Stamkos84 ha scritto: 19 ago 2022, 20:03
Il portiere era prioritario…ho sempre detto che si sarebbe dovuto cedere schlegel ma non è stato possibile… quindi bisogna fare di necessità virtù ed investire solo dove serve..poi parliamoci chiaramente , oltre a schlegel (che peserà sul l’onte salari) chi altro ci sarebbe? X me nessuno (non abbiamo nemmeno allenatori sul groppone)
Prioritario per fare cosa?
Herburger, Wolf e Vedova sono soldi buttati come per Nodari.
Inutile perché ? Come te sostieni che sia prioritario lui, io e altri sosteniamo come che nn lo era.
Prioritario vuole dire che é in cima alla lista.
Se si giocava ancora con 4 stranieri non penso che sarebbe arrivato il portiere straniero.
Di conseguenza non lo definisco un acquisto prioritario.
Stamkos84 ha scritto: 21 ago 2022, 0:37
Inutile perché i pro ed i contro li abbiamo chiaramente elencati…,adesso facciamo parlare il ghiaccio poi si vedrà
4 portieri sul libro paga, lo stipendio di Schlegel non é dei più leggeri e Koskinen non é a Lugano per le palme ed il lago. L'anno scorso é stato preso Schlegel come problema principale del fallimento nei play off. Il vero problema secondo me é il sistema difensivo che ha fatto acqua ogni dove. Per non dare colpe allo staff si é preferito incolpare Schlegel, se non sbaglio barabitt aveva detto che lui non era contento dell'aiuto dato dai compagni.
Troppo affrettata la scelta di orientarsi sul portiere straniero, alla squadra mancano almeno 2 attaccanti. Il ds ora ha creato la sua squadra, questa stagione non ci sono più scuse che reggono.
Nell'intervista allegata a Teemu Hartikainen c'è un passaggio molto interessante per noi. Hartikainen dice aver valutato anche l'opzione Lugano per poter giocare con Granlund. I due si sono anche parlati in proposito ma Hartikainen ha deciso per Ginevra perchè voleva giocare insieme ad Omark.
La cosa è strana ma interessante. E' strana perchè uno come Hartikainen non gioca per due briciole e la società ha sempre detto che il budget non è illimitato. Poi pero' trattano un giocatore come questo dopo aver già preso Hartikainen... O Hartikainen racconta fandonie (ma perchè dovrebbe farlo?), o Granlund gli ha proposto di venire a Lugano senza averne parlato con la società (ma perchè dovrebbe farlo?) oppure, e qui viene la parte interessante, la società ha veramente fatto un'offerta anche ad Hartikainen e chiesto a Granlund di sondare o mettere una buona parola. Se così fosse, e dall'intervista mi sembra la versione piu' plausiblie, allora i soldi per prendere un'attaccante svizzero forte o un settimo straniero attaccante migliore di Bennet ci sono eccome. E intanto Chiasson, Galchenyuk e Othmann sono ancora senza contratto... Ripeto per l'ennesima volta, per me qualcuno prima o poi arriva ancora.
5aprile1999 ha scritto: 22 ago 2022, 16:56
Ciao a tutti.
Nell'intervista allegata a Teemu Hartikainen c'è un passaggio molto interessante per noi. Hartikainen dice aver valutato anche l'opzione Lugano per poter giocare con Granlund. I due si sono anche parlati in proposito ma Hartikainen ha deciso per Ginevra perchè voleva giocare insieme ad Omark.
La cosa è strana ma interessante. E' strana perchè uno come Hartikainen non gioca per due briciole e la società ha sempre detto che il budget non è illimitato. Poi pero' trattano un giocatore come questo dopo aver già preso Hartikainen... O Hartikainen racconta fandonie (ma perchè dovrebbe farlo?), o Granlund gli ha proposto di venire a Lugano senza averne parlato con la società (ma perchè dovrebbe farlo?) oppure, e qui viene la parte interessante, la società ha veramente fatto un'offerta anche ad Hartikainen e chiesto a Granlund di sondare o mettere una buona parola. Se così fosse, e dall'intervista mi sembra la versione piu' plausiblie, allora i soldi per prendere un'attaccante svizzero forte o un settimo straniero attaccante migliore di Bennet ci sono eccome. E intanto Chiasson, Galchenyuk e Othmann sono ancora senza contratto... Ripeto per l'ennesima volta, per me qualcuno prima o poi arriva ancora.
onestamente da come è scritto è difficile dargli una grande interpretazione. Manca unôpzione però: Hartikanein ha contattato direttamente Granlund per tastare le acque. Sembra solo che abbia tipo mandato un whatsapp per sondare il terreno con Granlund ma che cmq pensava di andare a Ginevra per tornare da Omark.
Niente di più facile che Granlund abbia "forwardato" a Dome e Dome abbia detto "non entriamo neanche in discussione".
cimice77 ha scritto: 21 ago 2022, 0:09
Inutile perché ? Come te sostieni che sia prioritario lui, io e altri sosteniamo come che nn lo era.
Prioritario vuole dire che é in cima alla lista.
Se si giocava ancora con 4 stranieri non penso che sarebbe arrivato il portiere straniero.
Di conseguenza non lo definisco un acquisto prioritario.
Non lo potremo mai sapere visto che si gioca con 6
Magari è stato preso per stimolare Schlegel e giocherà solo poche partite. Nessuno ha idea se guadagna tanto o poco. Non sappiamo tutti i ragionamenti che sono stati fatti. Troppo spesso si parte dal presupposto che DS, allenatore e società (un po' come il governo) siano tutti degli incompetenti. Il lavoro degli altri lo facciamo tutti benissimo
Da forumisti abbiamo detto la nostra, e le argomentazioni pro e contro sono state sviscerate ad nauseam
Come dice giustamente Stamkos, il ghiaccio parlerà.
Puo' essere anche che sia andata cosi'. Se non arriva nessun settimo straniero serio e/o nessun attaccante svizzero probabilmente sarà andata così. Ma io non ci credo proprio che HD e McS si prendano il rischio di partire così. Non parlo tanto del settimo straniero, ma dello svizzero mancante davanti. Se ci sono tutti e un giovane fa il salto potresti rischiare, ma se, e non sto gufando, si fa male Fazzini per 3 mesi, poi puoi fare una cosa sola: concentrare tutto in due linee e far giocare di piu' Schlegel, ma il bottom six sarebbe nuovamente debole e il rischio di rifare un altro periodo nero che ti costa i playoffs sarebbe grande.
Per me un rischio simile non lo prendono. Dai, lo sanno anche loro che statisticamente prima o poi un giocatore importante si potrebbe fare male. E in caso succeddesse davvero (toccatina) non possono mica uscire sulla stampa e dichiarare candidamente "pensavamo non sarebbe successo"...