Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Sunmi

Re: Mercato giocatori

Messaggio da Sunmi »

L'anno scorso più che la difesa ha funzionato il sistema difensivo, voluto e guidato dal Vichingo.
E questo immagino resti invariato, in più con stranieri che sono più portati a giocare così.
Resta un sistema dispendiosissimo a livello fisico, e lì ho i miei dubbi che tutti tengano per buona parte della stagione il ritmo preteso.
Vauclaire logicamente ha imboccato il famoso viale e chi vuol essere oggettivo lo ha già visto, il grande Steve pure, Ulmer non credo possa fare molto meglio della bellissima stagione trascorsa, quasi sicuramente Kparghai Schlumpf, continueranno a migliorare, Chiesa beh grande atleta e a Zugo é diventato un po' più alla Helbling ma non credo sia diventato una saetta, gli altri faranno del loro meglio.
Aggiungo che con i portieri non credo tutto sia così liscio. L'intervista di Elvis nella quale mette già pressione in caso di draft e dichiara che quello è il suo obbiettivo, sono già per me, se non nubi almeno un pochino di foschia all'orizzonte.
Vedremo !!! :drinks: :drinks: :drinks:
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Ma quelli sono problemi interni che hanno tutte le squadre, basta saperli gestire a livello di staff.
Il nostro staff attuale mi sembra abbia le idee in chiaro ma soprattutto sono tutti sulla stessa onda, cosa che in passato non era sempre evidente.
Avremo una difesa fortissima, seconda solo allo Zurigo, e 4 stranieri d'attacco che porteranno una forza d'urto non indifferente.
Un triangolo in PP composto da Pettersson sulla blu e e alle ali Klasen e Filppula rischia di fare sfracelli nelle difese avversarie.
Inoltre abbiamo una delle squadre più giovani del lotto.
Io sono fiducioso ma non mi monto la testa, 5. posto come obiettivo minimo, se esplodono i giovani pure qualcosa meglio, e poi ce la si giocherà nei play-offs. :drinks:
from Bure to Boeser

Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Mi sembra tutto ottimistico....troppo!
la difesa più forte dopo quello dello ZSC? Ma...non credo proprio. Altre squadre hanno una rosa difensiva di maggiore qualità.
Il trio scandivano lo metterei assieme sono in situazioni particolare che vanno oltre al powerplay altrimenti avresti una seconda linea di power abbastanza debole.
Ripeto quanto detto piu volte...per essere completi ci mancano ancora un difensore CH di qualità (dubito che arriverà quest anno) e un attaccante svizzero dal goal facile (sarà la famosa bomba??)
HCL

Messaggio da HCL »

Sunmi ha scritto: Aggiungo che con i portieri non credo tutto sia così liscio. L'intervista di Elvis nella quale mette già pressione in caso di draft e dichiara che quello è il suo obbiettivo, sono già per me, se non nubi almeno un pochino di foschia all'orizzonte.
Vedremo !!! :drinks: :drinks: :drinks:
Ha anche detto che pero prima preferisce stare qua e fare esperienza qua..
barabitt

Messaggio da barabitt »

...Nyla, sei ancora convinto come un paio di settimane fa che arrivi la bomba CH, o ci credi un po' meno anche tu ? Non dimenticarti che c'è in ballo cena con bagascione !!
HCL

Messaggio da HCL »

cimice77 ha scritto:Mi sembra tutto ottimistico....troppo!
la difesa più forte dopo quello dello ZSC? Ma...non credo proprio. Altre squadre hanno una rosa difensiva di maggiore qualità.
Il trio scandivano lo metterei assieme sono in situazioni particolare che vanno oltre al powerplay altrimenti avresti una seconda linea di power abbastanza debole.
Ripeto quanto detto piu volte...per essere completi ci mancano ancora un difensore CH di qualità (dubito che arriverà quest anno) e un attaccante svizzero dal goal facile (sarà la famosa bomba??)

Scusa ma i fatti parlano...abbiamo preso meno gol di tutti tranne che Zurigo, con un'inizio da schifo eh...ma se tu non credi proprio allora avrai ragione te ;)
Fra l'altro siamo arrivati a 3 punti dal 2 posto partendo dall'11esimo posto dopo 1 mese - 2 dall'inizio...
Grog

Messaggio da Grog »

Kparghai fra un anno avrà 30 anni, tante migliorie non può farle.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Essere la squadra la seconda migliore squadra come goal subiti non vuol dire forzatamente avere i difensori piu forti. Vuol dire che il sistema difensivo che include anche attaccanti e portiere ha funzionato bene.
nylanderfan

Mercato giocatori

Messaggio da nylanderfan »

L'italiano non è un'opinione. Io ho parlato di difesa e non di difensori.
Ottimista per un quinto posto? Sarebbe lo stesso piazzamento di quest'anno, non mi sembra così irrealistico come obiettivo minimo.

Per quanto riguarda il mercato sono convinto che arriverà un'ultima bomba ma a scoppio ritardato. Bisognerà attendere. ;)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
HCL

Messaggio da HCL »

cimice77 ha scritto:Essere la squadra la seconda migliore squadra come goal subiti non vuol dire forzatamente avere i difensori piu forti. Vuol dire che il sistema difensivo che include anche attaccanti e portiere ha funzionato bene.
Ma infatti nemmen io ho parlato di difensori...se abbiamo preso meno gol di tutti tranne che Zurigo, vuol dire che difensivamente siamo stati migliori di quasi tutti ;)
Bloccato