Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Thor41 »

Cusco Quint ha scritto:Domani dovrebbe arrivare l'annuncio del nuovo allenatore. Un finlandese. Se non l'annuncio, almeno la firma
Se così fosse però dovrebbe aver già firmato da un po’, lasciamoci sorprendere.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Se dovesse aver firmato già da un po', è anche ipotizzabile che fosse libero da qualsiasi impegno. Come per esempio Erkka Westerlund, che questa stagione non ha allenato.

https://www.eliteprospects.com/staff/45 ... westerlund

Nell'estate del 2016 era molto vicino alla panchina dello Zurigo, che però infine hanno rifiutato perchè ritenevano troppo "soft" il suo stile di leadership.
Miele7

Messaggio da Miele7 »

Mamma mia se vecchio non va bene se giovane non va bene perché non ha mai vinto una sega ......la maggior parte degli allenatori ha vinto perché la società ha buttato il grano punto .
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Cusco Quint ha scritto:Domani dovrebbe arrivare l'annuncio del nuovo allenatore. Un finlandese. Se non l'annuncio, almeno la firma
Non credo (che ci sarà l’annuncio oggi).
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Miele7 ha scritto:Mamma mia se vecchio non va bene se giovane non va bene perché non ha mai vinto una sega ......la maggior parte degli allenatori ha vinto perché la società ha buttato il grano punto .
Chiunque sarà non andrà bene ;-) e se dovesse andar bene non passerà molto tempo prima che venga aspramente criticato :D
Puckersson

Messaggio da Puckersson »

Se dovesse firmare oggi potrebbe essere Marjamäki, che è appena uscito dai playoff con lo Jokerit, e mi risulta che sia in scadenza https://www.eliteprospects.com/staff/78/lauri-marjamaki
Immagine
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Puckersson ha scritto:Se dovesse firmare oggi potrebbe essere Marjamäki, che è appena uscito dai playoff con lo Jokerit, e mi risulta che sia in scadenza https://www.eliteprospects.com/staff/78/lauri-marjamaki
Anche io ci avevo pensato, ma se non ho capito male, è in scadenza nel 2020 (e ha pure un’opzione fino al 2022),
Goalie

Messaggio da Goalie »

Jean Valjean ha scritto:
Miele7 ha scritto:Mamma mia se vecchio non va bene se giovane non va bene perché non ha mai vinto una sega ......la maggior parte degli allenatori ha vinto perché la società ha buttato il grano punto .
Chiunque sarà non andrà bene ;-) e se dovesse andar bene non passerà molto tempo prima che venga aspramente criticato :D
Forse è un po' OT, comunque ieri sera è stata interessante una cosa che Tamburini ha detto nella diretta della Rsi su fb (che ho trovato molto interessante e ben fatta).

Lui dice di aver notato sia nell'Ireland che nello Shedden della seconda stagione a Lugano un'esponenziale aumento di pressione, che ha portato a dei radicali cambiamenti di atteggiamento in panchina. In effetti già ad agosto/settembre il nervosismo era palpabile, e credo sia nato dall'interno, perché stavolta esternamente eravamo tutti fin troppo appagati dalla finale persa.

Tornando on topic quindi mi chiedo quanto la mossa della società di tenere Ireland sia stata per tutelare l'allenatore o loro stessi, e temo che questo schema inevitabilmente si ripeterà (ma è anche una costante dello sport, a cui di certo l'HCL non sfugge)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Io credo che le situazioni siano completamente differenti alla base.
Il problema Shedden e sopratutto Curcio era legato al modo di trattare i giocatori e alla fine la squadra si é rivoltata. Con Ireland invece per me sono proprio suoi limiti tecnici
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Più che pressione in senso generico, penso che un motivo di questi cambiamenti di umore potrebbero essere imposizioni che arrivano dall'alto. Evidentemente se la società cerca di imporsi su determinati argomenti, limitando quindi il potere e la possibilità di decidere del coach, prima o poi i nervi saltano. Anche perché è sempre l'allenatore che si deve presentare davanti alle telecamere, cercando di giustificare il suo operato.

Sia chiaro, queste sono solo mie congetture, non conosco le dinamiche interne della nostra società.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Rispondi