Lancio la prima sfida di questo importantissimo fine settimana!
Forza ragazzi!!
Sabato 03/02/2024; HC Lugano - HC Davos 0-1
Moderatore: Thor41
Re: Sabato 03/02/2024; HC Lugano - HC Davos
Stasera bisogna assolutamente fare 3 punti, non ci devono essere alternative.
-
Peltonen al pascolo sul goal. Powerplay da riveredere, perche' ormai l'hanno capito anche i sassi come lo impostiamo...
-
facciamo anche una fatica enorme quando il forechecking dell'avversario e' profondo..
Ahi questa fa male
Questa è una grande botta sinceramente....
Se perdi queste partite, significa che ti manca davvero qualcosa (e non è possibile sbagliare diverse nitide occasioni). Loro mi è sembrato fossero un po' più solidi di noi ma, come affermato, noi ci siamo mangiati troppe ghiotte occasioni.
Poi bisogna dire una cosa (che ho già detto) e che ci penalizza molto: non vinciamo i duelli e nei check siamo, in molti elementi, molto più deboli degli avversari (che sono più prestanti). Se non si gioca a memoria e non si gioca bene bene, poi diventa complicato. E questo aspetto, l'ho sempre detto, mi preoccupa non poco per il futuro se non verrà messo a posto.
Se perdi queste partite, significa che ti manca davvero qualcosa (e non è possibile sbagliare diverse nitide occasioni). Loro mi è sembrato fossero un po' più solidi di noi ma, come affermato, noi ci siamo mangiati troppe ghiotte occasioni.
Poi bisogna dire una cosa (che ho già detto) e che ci penalizza molto: non vinciamo i duelli e nei check siamo, in molti elementi, molto più deboli degli avversari (che sono più prestanti). Se non si gioca a memoria e non si gioca bene bene, poi diventa complicato. E questo aspetto, l'ho sempre detto, mi preoccupa non poco per il futuro se non verrà messo a posto.
Male si salvano in pochi. Solo Koskinen. Zanetti e Cormier e Fazzini disastro. Ad 1 minuto dalla fine il disco devi buttarlo via mica farti uccellare nell'angolo! Müller e Arco protestato dopo il gol, qualcuno sa perchè? Corvi giocato disco senza casco?
Credo proprio abbiano protestato in maniera veemente (soprattutto Müller che gliene ha dette dietro più volte, anche durante il giro finale della finale per la pista) per la liberazione vietata (ad inizio azione) non ravvisata da linesman. In effetti, eravamo in vantaggio noi e, secondo me, andava fischiata ma rimane tutto il discorso che ho già esposto in precedenza, se si perdono queste partite, non va proprio bene.
C’è una cosa che ho in testa da un po’ e stasera la espongo.
Spesso cincischiamo troppo nelle retrovie, cercando sempre di impostare anche quando sarebbe saggio essere grezzi e badare al sodo, ovvero far uscire il disco dalla blu (anche buttandolo in liberazione, se proprio). Il fatto che si ostinino così tanto, a volte in maniera quasi masochista, mi fa pensare che si tratti di direttive dalla panchina e mi chiedo: sono così vincolanti da castrare l’istinto di sopravvivenza? Non è consentito adattarsi alla situazione? Vanno seguite tipo dogma?
Spesso cincischiamo troppo nelle retrovie, cercando sempre di impostare anche quando sarebbe saggio essere grezzi e badare al sodo, ovvero far uscire il disco dalla blu (anche buttandolo in liberazione, se proprio). Il fatto che si ostinino così tanto, a volte in maniera quasi masochista, mi fa pensare che si tratti di direttive dalla panchina e mi chiedo: sono così vincolanti da castrare l’istinto di sopravvivenza? Non è consentito adattarsi alla situazione? Vanno seguite tipo dogma?
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Chiaro, l abbiamo buttata via noi. Prima linea francobollata. In generale stiamo faticando in queste ultime partite, i tanti infortuni si fanno sentire e certi hanno la pile scariche. Non è una scusa ma nel globale si deve tenerne conto. Domani vincere punto e basta....Lightning ha scritto: ↑3 feb 2024, 23:58Credo proprio abbiano protestato in maniera veemente (soprattutto Müller che gliene ha dette dietro più volte, anche durante il giro finale della finale per la pista) per la liberazione vietata (ad inizio azione) non ravvisata da linesman. In effetti, eravamo in vantaggio noi e, secondo me, andava fischiata ma rimane tutto il discorso che ho già esposto in precedenza, se si perdono queste partite, non va proprio bene.