Maxim Lapierre

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

falko

Re: Maxim Lapierre

Messaggio da falko »

nylanderfan ha scritto:Perchè non c'è più Pettersson sulla blu e in generale si preferisce far circolare il disco anzichè cercare la conclusione da quella zona per evitare i pericolosi contropiedi dei ginevrini (vedi Lombardi ieri sera).
Il contropiede è arrivato in seguito ad una indecisione di Chiesa.
Comunque Stapleton sulla blu gioca in modo intelligente, evidando conclusioni stupide che possono creare contropiedi di cui i ginevrini sono maestri. Vi ricordate l'anno scorso che quattro reti sono arrivate in contropiede quando eravamo in superiorità numerica? Chi c'era sulla linea blu?
Zana

Messaggio da Zana »

Le provocazioni le fa comunque anche se in "dosi minori" o meno appariscenti, penso che, dopo aver abboccato pienamente in gara 1 (e sappiamo com'è andata a finire), i ginevrini stanno più attenti e hanno imparato a contare (non so fino a che numero), però si vede che appena Maxim è alle assi loro cercano un check duro.
dzurilla

Messaggio da dzurilla »

Secondo me maxim e shedden non sono due fessacchiotti ed hanno capito che con il
Ginevra non ha senso metterla troppo sul fisico
Mi spiego:se la giochiamo su velocità e tecnica il Lugano è superiore, se
la mettiamo sulla rissa il GS puó metterci sotto
Pertanto Maxim tiene la situazione sotto controllo senza trasformare la partita solo in una guerra fisica!
Pat Bateman

Messaggio da Pat Bateman »

dzurilla ha scritto:Secondo me maxim e shedden non sono due fessacchiotti ed hanno capito che con il
Ginevra non ha senso metterla troppo sul fisico
Mi spiego:se la giochiamo su velocità e tecnica il Lugano è superiore, se
la mettiamo sulla rissa il GS puó metterci sotto
Pertanto Maxim tiene la situazione sotto controllo senza trasformare la partita solo in una guerra fisica!
Pienamente d'accordo. Dobbiamo usare il cervello e la velocità, i muscoli li useremo più avanti.
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Immagine
Più pacato (EQ Images)

"Non devo fare sempre lo stesso"
Maxim Lapierre lancia gara-4 di semifinale alla Resega
giovedì 24/03/16 12:49

C'è grande attesa per gara-4 della semifinale tra Lugano e Ginevra. Riusciranno i bianconeri a invertire la tendenza, che ha visto sin qui vincere sempre la squadra in trasferta? I numeri parlano per i padroni di casa, che tra le mura amiche hanno vinto 15 delle ultime 17 partite, ma si sa che nei playoff è tutto diverso e non sarà certo impresa facile.

Dalla loro parte, gli uomini di Shedden hanno comunque la fiducia dopo la bella vittoria di Ginevra e una prima linea da urlo, complice l'infortunio di Pettersson, che ha regalato ai sottocenerini 8 gol su 10 in questa serie. Tanto che Klasen, Brunner e Martensson occupano i primi tre posti della classifica marcatori dei playoff.

Non sono però solo i gol a decidere le partite, ma anche il fondamentale lavoro dei gregari, come quello di Maxim Lapierre, apparso più pacato negli ultimi due incontri: "Ogni squadra è differente, ogni partita è differente, sarebbe sbagliato pensare di entrare in pista ricalcando ogni volta un certo tipo di atteggiamento. Cerco di adeguarmi alle varie situazioni, a quanto l'avversario accentua la componente fisica. Non devo fare sempre le stesse cose".

"Credo che non sia importante chi segna, l'importante è fare un gol in più dell'avversario. Ogni partita ha il suo eroe, questa sera potrebbe essere uno nuovo"
Maxim Lapierre

http://www.rsi.ch/sport/hockey/Non-devo ... 83122.html
from Bure to Boeser

Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Mi aspetto molto di più e deve dare molto di più.
Se togliamo gara-1 dove secondo me ha fatto bene, per il resto in questa semifinale secondo me è insufficiente.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

La scossa che ha dato sullo 0-3 aveva portato il primo goal..sull'1-3 la partita può cambiare in un attimo..purtroppo l'1-4 regalato ci ha tagliato le gambe..
Grog

Messaggio da Grog »

il 2-2 è anche suo, meritava l'assist per come ha servito brunner dietro la porta, non capisco perchè la lega lo ha dato a Pettersson (?)
Buona partita la sua, mi sembrava più presente offensivamente (come quando ha fatto la piroetta e il backhand)
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Si anche io non capisco perché hanno dato l'assist a Pettersson e non a Lapierre...
Zana

Messaggio da Zana »

il nostro buon Max avrà da divertirsi con giocatori come Helbling, Scherwey, Rufenacht, tutta gente che non è capace di contare fino a 10, in particolar modo il Timo che no è in grado di contare del tutto. Vai Max :viking:
Rispondi