Probabile che si vinca, anche se meriteremmo la debacle definitiva.
In caso di vittoria mi auguro che il pubblico non si faccia prendere troppo dai facili entusiasmi e dia il giusto peso a una vittoria che se dovesse arrivare sarà comunque di facciata, renderebbe bello il momento ma non risolverebbe nulla, anzi. È ora che anche noi dagli spalti cominciamo a dare segnali importanti, ho visto fin troppa bontà dopo la partita col Berna. Intollerabile per più aspetti, in primis per il fatto che anche quest’anno i giocatori hanno ottenuto ciò che volevano (giustamente, lo sappiamo tutti) senza dare seguito però con i risultati. Non ci sono stati alibi se non la scarsa preparazione, dopo tre mesi è inaccettabile parlare ancora di questo, non ci sono stati gli infortuni della scorsa stagione, perciò questa scusante non sta in piedi. Ognuno si prenda le sue responsabilità e da parte nostra dobbiamo far capire a squadra e società che nessuno è più disposto a tollerare una situazione simile, e il derby è la giusta occasione.
Gli occasionali stiano a casa, mai come ora non servono.
Martedì 10.01.2023; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta 1-4
Moderatore: Thor41
Re: Martedì 10.01.2023; HC Lugano - HC Ambrì-Piotta
Sono d'accordo con il tuo scritto, ma se veramente la gente fosse così stufa martedì dovrebbero giocare in una Resega vuota. Invece ci sono sempre almeno 3000 che ci credono ancora e che vanno lo stesso !! Non presentarsi martedì sarebbe IL SEGNALE, ma la gente purtroppo non lo farà, non festeggiare in caso di successo sarebbe un altro segnale, ma se dovessimo vincere "apoteosi" perchè abbiamo sconfitto i nostri acerrimi rivali (e poi perderemo le prossime 3 di campionato !!). In questo modo non lo capiranno mai:
A mio avviso urgono prese di posizione forti, da parte di tutti, ma purtroppo so già che questo non capiterà !!
Ai tempi c'era almeno la curva che prendeva posizione e si metteva a protestare, ora quei 4 gatti non hanno più nessuna importanza.
A mio avviso urgono prese di posizione forti, da parte di tutti, ma purtroppo so già che questo non capiterà !!
Ai tempi c'era almeno la curva che prendeva posizione e si metteva a protestare, ora quei 4 gatti non hanno più nessuna importanza.
- Jean Valjean
La curva è complice, è durata due partite la contestazione, dovrebbe rimanere in silenzio da qui a fine campionato, che spero arrivi il prima possibile.
- Jean Valjean
“Sarà tutta un’altra partita, siamo consci dell’importanza di questa sfida cantonale, sono convinto che mostreremo un altro volto: con volontà, combattimento e anche più cervello. Ingredienti necessari per tornare a vincere” così disse Mirco Müller. Il processo di piottizzazione è in fase avanzatissima....
- Jean Valjean
avendo messo il Giana come coach, la società ha di fatto messo mezza museruola ai tifosi. Tieni anche presente che in generale i ragazzi sono giovanissimi, del grande Lugano leggono nei libri di storia....
Ti ho scritto in privatoJean Valjean ha scritto: ↑8 gen 2023, 11:41avendo messo il Giana come coach, la società ha di fatto messo mezza museruola ai tifosi. Tieni anche presente che in generale i ragazzi sono giovanissimi, del grande Lugano leggono nei libri di storia....
Fino a un certo punto. I tifosi prima o poi la museruola se la mangiano andando avanti così, ma credo siamo consapevoli tutti che Giana non va toccato.Jean Valjean ha scritto: ↑8 gen 2023, 11:41avendo messo il Giana come coach, la società ha di fatto messo mezza museruola ai tifosi. Tieni anche presente che in generale i ragazzi sono giovanissimi, del grande Lugano leggono nei libri di storia....
walker logicamente ancora in rosso
granlund assente
granlund assente