Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Canucks

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Canucks »

Abby ha scritto:Già non si capisce perché non mette più Haapala con Hofmann e Sannitz, la miglior linea questa stagione, preferendogli la mummia Lapierre, adesso prenderanno uno straniero per rispedire Klasen in tribuna? Fino a quando non capiranno che gli stranieri two-ways sono il cancro per una squadra di bassa classifica, non ne usciremo mai
Il problema non sono i giocatori two-ways, il problema ne usiamo troppi e in modo sbagliato!
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Abby ha scritto:Già non si capisce perché non mette più Haapala con Hofmann e Sannitz, la miglior linea questa stagione, preferendogli la mummia Lapierre, adesso prenderanno uno straniero per rispedire Klasen in tribuna? Fino a quando non capiranno che gli stranieri two-ways sono il cancro per una squadra di bassa classifica, non ne usciremo mai
Come ho già detto in passato la questione secondo me non è legata esclusivamente agli stranieri two-ways ma anche a chi gli sta intorno. Quel tipo di giocatori è stato preso perché non si riusciva ad avere centri svizzeri two-ways di livello. Si è scelto di puntare su ali produttive o potenzialmente produttive: Brunner, Bürgler, Hofmann, Klasen, Fazzini. Per un motivo o per l’altro (fuori forma, utilizzo sbagliato, ecc.) in termini di reti il solo Hofmann sta producendo qualcosa. È normale che in una situazione del genere stranieri come Lapierre e Lajunen perdono parte del loro valore. Secondo me ci può anche stare che varie situazioni cambino le carte in tavola ma la forza e le competenze di chi costruisce una squadra dovrebbero risiedere proprio nel saper risistemare queste carte al meglio. Ed è qui che nasce il problema, a mio modo di vedere dalla scorsa stagione stiamo sbagliando tutte le carte. Partenza di Brunner non sostituito, partenza di Hofmann, conferma di Lajunen e Lapierre senza avere sotto contratto ali produttive, l’acquisto di giocatori mediocri a livello di punti, ecc.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Fossa davvero Kapanen, mi intrigherebbe.

Presto mi sa che si libera Jalonen....
barabitt

Messaggio da barabitt »

...mah, io vorrei vedere un allenatore più conosciuto e che sia già stato un vincente, uno che i giocatori stimano per il suo passato e che dia grande fiducia in quanto la deve sapere lunga. Una specie di Huras moderno.
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Kapanen? Ma oltre l’allenatore non è anche il proprietario della sua squadra (KalPa Kuopio)? Mah... interessante sarebbe interessante ma dubito, poi coi braccini corti che son diventati ultimamente quelli della nostra dirigenza. Mi sa che Sciarini l’ha un po’ sparata grossa.
Immagine
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Non voglio illudermi
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi rendo conto di aver sviluppato un forte distacco, ai limiti del disinteresse. La società farà parecchia fatica a catturare nuovamente la mia attenzione, ancora piú difficile sarà rigenerare il mio entusiasmo.
Lightning

Messaggio da Lightning »

cimice77 ha scritto:Non voglio illudermi
Ti stuzzicherebbe Kapanen?
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Massimo ha scritto:Mi rendo conto di aver sviluppato un forte distacco, ai limiti del disinteresse. La società farà parecchia fatica a catturare nuovamente la mia attenzione, ancora piú difficile sarà rigenerare il mio entusiasmo.

Un paio di partite giocate bene e delle nuove cheerleaders e dimentichiamo tutto. Ad una certa età la memoria ram è quello che è.
from Bure to Boeser

Immagine
Abby

Messaggio da Abby »

Kapanen idea molto suggestiva, però deve avere carta bianca, anche sul mercato, come ha avuto Fischer e ridimensionare di molto il ruolo del ds, che potrebbe essere chiunque a questo punto. Va benissimo Hirschi. Visto che il mercato svizzero è chiuso da un pezzo, il nuovo allenatore deve poter scegliere tutti gli stranieri. Su questo punto non deve transigere. Se sceglieranno l’allenatore in base a chi accetta Lajunen e Lapierre, si rischia veramente la capitolazione finale
Immagine
Rispondi