Peter Andersson, il nostro ex-vice allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

nylanderfan

Peter Andersson, il nostro ex-vice allenatore

Messaggio da nylanderfan »

L'Hockey Club Lugano ha scelto il nuovo staff tecnico

L’Hockey Club Lugano ha definito la composizione dello staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione.

La società ha individuato in Patrick Fischer nella funzione di head coach e nello svedese Peter Andersson nel ruolo di assistant coach le persone che dirigeranno la squadra bianconera.

Immagine

Chiusa la carriera di giocatore nel 2009, Patrick Fischer (6.9.1975) ha abbracciato quella di allenatore, dapprima a livello giovanile a Lugano. Tra il 2010 e il 2013 è stato assistente sulla panchina della prima squadra bianconera. Dopo aver recentemente vissuto la medesima esperienza con la U20, fa ora parte dello staff di Sean Simpson con la Nazionale rossocrociata ai Mondiali che inizieranno tra qualche giorno a Stoccolma.

Peter Andersson (29.8.1965) ha appeso i pattini al chiodo nel 2005, rivestendo in seguito fino al 2009 compiti dirigenziali nel Malmö. Nelle ultime quattro stagioni ha poi guidato dalla panchina la formazione del suo paese natale di Örebrö fino ad una clamorosa ascesa nella massima lega svedese (Elitserien).

L’Hockey Club Lugano ha quindi deciso di puntare su uno staff tecnico giovane, dinamico e formato da due elementi, tra l’altro compagni di squadra il 5 aprile 1999 alla Valascia, che si completano per il loro vissuto sportivo, la mentalità e la visione dell’hockey.

Entrambi sono inoltre inclini all’integrazione e allo sviluppo dei giovani.

Queste le prime parole di Patrick Fischer:

Italiano: “Sono orgoglioso per la fiducia che il Lugano ripone in me. Mi sento molto motivato, pronto ad assumere la posizione di head coach ed a mettere in pratica con l’intero staff la mia visione dell’hockey. Ho scelto Peter come mio assistente perché è un vincente, ha avuto molto successo nella sua carriera e lo ritengo la persona ideale per completare il nostro staff””.

Deutsch: “Ich bin stolz für das Vertrauen, welches der Club mir schenkt. Ich bin sehr motiviert und fühle mich bereit, die Herausforderung als Head Coach zu übernehmen und zusammen mit meiner ganzen Staff meine Vision vom Eishockey zu konkretisieren. Ich habe Peter Andersson als Assistent vorgeschlagen, weil er in seiner Karriere immer erfolgreich war. Mit ihm konnten wir einen ausgewiesenen Fachmann für den Posten als Assistenztrainer gewinnen“.

English: “I’m proud of the confidence the HC Lugano puts into my person! I feel very motivated and ready for this upcoming challenge as a head coach of this dynamic group. I have chosen Peter as my assistant because of his winning mentality, the positive chemistry which was present from the first talks on and the fact that he worked very successfully and meticulously during his all career. In my opinion he is the perfect fit beside me to improve and complete our staff”.

Il pensiero di Peter Andersson:

Italiano: “Patrick mi ha chiesto se volevo essere il suo assistente a Lugano. Sin dai primi colloqui con lui, ho sentito tra noi un ottimo feeling. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida in un club che ho sempre apprezzato e di contribuire come assistente di Patrick ad un ulteriore sviluppo del Club”.

Deutsch: “Als Patrick Fischer mich anfragte, ob ich sein Assistent in Lugano werden möchte, habe ich sofort ein tolles Feeling zwischen uns gespürt. Ich freue mich auf diese Herausforderung innerhalb einer Organisation, die ich immer sehr schätzte. Ich bin überzeugt, dass ich als Assistent von Patrick dazu beitragen kann, den HC Lugano als Organisation weiterzuentwickeln“.

English: “At the time Patrick Fischer asked me, if I would like to become his assistant coach in case that he would be elected as the new head coach, I already felt a very good chemistry between us. I’m looking forward for this challenge with the HC Lugano, an organization which has been always in my mind. As assistant for Patrick I’m convinced that I can contribute a lot to improve the HC Lugano as an organization”.

Patrick Fischer si trova da ieri con la delegazione rossocrociata nella delicata fase di preparazione dei Mondiali di Stoccolma.

Grazie ad un accordo con i dirigenti della SIHF, egli sarà raggiungibile al telefono per commentare la sua nuova funzione all’interno dell’HCL unicamente nel corso della giornata odierna tra le ore 14.00 e le ore 17.00.

