancora per almeno una o due stagioni e che dia di più.

2010/2011 Regular Season 17 3 2 5 0.29 punti a partita
2009/2010 Regular Season 32 4 11 15 0.46
2008/2009 Regular Season 43 5 13 18 0.41
2007/2008 Regular Season 50 7 10 17 0.34

Altrimenti anche parliamo del potenziale degli svizzeri, chi è forte se i nostri più forti sono tutti checker che non rendono se non sono con gli stranieri? Ieri il friborgo ha fatto segnare quattro svizzeri.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
nylanderfan

Si quello...avrei voluto vederlo a Lugano...chissà che fenomeno. :wacko:
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

beh tanto cesso non mi sembra alla luce di quanto ho scritto, però......
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Swissfan ha scritto:Altrimenti anche parliamo del potenziale degli svizzeri, chi è forte se i nostri più forti sono tutti checker che non rendono se non sono con gli stranieri? Ieri il friborgo ha fatto segnare quattro svizzeri.
Per me, a parte Domenichelli e Brady Murray (che resta un'incognita), non abbiamo svizzeri di assoluto valore in attacco, Sannitz e Romy sono due buoni comprimari, guardacaso ricoprono questo ruolo anche in nazionale.

Diversa la questione in difesa, dove Julio e Hirschi sono senza alcun dubbio fra gli 8 migliori svizzeri della Lega, forse anche fra i migliori 6.

Sull'esclusione di Sannitz quel che dici ha una logica, infatti non è una scelta che contesto. Piuttosto temo che Sannitz sia sopravvalutato da parte di tutto l'ambiente bianconero, e forse il suo contratto è frutto di questa situazione, il risultato rischia di essere che le aspettative nei suoi confronti superino le sue reali possibilità. Una situazione se vuoi non troppo dissimile di quella vissuta da Helbling nelle ultime due stagioni, giocatore utile, pur con chiari limiti, ma con aspettative e contratto sproporzionati rispetto alle sue effettive capacità.
Geo

Messaggio da Geo »

Sannitz rende se lo metti accanto a 2 forti che creano gioco!
Lui crea spazi per gli altri e rompe le scatole davanti alla porta!
nylanderfan

Concordo con Geo. Sannitz doveva giocare in prima linea con Domenichelli e Bourque.
Romy in un'altra linea a fare gioco, se ci riesce. Ma no, lui è romando, quindi non può :D
from Bure to Boeser

Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Massimo ha scritto:
Swissfan ha scritto:Altrimenti anche parliamo del potenziale degli svizzeri, chi è forte se i nostri più forti sono tutti checker che non rendono se non sono con gli stranieri? Ieri il friborgo ha fatto segnare quattro svizzeri.
Per me, a parte Domenichelli e Brady Murray (che resta un'incognita), non abbiamo svizzeri di assoluto valore in attacco, Sannitz e Romy sono due buoni comprimari, guardacaso ricoprono questo ruolo anche in nazionale.

Diversa la questione in difesa, dove Julio e Hirschi sono senza alcun dubbio fra gli 8 migliori svizzeri della Lega, forse anche fra i migliori 6.

Sull'esclusione di Sannitz quel che dici ha una logica, infatti non è una scelta che contesto. Piuttosto temo che Sannitz sia sopravvalutato da parte di tutto l'ambiente bianconero, e forse il suo contratto è frutto di questa situazione, il risultato rischia di essere che le aspettative nei suoi confronti superino le sue reali possibilità. Una situazione se vuoi non troppo dissimile di quella vissuta da Helbling nelle ultime due stagioni, giocatore utile, pur con chiari limiti, ma con aspettative e contratto sproporzionati rispetto alle sue effettive capacità.
Siamo abbastanza d'accordo, però allora ammettiamo i nostri limiti, perchè con questa "visione" l'unica soluzione è avere due/tre stranieri tra i migliori stile Rappi, Ambrì e Bienne. E giocare sempre per i posti bassi della classifica. Squadre di media classifica hanno diversi svizzeri che segnano.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Rispondi