Intendevo “quinto miglior valore della lega”, non “quindi miglior valore della lega”
In ogni caso la sostanza non cambia molto, come dici tu, giocare nei Rockets ed essere statisticamente uno dei migliori portieri della lega è tanta roba. Soprattutto se lo si paragona con gli altri portieri degli altri farm-team.
glen93 ha scritto:Sembra davvero forte, dite che si può fare un paragone con Elvis oppure è troppo prematuro?
Di sicuro prematuro, inoltre quei 10cm in meno non giocano a suo favore.
Ció non toglie che a noi basterebbe un buon portiere di LNA, non necessariamente un fenomeno.
Da quello che leggo su Twitter, ennesima grande prestazione di Müller.
E i numeri ovviamente confermano alla grande, 39 tiri fermati su 40 conclusioni, percentuale di parate del 97,5%. Naturalmente è stato scelto come migliore in pista.
Nelle ultime 4 partite giocate, ha subito solamente 4 gol, a fronte di 145 tiri ricevuti. Questo equivale a una percentuale di parate del 97,24%, semplicemente mostruoso!!!
La stastica stagionale continua a salire, ora è arrivato a 92,36% di tiri parati.
Stagione dei Rockets finita, è tempo di bilanci (individuali e statistici)...
Stefan Müller chiude la stagione con 3,25 GAA e 91,17 SVS%.
Analizziamo prima la statistica dei gol incassati a partita (GAA).
Il valore di Müller (3,25) è quasi identico a quello di Hughes (3,20). In questa statistica Müller è all’11º posto (su 14) tra i portieri titolari (almeno 20 partite) di Swiss League.
Rispetto all’anno scorso ha incassato circa mezzo gol in meno a partita (3,88 vs 3,25).
Passiamo ora alla percentuale di parate (SVS%).
Il valore di Müller (91,17%) è buono, migliore di quasi 1 punto percentuale di quello di Hughes (90,29%). In questa statistica Müller a livello di Swiss League è all’8º posto (sempre su 14).
Ancora più interessante il confronto rispetto all’anno scorso. È passato difatti da un valore di 88,56% (14º posto su 15) a quello appunto di 91,17%.
Concludendo si può dire che per lui a livello personale è stata una stagione molto positiva, in cui è riuscito a migliorare nettamente le sue statistiche. Tutto questo nonostante i Rockets questa stagione fossero chiaramente più deboli rispetto all’anno scorso.
L’unico aspetto negativo che forse si può trovare è che ha giocato un po’ meno che la scorsa stagione (1670 minuti vs 1494).