"Non abbiamo rinunciato ai play off"
Con Alessandro Chiesa abbiamo parlato del comunicato stampa di ieri dello Zugo: "La società ha voluto toglierci pressione."
Il comunicato stampa di ieri ha fatto non poco scalpore. Lo Zugo, in qualche modo, ha annunciato di aver rivisto gli obiettivi e di focalizzarsi unicamente sulla permanenza in NLA.
Di questa strana "missiva" ne abbiamo parlato con il ticinese Alessandro Chiesa.
"Il senso del comunicato non era quello di annunciare che rinunciamo ai play off. Il club ha voluto toglierci la pressione dell'obiettivo ad ogni costo. Lo scopo è quello di concentrarci partita per partita..." ha detto il numero 2 degli svizzero centrali.
Certo è che un comunicato simile è forse una prima in Svizzera... "Dobbiamo essere realisti. Noi giocatori vogliamo fare i play off ma il club ci ha tolto questo obbligo. Noi comunque l'abbiamo vissuta come una cosa positiva. E poi va detto che la società non è venuta da noi a dirci 'tranquilli possiamo anche fare i play out... Semplicemente così forse l'ambiente si calma un po' e magari... "
Una situazione questa che soprattutto per lo spogliatoio non è facile da gestire:"Come giocatori non siamo contenti della situazione. Tutti, noi compresi, avevano altre aspettative. Siamo in una spirale negativa dalla quale è difficile uscire. In questi casi ognuno prova a fare qualcosa in più ma non sempre è positivo."
Malgrado tutto Doug Shedden resta al suo posto e gode della fiducia della dirigenza. "È un tipo che continua a lavoare molto. Stiamo cambiando diverse cose, anche il sistema di gioco, per trovare una soluzione."
http://www.tinews.ch/sport/187080/non-a ... i-play-off