Pagina 1 di 1

Martin Gerber

Inviato: 17 nov 2010, 18:12
da Misko
Ho letto un interessante articolo su "20 minuten":

Il buon "Tinu" Gerber se la sta cavando bene nella AHL, con una media parate superiore al 91% e 9 vittorie in 13 partite. Nel contempo la "sua" squadra NHL, gli Oilers, hanno un problema col portiere, ovvero Khabibulin, che ha una percentuale parate che scende sotto l'88%!
I giornalsiti si sono chiesti perché Gerber non venga promosso nel massimo campionato, e Krueger (Assistent coach degli Oilers), ha spiegato che Gerber - a causa della sua età e della sua esperienza in NHL - in caso di "promozione" dovrebbe passare tramite un Waiver, e rischierebbe quindi di essere preso da un'altra formazione della NHL.

Paradossalmente, al momento Gerber è troppo forte per la NHL ;)
Spero per lui che la situazione si sblocchi!

Fonte: http://www.20min.ch/sport/eishockey/sto ... --24840946

Re: Martin Gerber

Inviato: 18 nov 2010, 15:02
da Canucks
Vero Khabibulin non sta rendendo come si pensava; e anche il giovane Dubnyk non da ancora le garanzie e Gerber farebbe davvero comodo in questo momento, però come dice si dice bene Gerber deve passare dai Waiver ora come ora ci sono varie squadre che potrebbero essere interessate a prenderlo come i Predators, o Toronto, o ancora i rivali di Calgary.

I two ways contract da un lato sono una buona cosa per le squadre pero sono anche un arma a doppio taglio come dimostra questo caso dove si rischia di perdere un giocatore ... che in questo momento servirebbe.


Speriamo che possa tornare in NHL presto ...

Re: Martin Gerber

Inviato: 19 nov 2010, 1:02
da Lord Burg
Canucks ha scritto:Speriamo che possa tornare in NHL presto ...

sei un veggente!!il tuo desiderio è stato avverato! ;)

da hockeyfans.ch

Die Berufung des Torhüter-Routiniers kommt allerdings ein wenig überraschender als bei Weber. Oilers-Hüter Nikolai Khabibulin wurde vom Verein wegen einer Verletzung auf die Injury Reserve gesetzt. Gerber teilt nun in Edmonton das Tor vorläufig mit Devan Dubnyk.

Re: Martin Gerber

Inviato: 19 nov 2010, 11:22
da Canucks
Sono contento che possa dinuovo giocare in NHL :good:

vediamo se riesce ad aiutare gli Oliers a togliersi da questa situazione...

Re: Martin Gerber

Inviato: 19 nov 2010, 14:48
da Misko
Ottimo, bravo Gerber! :clapping:

Re: Martin Gerber

Inviato: 2 dic 2010, 13:09
da Misko
Il Tinu ha giocato due partite in NHL, e le ha vinte entrambe, a detta del Blick con una percentuale altissima tipo il 95% di parate. Ora però è stato rimandato in AHL.

Per chi sa il tedesco:
http://www.blick.ch/sport/eishockey/nhl ... ahl-161865