Premesso che a mio avviso era già da prendere subito un secondo difensore straniero, adesso ci ritroviamo con un elemento il quale non sappiamo esattamente con che motivazioni arriva, se ha ambizioni di rilancio (a 34 anni?) o se vuole un po’ di stabilità con la famiglia e giocare comunque a un livello alto. Il rischio di un Connolly 2.0 è alto, altissimo, poi magari ci stupisce e risulta essere l’elemento mancante.
Non credo sia perché Dahlström rimarrà fuori più del previsto, è più che altro una variante in più a disposizione. È vero che ultimamente si segna poco ma personalmente è la cosa che mi preoccupa meno, che mi preoccupa è che concediamo pochissimi tiri e continuiamo a prendere reti, troppe. Huska non è all’altezza, ieri si è visto, e la squadra è più tranquilla con Schlegel o quando c’è JvP. Il disco tornerà a entrare, ora la priorità è incassare meno reti, e giocare con il 4+2 da qui alla pausa a mio avviso è la cosa più giusta da fare.
Justin Schultz
Moderatore: Thor41
Re: Justin Schultz
La azzardo anche grossa: secondo me questo acquisto peserà tantissimo sulla futura credibilità di Domenichelli…
Questo da solo può aggiustarti il powerplay, il che non guasta, visto il contributo dato dai nostri difensori finora. Diciamo la "scommessa" Aebischer sulla linea blu del pp non sembra aver pagato (parlo di difensori destri).
D'altronde Aebischer ha avuto 27 min di powerplay ma ha solo un assist in seconda come punti.....
Peggio di lui fra i difensori con almeno 25 min in pp solo Kukan e Rathgeb, entrambi fermi a 0 punti.
Il resto sono tutti stranieri praticamente, gli unici svizzeri che han fatto meglio sono Untersander, Alatalo (3 punti), e Profico (come Aebischer ma in meno minuti).
Ancora una volta si vede come il ruolo del blueliner soprattutto destri è in mano agli stranieri.
D'altronde Aebischer ha avuto 27 min di powerplay ma ha solo un assist in seconda come punti.....
Peggio di lui fra i difensori con almeno 25 min in pp solo Kukan e Rathgeb, entrambi fermi a 0 punti.
Il resto sono tutti stranieri praticamente, gli unici svizzeri che han fatto meglio sono Untersander, Alatalo (3 punti), e Profico (come Aebischer ma in meno minuti).
Ancora una volta si vede come il ruolo del blueliner soprattutto destri è in mano agli stranieri.
Non so, a volte ho l'impressione che compriamo un po' a caso e di impulso. Faccio fatica a vedere cosa ci sta dietro.
La spiegazione di Thor comunque sta parzialmente in piedi, speriamo che stia tutto in piedi anche sul ghiaccio
La spiegazione di Thor comunque sta parzialmente in piedi, speriamo che stia tutto in piedi anche sul ghiaccio

“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- Jean Valjean
Mi piace il tuo ottimismo sui gol fatti… Zohorna e Sekac non sono cecchini e abbiamo fuori un giocatore che lo scorso anno ha fatto e fatto fare gol a grappoli…Thor41 ha scritto: ↑23 ott 2024, 16:29 Premesso che a mio avviso era già da prendere subito un secondo difensore straniero, adesso ci ritroviamo con un elemento il quale non sappiamo esattamente con che motivazioni arriva, se ha ambizioni di rilancio (a 34 anni?) o se vuole un po’ di stabilità con la famiglia e giocare comunque a un livello alto. Il rischio di un Connolly 2.0 è alto, altissimo, poi magari ci stupisce e risulta essere l’elemento mancante.
Non credo sia perché Dahlström rimarrà fuori più del previsto, è più che altro una variante in più a disposizione. È vero che ultimamente si segna poco ma personalmente è la cosa che mi preoccupa meno, che mi preoccupa è che concediamo pochissimi tiri e continuiamo a prendere reti, troppe. Huska non è all’altezza, ieri si è visto, e la squadra è più tranquilla con Schlegel o quando c’è JvP. Il disco tornerà a entrare, ora la priorità è incassare meno reti, e giocare con il 4+2 da qui alla pausa a mio avviso è la cosa più giusta da fare.
- Jean Valjean
Quindi prendi un difensore...Jean Valjean ha scritto: ↑23 ott 2024, 18:25Mi piace il tuo ottimismo sui gol fatti… Zohorna e Sekac non sono cecchini e abbiamo fuori un giocatore che lo scorso anno ha fatto e fatto fare gol a grappoli…Thor41 ha scritto: ↑23 ott 2024, 16:29 Premesso che a mio avviso era già da prendere subito un secondo difensore straniero, adesso ci ritroviamo con un elemento il quale non sappiamo esattamente con che motivazioni arriva, se ha ambizioni di rilancio (a 34 anni?) o se vuole un po’ di stabilità con la famiglia e giocare comunque a un livello alto. Il rischio di un Connolly 2.0 è alto, altissimo, poi magari ci stupisce e risulta essere l’elemento mancante.
Ovvia il pedigree e buono lo era anche quello di altri stranieri ingaggiati dal ds. A furia di scegliere quelli errati prima o poi uno ne azzeccherà.
Ora sono 8 gli stranieri che prima o poi (almeno che non avvenga una scrematura, ma non credo) creeranno problemi nella scelta allo staff tecnico. Erano già in difficoltà da due anni per la problematica del portiere straniero è poi ora la storia si ripete e già da subito (molto molto tempo prima play off) avranno 8 stranieri fino alla fine dell'anno. Chi faranno giocare?
Ps: il potenziale è di 1 punto a partita. Ma l'esperienza connoly insegna a non fidarsi...
Ultima modifica di seppi il 23 ott 2024, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Al momento i playoff ce li possiamo scordare con questa squadra. Domenichelli non va in pista. Mi pare assurdo dar sempre la colpa a lui. Se in tre stagioni il PP non gira non è certo colpa di Domenichelli, siamo seri. Va bene che serve il capro espiatorio ma non giochiamo a fare i ciechi. Gli U17 in PP giocano meglio.
Ultima modifica di stewes il 23 ott 2024, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Premesso che, sulla carta, può essere un vatanen e a noi manca il difensore bluliner… ma chi lasciamo fuori??dhalsteom serve dietro..davanti con 4 attaccanti siamo davvero cortissimi, soprattutto senza morini e calvin (con il loro rientro sarebbe diverso)…
Non so, non capisco se essere contento (perché mi piacciono i difensori offensivi) oppure no..
com è possibile che un simile giocatore ad ottobre sia senza contratto?dove sta la fregatura ?
Non so, non capisco se essere contento (perché mi piacciono i difensori offensivi) oppure no..
com è possibile che un simile giocatore ad ottobre sia senza contratto?dove sta la fregatura ?