Salutoni, ul Stratif

AGOSTO...RSI GIÀ TI RICONOSCO
Anche quest’anno la RSI è riuscita a sorprendere e provocare l’animo pacifico e vacanziero dei tifosi HCL: L’ultimo weekend di luglio coincide con i primi allenamenti sul ghiaccio e presentazioni ufficiali per le squadre ticinesi di hockey e, tenendo conto che gli eventi sportivi di questo periodo non sono così numerosi, gli appassionati di hockey si aspettano qualche servizio dedicato alle prime uscite stagionali dei rispettivi beniamini.
Eccoci accontentati……ma ahime il tifoso bianconero ha potuto nuovamente constatare che la “par-condicio” in fatto hockeystico è ancora tabù dalle parti di Comano!
Per il primo allenamento sul ghiaccio e la conferenza stampa Hockey Club Lugano un breve, scarno servizio ma da contenuti già provocatori (pazienza, cambio di politica stranieri, concorrenza portieri, ecc.)
Per la presentazione Hockey Club Ambri-Piotta, collegamento in diretta alla Valascia con interviste al Presidente durante le seguenti trasmissioni in ordine di apparizione: Domenica Sportiva, Quotidiano, TeleGiornale e tutto tra le 19:00 e le 20:30. Tralasciamo le solite elemosine del Presidente verso i tifosi sempre così generosi e verso stranieri ed allenatori che rinnovano contratti quasi gratuitamente o in cambio della solita forma di formaggio…..tralasciamo questi show a cui ormai siamo abituati….non possiamo però bendarci gli occhi sul fatto che l’inviata RSI alla Valascia indossava allegramente una t-shirt “HCAP 1937” come fosse una semplice tifosa anziché una giornalista di servizio pubblico.
Sabato 20 Agosto 2011: i tifosi bianconeri accorsi numerosi alla festa di presentazione confidano di incontrare l’inviata RSI con la tshirt ”HCL SINCE 1941” ed intenta a intervistare i protagonisti della nuova stagione, cerca di qua cerca di là ma dell’emittente per cui versiamo un canone nemmeno l’ombra…., magari visto la calura si era messa in cerca di refrigerio così confidiamo in un servizio durante la Domenica Sportiva…macché. abbiamo la fortuna ed il piacere di conoscere il nuovo straniero biancoblù!!
Noi che abbiamo il DNA Bianconero superiamo anche questa ennesima mancanza di fair-play televisivo e sportivamente sappiamo che le gerarchie dell’hockey ticinese vanno solo e sempre dimostrate sul ghiaccio…. e per la TV biancoblù…..telecomando pensaci tu !
DNA Bianconero