Quoto, se tutta va bene aggiungonylanderfan ha scritto:Siamo più forti dello scorso anno ma non abbastanza per competere con le prime della classe. Quinto posto in RS.
Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Mercato giocatori
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori
Ma...cos'ha la difesa che non va? Non eravamo secondi o terzi in classifica quest'anno? E poi siamo cmq arrivati a 2 punti dal secondo posto..io sono fiduciosa....secondo me nei primi 4 posti ci arriviamo 

- Metro the best
Scusate ma la difesa è praticamente la stessa se non migliore mentre l'attacco si è rinforzato (su Klasen metto la mano sul fuoco)..quindi non vedo perchè non poter pensare a qualcosa di più del quinto posto..
Ci siamo rinforzati solo negli stranieri.
Secondo me siamo da 5-7 poso. Anche gli altri si rinforzano. Zugo e Berna faranno una buona stagione
Secondo me siamo da 5-7 poso. Anche gli altri si rinforzano. Zugo e Berna faranno una buona stagione
- Metro the best
Si ma se qualcuno si rinforza con gli svizzeri qualcun'altro si indebolisce..proprio perchè ci siamo rinforzati con gli stranieri ritengo che nei primi 4 potremmo entrare..chiaro se ci regalano qualche sorpresa sarebbe ancora più possibile..
Portieri siamo come l'anno scorso, se non più forti visto che Elvis ha un anno in più.
Difesa restiamo pressoché invariati, via Heikkinen dentro Chiesa. Inoltre mi aspetto un ulteriore salto di qualità da parte di Ulmer e soprattutto Schlumpf.
In sintesi quindi, considerando che l'anno scorso eravamo la seconda squadra ad aver subito meno gol, difensivamente dovremmo essere a posto.
Per quanto riguarda l'attacco, sul fronte degli stranieri ci siamo nettamente rinforzati, mentre su quello degli svizzeri direi che siamo circa al livello dell'anno scorso.
Concludendo, considerando che questa stagione l'abbiamo concluso a pochissimi punti dal secondo posto nonostante un inizio catastrofico, io sono molto ottimista. Per me siamo assolutamente da primi 4 posti. Io dico che finiremo terzi.
Difesa restiamo pressoché invariati, via Heikkinen dentro Chiesa. Inoltre mi aspetto un ulteriore salto di qualità da parte di Ulmer e soprattutto Schlumpf.
In sintesi quindi, considerando che l'anno scorso eravamo la seconda squadra ad aver subito meno gol, difensivamente dovremmo essere a posto.
Per quanto riguarda l'attacco, sul fronte degli stranieri ci siamo nettamente rinforzati, mentre su quello degli svizzeri direi che siamo circa al livello dell'anno scorso.
Concludendo, considerando che questa stagione l'abbiamo concluso a pochissimi punti dal secondo posto nonostante un inizio catastrofico, io sono molto ottimista. Per me siamo assolutamente da primi 4 posti. Io dico che finiremo terzi.
Se analizzo le rose delle altre squadre :
ZSC rimane un netto scalino sopra tutto
Berna ha una rosa molto interessante anche se un pochino rodata. Difficilmente ripeterà una stagione pessima come quella scorso.
Zugo...anche loro hanno pagato un pessimo inizio ma sono senza dubbio i protagonisti del mercato targato CH. Se azzeccano gli stranieri saranno da primi posti
Friborgo ha mantenuto una rosa praticamente immutata. Il loro punto debole rimane il portiere.
Davos prosegue con i cambiamenti e ha operato molto bene. Dubois, Simion,Joerg sono ottimo acquisti.
Kloten con Guggisberg e Hollenstein davanti portano punti e peso.....bisogna vedere se Back e El Assoui riescono a compensare le partenze di Blun e Dubois,
Tirando fuori lo ZSC, penso che le squadre menzionate con il Lugano prima si giocheranno i posti tra il 2° e 7°. Saranno i dettagli (stranieri azzeccati, una falsa partenza o qualche infortunio pesante) a fare la differenza.
Bienne, Rappi, Losanna, Ginevra, Ambri si giocheranno l'ultimo posto per i Playoff.
ZSC rimane un netto scalino sopra tutto
Berna ha una rosa molto interessante anche se un pochino rodata. Difficilmente ripeterà una stagione pessima come quella scorso.
Zugo...anche loro hanno pagato un pessimo inizio ma sono senza dubbio i protagonisti del mercato targato CH. Se azzeccano gli stranieri saranno da primi posti
Friborgo ha mantenuto una rosa praticamente immutata. Il loro punto debole rimane il portiere.
Davos prosegue con i cambiamenti e ha operato molto bene. Dubois, Simion,Joerg sono ottimo acquisti.
Kloten con Guggisberg e Hollenstein davanti portano punti e peso.....bisogna vedere se Back e El Assoui riescono a compensare le partenze di Blun e Dubois,
Tirando fuori lo ZSC, penso che le squadre menzionate con il Lugano prima si giocheranno i posti tra il 2° e 7°. Saranno i dettagli (stranieri azzeccati, una falsa partenza o qualche infortunio pesante) a fare la differenza.
Bienne, Rappi, Losanna, Ginevra, Ambri si giocheranno l'ultimo posto per i Playoff.
X stilare una classifica bisogna vedere i roster completi.. Ora come ora è troppo difficile...
...onestamente il Davos non lo vedo così bene, mi sembra che ha perso diversi giocatori importanti: Bürgler, Grossmann, Rizzi, Back, Guggisberg, Von Arx ha comunque un anno in più....
Lord Burg ha scritto:Portieri siamo come l'anno scorso, se non più forti visto che Elvis ha un anno in più.
Portieri: la stagione più difficile è quella della conferma. Quindi vedremo se Elvis saprà confermarsi e se non si monterà troppo la testa.
Difesa concordo con te.
Attacco: i due stranieri bisogna vedere se si confermano la loro bravura sul ghiaccio. Non conoscono il campionato svizzero e avranno bisogno di tempo per adattarsi.
Ci servono scorer svizzeri che non abbiamo.
Quindi per me siamo ancora da 5-7 posto.