Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

L.V.G.A.
Contatta:

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da L.V.G.A. »

cimice77 ha scritto:Prima di tutto non penso che ti danno una diffida proprio per poco o niente sencondariamente non vedo il nesso tra la repressione, diffide ed il cantare per i giocatori o solo per la maglia.... Non faccio assolutamente il superiore verso i giovani...dico semplicemente che la Nord ed il tifo organizzato e andato indietro...molto indietro.
Poi se a voi va bene andare in curva e sentieri bestemiare dietro o dire figlio di p***** semplicemente perché non canti fate pure ma tirare fuori le minchiate della maglia
Ma sei tu che hai scritto nel tuo post precedente, che chi è dell'avviso che nei tempi di oggi sia anche giusto cantare solamente per la maglia, dovrebbe rendersi conto cosa sia stata la Curva Nord prima degli anni 2000 e che all'epoca non si cantava per i diffidati, etc. Perché il fatto di affezionarsi al giorno d'oggi sia solamente una minchiata me lo dovresti ancora spiegare...
NON MOLLARE MAI!
cudighels

Messaggio da cudighels »

"Sono grato per questa dimostrazione d'affetto, siamo una squadra, ci prendiamo cura l'uno degli altri". Lo dice Elvis in intervista su Teleticino. Parla di come i compagni di squadra l'abbiano incoraggiato dopo la clamorosa cappella sul primo goal. Emozionato e fiero, parlando dei compagni che hanno fatto riccio attorno a lui. Molto bello.

Non posso però non notare che una volta della "squadra" facevamo parte anche noi. La Nord era parte della squadra. Quando c'era da incoraggiare il giocatore in difficoltà noi eravamo in prima linea. Un sacco di momenti da pelle d'oca.

Oggi invece si tifa solo con la clava. Emozioni di questo tipo zero. Ci siamo chiamati fuori da tutto. Mi dispiace, per me è un gran peccato.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Questa volta sono d'accordo. Un coro per Elvis dopo la papera ci stava tutto.
"Non può piovere per sempre.."
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Ma vallo a far capire a quelle teste di legno con in mano il megafono a cui l'unica cosa che interessa è sentire la propria voce e farsi vedere quanto sono fighi là davanti. Degli uomini veri. Dei duri che comandano. Bah...
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
snake

Messaggio da snake »

Per Fazzini il coro l'hanno fatto.
cudighels

Messaggio da cudighels »

"Sono i migliori tifosi al mondo"; "I tifosi qui sono incredibili"

Parole di due giocatori intervistati dopo un derby vinto. Parlano della loro curva. Lo fanno con entusiasmo vero, si vede dagli sguardi, dalle espressioni. Saranno anche frasi di circostanza ma da tifoso a me piace sentirle.

Bello sentire i tuoi giocatori dire queste cose e vedere che ci credono no? Piace a tutti no? O no? Mmmh, chissà se piace anche agli ultrà, a quelli per i quali un giocatore di hockey deve vivere il suo "lavoro" sul ghiaccio come un qualsiasi impiegato in un ufficio. "Lavori, vieni pagato per quello che fai, cazzo vuoi di più?". Non so, forse loro, puri e duri, se ne sbattono. Se così fosse, peccato: quasi ovunque (...), l'hockey può regalare molte emozioni in più rispetto all'ufficio o alla torneria di turno.

Comunque, per tornare alle dichiarazioni qui sopra, noto 3 problemi.

Primo problema: i due giocatori sono Novotny e Zwerger.

Secondo problema: parlano della curva piotta. E fin qui vabbé, dei p88 può anche fregarcene poco (anche se dopo aver sentito queste cose ho spento la tele, fa girar le palle, fino a pochi anni fa queste cose le dicevano a noi... quanti ne abbiamo fatti emozionare di giocatori.... quanti ex avranno ancora la pelle d'oca pensando alla passione che trasudava la Resega dei "regimi" precedenti della curva)

Terzo problema: Oggi il nostro tifo non emoziona più. Sì, nei playoffs spacca ma in quei momenti è facile. Ma il resto della stagione? Bravissimi i ragazzi ai tamburi ma per il resto... grigiore. Pochissimi momenti da ricordare (e quasi sempre per cori non lanciati da capi e capetti). Tanta noia e indifferenza reciproca curva-giocatori / giocatori-curva.

Scusate, domanda: ma ci faceva così schifo essere i migliori?
Rainbow

Messaggio da Rainbow »

https://m.tio.ch/ticino/attualita/13425 ... apo-ultras

Commenti? Non ne sapevo niente di questa storia!
Al di la del tifo o non tifo per i singoli, credo che se confermato l’episodio, sia qualcosa di grave che va oltre il tenere o non tenete la parte ai capicurva

Mario
snake

Messaggio da snake »

Credo che sia sempre successo. Chi frequenta la curva lo sa. Ai tempi ogni partita erano botte tra Fossa e RdN. Pertanto non ci trovo niente di male. Mi sorge solo il dubbio che uno di colore venga dopo un mese e mezzo a dire certe cose e non lo denuncia in Polizia ma bensì alla stampa.
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Il razzismo non dovrebbe essere considerato così normale...
snake

Messaggio da snake »

Tu parli di razzismo. Io parlo di visione diverse politicamente parlando.
Rispondi