Abbonamenti stagione 2011/2012

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

BN81

Re: Resega senza tribuna NON numerata!!

Messaggio da BN81 »

Staquoto Bernie

E se facessimo una lettera tipo da far girare e firmare?? io sarei il promo a firmarla visto che non sono contnto.

si potrebbe farla e poi mandarla singolarmente via mail alla direzione.

purtroppo non ho il tempo materiale.

una persona che lo fa per tutti e la posta sul forum cosi da copiarla e incollarla e spedirla alla direzione??

grazie
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Icebeer

Messaggio da Icebeer »

lo zoccolo duro é quello che non rinuncia mai e comunque all'abbonamento.

Inoltre, parlate tutti come se la Resega fosse sempre piena in ogni ordine di posto: sappiamo tutti che é sempre mezza vuota, e non muore nessuno se ci si sposta su un seggiolino vuoto per vedere la partita con i soci!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Swissfan ha scritto:farsi un'idea di come cambieranno le cose

:) Questa citazione mi fa sorridere... :)

Stamattina ho fatto una capatina al bar della Resega per un caffé e mi è "scappato là l'occhio" sul Rettilineo Lugano...
Tanti soldatini dell'armata rossa di cartone messi lì in bella vista... giusto per farsi un'idea :lol: :lol: :lol:

Immagine

Vedrete il prossimo campionato, ci sarà lì un tipo che durante la partita vi dirà quando applaudire, quando sedersi, quando alzarsi, quanto andare a fare pipì, quanta birra bere...

:bad: :bad: :bad:
Ultima modifica di Bernie il 3 giu 2011, 15:33, modificato 1 volta in totale.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Mah... io stamattina al segretariato l'ho buttata là come battuta e mi hanno confermato che a partire dall'anno prossimo i controlli saranno più severi, appunto perchè secondo loro, negli scorsi anni ci sono stati abusi di questo genere... :roll:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Malumore tra i tifosi bianconeri
Ad alcuni supporters dell'HCL non va giù l'aumento del prezzo delle tessere. Luca Righetti: "I prezzi non sono più stati adeguati da sette anni"

La stagione dell'Hockey Club Lugano inizierà solo il prossimo 9 di settembre, ma alla Resega ci son già tifosi scontenti e arrabbiati. Soprattutto quegli abbonati, che fino all'anno scorso, avevano la tessera in tribuna ovest posti non numerati. Dalla prossima stagione infatti la società bianconera ha deciso di abolire i posti non numerati, che si trovano al secondo anello della tribuna ovest. Saranno quindi numerati ed il prezzo aumenterà: per sedersi ancora lì, si dovrà sborsare 660 franchi invece di 370 come finora o dei 600 per il posto numerato.

Una nuova politica dei prezzi che però non piace ai tifosi che seguivano le partite da quel settore della Resega. Un tifoso ci spiega: "Per avere la stessa visuale a quella precedente, mi vengono richiesti 660 franchi (aumento di 290!!). Dopo 4 stagioni sportive a dir poco deludenti, viene praticamente reso obbligatorio versare un supplemento da parte del tifoso per confermare nuovamente l'abbonamento."

L'alternativa sarebbe trasferirsi al primo anello dove l'abbonamento, nei settori laterali, costa 450 franchi. Anche qui il tifoso ha qualcosa da ridire: "Per trasferirmi al primo anello mi viene richiesto un aumento di 80.- rispettivamente di 230.- per il settore Q, quello centrale, comunque in gran parte gia' occupato da ex abbonati. Non solo. La visuale del primo livello è per molti peggiore di quella del secondo e le ultime 3-4 file addirittura non riescono nemmeno a vedere il tabellone. Se invece ci si siede tra le prime 3-4 file nemmeno si riesce a vedere bene il disco entrare in porta!"

Tutte obiezioni e critiche che abbiamo girato al segretario generale del club Luca Righetti: "Premetto che i prezzi delle tessere alla Resega non sono più stati adeguati da ben sette stagioni. Con il nuovo concetto in Tribuna Ovest l'intenzione principale del Club è quella di avvicinare i tifosi al palcoscenico di gara e favorire così un ambiente più caloroso e coinvolgente anche per i giocatori sul ghiaccio. Per questa ragione, mentre fino allo scorso anno i prezzi più popolari erano quelli praticati nel secondo anello, da questa stagione il settore con i prezzi più convenienti diventa il primo anello Ovest con il nuovo Rettilineo Lugano".