Anche Peter Andersson sarà a disposizione dei media al telefono durante questa finestra di tempo.

http://www.hclugano.ch/?u=home_it&newsD ... s_sportive
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Re: Peter Andersson

Messaggio da Grog »

Secondo me come coach della difesa può essere un gran bel rinforzo. Già nel'99 era capo assoluto là dietro. Huras ha già fatto un ottimo lavoro difensivamente, con Andersson miglioreremo ancora. Soprattutto perchè in Svezia si gioca un campionato più fisico, ordinato e tattico rispetto a quello svizzero.
nylanderfan

Sono convinto anche io che potrebbe dare una grande mano a Fischer.
Soprattutto il fatto che l'abbia voluto lui e non sia stato imposto dall'alto è molto positivo.
from Bure to Boeser

Immagine
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

nylanderfan ha scritto:Sono convinto anche io che potrebbe dare una grande mano a Fischer.
Soprattutto il fatto che l'abbia voluto lui e non sia stato imposto dall'alto è molto positivo.
Concordo totalmente , specialmente per il fatto che lo abbia voluto Fischer. é una storia che sa di buono....poi se son rose.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Diciamo pure che lo staff tecnico promette bene non tanto dai singoli ma per una coppia che sembra intendersi a meraviglia senza nemmeno aver lavorato insieme. Ho molta fiducia in loro. :clapping:
"Non può piovere per sempre.."
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

nylanderfan ha scritto:Sono convinto anche io che potrebbe dare una grande mano a Fischer.
Concordo, inoltre può aiutarlo magari in certe situazioni avendo già fatto fa head coach....

Sulla carta è un duo che mi ispira......speriamo anche nei risultati
nick#25
Località: Lugano +/- 5 km (il meno non lo capisco neppore io)

Messaggio da nick#25 »

Lo dite voi e Patrk Fiscer che lui ha scelto il secondo 8-) .
A me resta il dubbio che l'HCL abbia trovato un accordo fra PF e PA anche a livello di soldi.
Ad ogni modo entrambi mi son simpatici e credo Fischer capace, e che noi non si cominci a creare differenze fra difesa ed attacco su chi allena chi e dove e quando...
Fra un po' potremmo criticare che manca la transizione fra attacco e difesa poi arriverà Zanatta o Huras...
Del Anderson ricordo come giocatore, solo qualche anno e mi è piaciuto, ma son due cose differenti.
Da giocatore in difesa mi è piaciuto!! Non faremo certo noi di questo forum con qualche parvenza di saggezza(scusatemi) ogni erba un Kenta :roll:
A me basta che si vinca con merito e con qualche parvenza di poter vincere per qualche anno. Senza tante balle.
Scommetto che sarà pelato, e di solito (io ho capelli :lol: ) i pelati lo sono perché pensano tanto e gli si scalda il cuoio capelluto e i capelli si seccano, Giusto? :lol:

Vai Peter Anderssssson :diablo: :diablo:
Per quello che molto spesso i neonati hanno pochi capelli: pensano più di me e noi.
VINCERE
nylanderfan

Re: Peter Andersson, il nostro vice-allenatore

Andersson: "Siamo delusi per il risultato e arrabbiati per alcune scelte"
Dopo il derby perso 1-0 volti scuri a Lugano per staff e giocatori: entro mercoledì mattina si deciderà se inoltrare un protesto formale per il secondo gol annullato

Immagine

AMBRÌ - Il secondo derby stagionale ha sorriso all'Ambrì, che alla Valascia si è imposto per 1-0. In casa Lugano gli animi sono particolarmente tesi, i volti scuri, oltre al risultato negativo diverse occasioni hanno scaldato gli animi.

Nel post gara l'Assistant Coach bianconero ha cercato di analizzare la situazione: "Abbiamo creato tante occasioni, ma per la seconda volta consecutiva non abbiamo segnato. Dopo Berna e Zurigo sembrava che il problema fosse risolto e invece abbiamo fatto un passo indietro. In questa strana partita sul secondo gol annullato gli arbitri hanno visto un'invasione d'area... Hanno deciso così...”. Per questa scelta il Lugano ha giocato sotto protesto ed entro mercoledì alle 10.00 decideranno come procedere.

“Siamo ovviamente molto delusi per il risultato e arrabbiati per alcune scelte – ha concluso Peter Andersson – ma ora dobbiamo cercare di concentrarci per preparare la partita di Davos". Non sarà semplice per il club, toccato anche dall'espulsione di Fischer, allontanato per la reazione avuta dopo che non è stato fischiato fallo su Hirschi nei minuti finali della contesa.

Anche i giocatori sono parsi visibilmente nervosi, per loro ha parlato Sebastien Reuille: “Di nuovo abbiamo giocato bene, abbiamo potuto fare la differenza in cinque contro cinque e in power play, ma questi quattro gol annullati... D'altronde sono gli arbitri che devono decidere, non possiamo fare nulla. Con l'emozione che si prova ora è difficile spiegare, sono molto deluso e arrabbiato. Per me il derby è molto speciale, è veramente un peccato, è stata una partita intensa, con tante penalità tipiche di un derby, l'1-0 è duro. Ora abbiamo due giorni per stare meglio e affrontare le prossime partite”.

http://www.tio.ch/News/Sport/Hockey/761 ... ne-scelte/
from Bure to Boeser

Immagine
wyoming

Messaggio da wyoming »

la prossima partita la guiderà Andersson? o Fischer rientra?
Immagine
nylanderfan

Non ne ho idea. Dipende anche cosa deciderà la Lega.
from Bure to Boeser

Immagine
Rispondi