Power play

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2011 / 2012.

Moderatore: Thor41

Grog

Power play

Messaggio da Grog »

Apro un topic sul power play per sapere se sono l'unico a voler vedere sul ghiaccio, per una volta insieme, Niedermayer, Rintanen e Bednar. Soprattutto Bednar e Niedermeyer mi danno l'impressione che a giocare assieme farebbero faville.
Inoltre davvero non capisco perchè far giocare sempre e solo le linee regolari, forse vuole responsabilizzare tutti, ma queste cose sono da fare a playoff assicurati. Ora servono punti come il pane, quindi dentro i più forti e amen!
Massimo

Re: Power play

Messaggio da Massimo »

Il lavoro da fare è ancora tanto. La sensazione è che Smith abbia parzialmente trascurato il PP, concentrandosi su altri aspetti del gioco. Tutto sommato la cosa conforta, perché significa che esistono ancora buoni margini di miglioramento.
L'attuale posizione in classifica corrisponde alle aspettative e non desta eccessive preoccupazioni. Portiamo pazienza e lasciamo a giocatori e tecnici il tempo di lavorare.
Grog

Messaggio da Grog »

Perfettamente d'accordo: se non vuoi ancora concentrarti sul PP, metti dentro tutti i tuoi elementi di maggior classe, no? Così fanno da sempre tutte le squadre che lottano attorno alla linea per i playoff, è il Lugano è una di quelle.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non conosco le motivazioni di Smith. Magari non potendo ancora lavorare sul PP preferisce puntare sull'affiatamento di chi gioca in linea assieme, invece che sulla classe dei singoli...
Ovvio che non si possa esser contenti dell'attuale PP, ma non mi sembra il caso di preoccuparsi. Certo, si lotta per i play-off, ma le quattro squadre in testa sono di un altro livello, e fra noi e loro c'è solo il Friburgo, con una partita in piú.
I margini di miglioramento ci sono, in PP come altrove. Le sconfitte sono arrivate tutte con un solo goal di scarto. Sono sicuro che nei prossimi mesi vedremo decisi miglioramenti anche in PP.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Prima di perfezionare il PP vi sono altre cose da migliorare.
Credo che far girare le stesse linee anche in PP possa aiutare l'affiatamento dei giocatori, come dice giustamente Massimo.
Quel che ho potuto notare è che in PP rischiamo poco in contropiede, e questo è già mica male.
Col tempo arriveranno pure i goals in PP :D
from Bure to Boeser

Immagine
Grog

Messaggio da Grog »

tutte cose giuste, ma ora come ora ci servono punti (quelli prima di Natale valgono doppio, ricordo), e dato che il PP attuale non ne porta, fuori le linee normali e dentro i 4 stranieri con kamber/romy. Tempo per l'affiatamento, per lo sviluppo del PP eccetera eccetera ne abbiamo ancora. Semplicemente se non funziona prova per una volta a buttar dentro i 4 migliori! Non saran due minuti a rovinarti il lavoro con le linee...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Grog ha scritto:tutte cose giuste, ma ora come ora ci servono punti (quelli prima di Natale valgono doppio, ricordo)
Siamo sesti, le prime quattro sono fuori dalla nostra portata, la quinta ha una partita in piú e la nona è ben lontana dietro di noi.
Ritieni davvero che la qualificazione ai play-off sia in pericolo? Oppure ti aspettavi di essere fra le prime quattro?
Grog

Messaggio da Grog »

Ancora non abbiamo avuto infortuni "pesanti" (Reuille e Murray non sono così decisivi). Se si fa male Nummelin quanti punti riusciamo a fare? Io non mi aspettavo nessun altra posizione, anzi stiamo andando meglio di quanto credevo. Ma se si fan male Nummelin, o Conz, o già solo Hirschi secondo me faremmo molta più fatica, mi sembra siamo fragili (cosa per altro da aspettarsi). Quindi se io, da allenatore, sto dando gioco e fiducia alla mia squadra (cosa che BS sta facendo bene, passo dopo passo), non pensi che invece di continuare a buttar via PP (poichè non ci si è ancora concentrati ad affinarlo), cosa c'è di meglio di reti in PP, che di sicuro aiutano a portare punti e morale? E dato che così non si fanno, si provi a buttare dentro i nostri 5 uomini migliori! Non sembra anche a voi che Niedermayer e Bednar assieme abbiano potenziale? A me danno quella sensazione, tutto lì.

Cioè al momento non si segna in PP, o si fa fatica. Se si sta costruendo altro in allenamento, mi va bene, ma allora prova a cambiare qualcosa, a buttare dentro per un cambio i 5 con maggior classe! Male non fa. Ma Jörg e Sannitz proprio non si possono vedere, sono lenti a pensare e a decidere.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Secondo me se non semini oggi domani non raccoglierai nulla.
L'anno in cui avevamo il superblocco (Robitaille-Hamilton-Domenichelli) abbiamo poi visto com'è finita. :D
Occorre pazienza e tanto lavoro.
Per gli infortuni inizio a toccarmi...mamma mia tu le tiri dietro! :crazy:
E comunque, proprio in virtù di eventuali infortuni, è giusto responsabilizzare un numero maggiore di giocatori.
Altrimenti si che ci troveremmo inguaiati in caso di infortuni dei giocatori di maggior peso.
Sono d'accordo di far giocare assieme i migliori ma solo in situazioni particolari.
from Bure to Boeser

Immagine
Canucks

Messaggio da Canucks »

Beh il fatto che abbiamo tre buone linee ci permette di non dover far giocare troppo i giocatori chiave.
Bisogna dare il tempo a Smith di lavorare sul sistema PP mi sembra che fino a quando bisogna entrare nel terzo offensivo la cosa funziona abb. bene poi abbiamo difficoltà ad installarci però una vota installati la cosa comincia a funzionare anche se mancano ancora qualche tiro in + e forse anche la velocità di esecuzione (che però arriverà con il tempo).

Io non vedo un problema a far girare le linee come stiamo facendo; visto anche che a volte le linee considerate più deboli sono più efficaci di quelle "forti".
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Rispondi