L’Hockey Club Lugano e l’Eishockey Club Olten AG hanno sottoscritto nei giorni scorsi un accordo di collaborazione per la formazione di giovani talenti.
In questo contesto, il Club solettese avrà costantemente a disposizione da parte dell’HCL sull’arco dell’intera stagione 2015/2016 e sulla base di licenze B almeno un attaccante della rosa della prima squadra dell’Hockey Club Lugano.
Allo scopo di coordinare al meglio la collaborazione tra i due Club, gli staff tecnici e i direttori sportivi delle due società si incontreranno nel corso della stagione a scadenza regolare.
A me pare di aver capito che l'accordo sia stato fatto per far giocare i nostri giovani in serie B con la possibilità di prelevarli in caso di bisogno.
Qualcuno della nostra rosa attuale credo quindi che andrà ad Olten. Forse Romanenghi e Balmelli.
Penso che decideranno dopo la preparazione estiva. Chi si metterà più in luce rimarrà a Lugano, in caso contrario un bel soggiorno ad Olten è garantito.
Ottima notizia, un meccanismo di questo genere ci serviva davvero. Chi debba giocare dove lascio che sia lo staff tecnico a deciderlo. In ogni caso, altra ottima mossa della dirigenza
Dipende com'è la collaborazione. Se è solo per parcheggiare dei giocatori non dà alcuni risultati se non quello di dare un pò di ghiaccio ai giovani. Però se si riesce ad organizzare anche una collaborazione a livello tecnico, bè in tal caso potrebbe essere interessante.
Sarà difficile perchè l'Olten ha anche i suoi obiettivi da perseguire. Vedremo.
nylanderfan ha scritto:Dipende com'è la collaborazione. Se è solo per parcheggiare dei giocatori non dà alcuni risultati se non quello di dare un pò di ghiaccio ai giovani.
Considerato il nostro roster, anche il limitarsi a questo mi andrebbe bene. Qui non si tratta di dare piú minutaggio a Reuille o Kostner, ma di 3-4 giovani che a ranghi completi rischiano di non scendere in campo.