"Sottolineo in particolare" - continua Righetti - "il fatto che con 450.- è possibile acquistare un abbonamento numerato per l'intera regular season (25 partite), il che equivale a dire Fr. 18.- per partita. Si tratta di un prezzo di tribuna numerata assolutamente unico nel panorama hockeistico svizzero. Tutti coloro che sinora hanno detenuto un abbonamento per la tribuna non numerata al secondo anello hanno dunque la possibilità fino al 17 giugno di scegliersi un nuovo posto numerato nel nuovo Rettilineo Lugano al prezzo di Fr. 450.-"

Righetti poi continua: "Il paragone che viene talora fatto in questi giorni tra il prezzo di Fr. 370.- pagato la scorsa stagione per una tessera non numerata nel secondo anello e l'attuale prezzo nel secondo anello di Fr. 660.- è dunque fuori luogo. Prima di tutto perchè non tiene conto della superofferta al primo anello (Fr. 450.-), in secondo luogo perchè non si può paragonare una tessera non numerata ad una tessera numerata con il relativo vantaggio di comodità. Peraltro anche il prezzo di Fr. 660.- per il secondo anello equivale a Fr. 26.- a partita, sempre conveniente in assoluto (il biglietto costa 45.-) e assolutamente nella media con le tariffe nelle altre piste elvetiche."

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rica=46063
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
BN81

Messaggio da BN81 »

righetti vede quello che vuole far vedere.... Non della tribuna non numerata l'abbiamo presa nel di-dietro poche p.alle...

Se ora mi deve prendere in giro con questo articolo.... faccio bene a vedermi il lugano a casa!!!

Righetti promozioni o no, il mio posto nel secondo anello è salito di 280 CHF. nel primo anello lascio te... e 280 CHF in più non li spendo dopo quello speso negli ultimi 4 anni!!!!!!!!!!

Rammento, furioso e amareggiato!!!
PDO... non fatemi trasformare questa sigla in bestemmia!!!
Peter66

Messaggio da Peter66 »

Misko ha scritto:Malumore tra i tifosi bianconeri
"Sottolineo in particolare" - continua Righetti - "il fatto che con 450.- è possibile acquistare un abbonamento numerato per l'intera regular season (25 partite), il che equivale a dire Fr. 18.- per partita. Si tratta di un prezzo di tribuna numerata assolutamente unico nel panorama hockeistico svizzero. Tutti coloro che sinora hanno detenuto un abbonamento per la tribuna non numerata al secondo anello hanno dunque la possibilità fino al 17 giugno di scegliersi un nuovo posto numerato nel nuovo Rettilineo Lugano al prezzo di Fr. 450.-
http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rica=46063
Bene peccato che i posti a 450.-- fr. coprono forse la meta' di chi stava nella non numerata e che la maggior parte dei posti e' gia' stata riservata ancora prima che arivassero le lettere che informavano del cambiamento! Gli ultimi posti a disposizione sono poi orrendi (vedi prima fila col naso contro plexiglas e ultimo settore accanto alla curva sud).
Era meglio se facevano pagare 450.-- fr- anche la zona non numerata magari diminuendo di qualche fila. Qualcuno sarebbe andato lo stesso di sotto vista la buona offerta, ma i malcontenti avrebbero potuto scegliere un posto un po' migliore al posto di certi posti.......e ci sarebbero state meno polemiche.
erich

Messaggio da erich »

Bernie ha scritto:Mah... io stamattina al segretariato l'ho buttata là come battuta e mi hanno confermato che a partire dall'anno prossimo i controlli saranno più severi, appunto perchè secondo loro, negli scorsi anni ci sono stati abusi di questo genere... :roll:
bè in se è vero, ci sono stati abusi, anche di persone, con l`abbonamento nelle tribune nn numerate ( che non trovavano posto per stare tutti insieme ), che si permettono di prendere posti numerati e per di piu occupati da abbonati e aver a che ridire, se gli si dice gentilmente di lasciare il posto, dicendomi pure di spostarmi io da un altra parte.... e non mi è capitato solo una volta......
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Un po' il modo, mettere a conoscenza i diretti interessati a fatti decisi, fa giustamente nascere qualche polemica, poi dipende dai punti di vista! (Righinetti ha il suo), parte di noi altri. Appunto visuale, soldi e far gruppo.
Da parte mia spero che per quest'anno sia l'unica critica, non per non reclamare dove è giusto, ma perchè non avremo più occasione di criticare :friends: e dunque una stagione goduriosa.
Salut
Th€@n

Messaggio da Th€@n »

Copio e incollo dal mio intervento sul blog di Ticinonews:

Se questa e' la svolta data dalla nuova dirigenza per aumentare i tesserati nonche' il pubblico della Resega iniziamo molto male. Ho tanti amici ed ex compagni di curva nord che sono da anni abbonati al secondo anello non numerato. Do per certo che tanti di loro non rinnoveranno. Il secondo anello non numerato, pur se distante dalla pista, ha una buona visibilita' e con i prezzi popolari permetteva a tutti di seguire il Lugano in casa seduti e ogni volta anche con amici diversi che si incontravano alla partita permettendo di allacciare nuove amicizie ed affezionarsi all'ambiente. Togliendo il settore non numerato tutto questo si perde.
Ho l'impressione che vogliano soprattutto portare tifosi piu' facoltosi al secondo anello perche' e' in progettazione il nuovo ristorante sopra la tribuna ovest comprensivo di sky box visto che parlavano tanto di migliorare l'hospitality, naturalmente ai piu' facoltosi. Ho una sola parola per tutto cio': delusione. :( anzi due, presa in giro!
Rispondi