Se così fosse però dovrebbe aver già firmato da un po’, lasciamoci sorprendere.Cusco Quint ha scritto:Domani dovrebbe arrivare l'annuncio del nuovo allenatore. Un finlandese. Se non l'annuncio, almeno la firma
Nuovo allenatore
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo allenatore?
Se dovesse aver firmato già da un po', è anche ipotizzabile che fosse libero da qualsiasi impegno. Come per esempio Erkka Westerlund, che questa stagione non ha allenato.
https://www.eliteprospects.com/staff/45 ... westerlund
Nell'estate del 2016 era molto vicino alla panchina dello Zurigo, che però infine hanno rifiutato perchè ritenevano troppo "soft" il suo stile di leadership.
https://www.eliteprospects.com/staff/45 ... westerlund
Nell'estate del 2016 era molto vicino alla panchina dello Zurigo, che però infine hanno rifiutato perchè ritenevano troppo "soft" il suo stile di leadership.
Mamma mia se vecchio non va bene se giovane non va bene perché non ha mai vinto una sega ......la maggior parte degli allenatori ha vinto perché la società ha buttato il grano punto .
- Jean Valjean
Non credo (che ci sarà l’annuncio oggi).Cusco Quint ha scritto:Domani dovrebbe arrivare l'annuncio del nuovo allenatore. Un finlandese. Se non l'annuncio, almeno la firma
- Jean Valjean
Chiunque sarà non andrà beneMiele7 ha scritto:Mamma mia se vecchio non va bene se giovane non va bene perché non ha mai vinto una sega ......la maggior parte degli allenatori ha vinto perché la società ha buttato il grano punto .

- Puckersson
Se dovesse firmare oggi potrebbe essere Marjamäki, che è appena uscito dai playoff con lo Jokerit, e mi risulta che sia in scadenza https://www.eliteprospects.com/staff/78/lauri-marjamaki

Anche io ci avevo pensato, ma se non ho capito male, è in scadenza nel 2020 (e ha pure un’opzione fino al 2022),Puckersson ha scritto:Se dovesse firmare oggi potrebbe essere Marjamäki, che è appena uscito dai playoff con lo Jokerit, e mi risulta che sia in scadenza https://www.eliteprospects.com/staff/78/lauri-marjamaki
Forse è un po' OT, comunque ieri sera è stata interessante una cosa che Tamburini ha detto nella diretta della Rsi su fb (che ho trovato molto interessante e ben fatta).Jean Valjean ha scritto:Chiunque sarà non andrà beneMiele7 ha scritto:Mamma mia se vecchio non va bene se giovane non va bene perché non ha mai vinto una sega ......la maggior parte degli allenatori ha vinto perché la società ha buttato il grano punto .e se dovesse andar bene non passerà molto tempo prima che venga aspramente criticato
Lui dice di aver notato sia nell'Ireland che nello Shedden della seconda stagione a Lugano un'esponenziale aumento di pressione, che ha portato a dei radicali cambiamenti di atteggiamento in panchina. In effetti già ad agosto/settembre il nervosismo era palpabile, e credo sia nato dall'interno, perché stavolta esternamente eravamo tutti fin troppo appagati dalla finale persa.
Tornando on topic quindi mi chiedo quanto la mossa della società di tenere Ireland sia stata per tutelare l'allenatore o loro stessi, e temo che questo schema inevitabilmente si ripeterà (ma è anche una costante dello sport, a cui di certo l'HCL non sfugge)
Io credo che le situazioni siano completamente differenti alla base.
Il problema Shedden e sopratutto Curcio era legato al modo di trattare i giocatori e alla fine la squadra si é rivoltata. Con Ireland invece per me sono proprio suoi limiti tecnici
Il problema Shedden e sopratutto Curcio era legato al modo di trattare i giocatori e alla fine la squadra si é rivoltata. Con Ireland invece per me sono proprio suoi limiti tecnici
Più che pressione in senso generico, penso che un motivo di questi cambiamenti di umore potrebbero essere imposizioni che arrivano dall'alto. Evidentemente se la società cerca di imporsi su determinati argomenti, limitando quindi il potere e la possibilità di decidere del coach, prima o poi i nervi saltano. Anche perché è sempre l'allenatore che si deve presentare davanti alle telecamere, cercando di giustificare il suo operato.
Sia chiaro, queste sono solo mie congetture, non conosco le dinamiche interne della nostra società.
Sia chiaro, queste sono solo mie congetture, non conosco le dinamiche interne della nostra società.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)