Domenica 17.01.2020; HC Lugano - HC Davos 2:4

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2020 / 2021.

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Domenica 17.01.2020; HC Lugano - HC Davos 2:4

Messaggio da cimice77 »

Bravissimo hai colpito in pieno nel centro.
E qui che esce la capacità di un allenatore di gestire la rosa a disposizione e di dare dei ruoli ben precisi ad ogni giocatore.
Purtroppo non tutti la pensano cosi perché alcuni allenatori vogliono essere protagonisti al posto dei giocatori.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

cimice77 ha scritto: 18 gen 2021, 13:24 Bravissimo hai colpito in pieno nel centro.
E qui che esce la capacità di un allenatore di gestire la rosa a disposizione e di dare dei ruoli ben precisi ad ogni giocatore.
Purtroppo non tutti la pensano cosi perché alcuni allenatori vogliono essere protagonisti al posto dei giocatori.
È verissimo la tendenza é proprio quella di snaturare i giocatori per rendere più facile il lavoro al coach che può usarli come pedine senza volontà ed estro.
Ed anche le società che vogliono impiegati obbedienti e gestibili piuttosto che individualisti magari un po indisciplinati.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

cimice77 ha scritto: 18 gen 2021, 13:24 Bravissimo hai colpito in pieno nel centro.
Sni. un conto è prendere un Nummelin a fine carriera e cercare di snaturarlo, un altro è far crescere un giovane, colmando le sue lacune.

E non è vero, per rispondere a Sunmi, che Fazzini è meno cecchino, sta segnando tanto. In più non ci fa prendere gol stupidi perdendo malamente dischi ogni dove. Una squadra non è fatta di solisti ;-)

Poi se uno definisce un allenatore un predicatore mormone, non può aspettarsi di non sentirsi dare in ritorno del Salvini ;-)
Peraltro l'allenatore che ci ha portato più vicini al titolo negli ultimi 12 anni :D :D :D :D :D :D
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 18 gen 2021, 14:30
Sni. un conto è prendere un Nummelin a fine carriera e cercare di snaturarlo, un altro è far crescere un giovane, colmando le sue lacune.

E non è vero, per rispondere a Sunmi, che Fazzini è meno cecchino, sta segnando tanto. In più non ci fa prendere gol stupidi perdendo malamente dischi ogni dove. Una squadra non è fatta di solisti ;-)

Poi se uno definisce un allenatore un predicatore mormone, non può aspettarsi di non sentirsi dare in ritorno del Salvini ;-)
Peraltro l'allenatore che ci ha portato più vicini al titolo negli ultimi 12 anni :D :D :D :D :D :D

Nummelin tornò dagli Stati Uniti perché lo volevano far giocare attaccante,(tant par di) ho chiamato così Ireland durante tutta la sua presenza a Lugano, e pensavo fosse preso (almeno ora )come ironia, purtroppo vedo che ci risiamo. Giu' bacchettate come sempre.
Mi hanno dato del Salvini non per Ireland ma perché ho detto quello che dice mezza svizzera hockeista e cioè che Arcobello é in calo.
Ed anche per chiarezza (ma sta diventando davvero faticoso dire una cosa e per rispondere dover parlare d'altro) come se non si volesse capire. Ho detto che non so se sia giusto snaturare un giocatore a favore del collettivo. Non ho detto così è giusto e così è sbagliato. E che tiri di meno e quindi sia meno cecchino, guarda che lo hai detto Tu, io ho solo confermato.
Ed è tutto quello che ho da dire su questa storia.
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Per il fatto di essere arrivati vicino al titolo con Ireland, mi viene in mente una canzone di Jannacci
...per quelli che perdono la guerra per un pelo.....oh yes...
già sentita?
Jean Valjean

non ho detto che tira di meno, ma che non tira al volo. quando riceve il disco in PP controlla e piazza il polsino invece di tirare al volo. magari è meglio così, ma a me spiace che non tenti il tiro al volo. ma non ho mai detto che tira di meno, semmai che non perde più dischi stupidamente alle assi.

puoi citare Jannaci quanto vuoi, ma non cambia la storia. Ireland è stato il nostro coach di maggiore successo negli ultimi 12 anni. che poi questo non ti basti a riabilitarlo perchè ha mandato il tuo pupillo in purgatorio, va benissimo ma mi viene quasi da pensare che sei stato felice che non abbiamo vinto quel titolo....

sul discorso di Salvini probabilmente non sono stato chiaro io. ma va bene così. don't worry :D
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Jean Valjean ha scritto: 18 gen 2021, 19:19 non ho detto che tira di meno, ma che non tira al volo. quando riceve il disco in PP controlla e piazza il polsino invece di tirare al volo. magari è meglio così, ma a me spiace che non tenti il tiro al volo. ma non ho mai detto che tira di meno, semmai che non perde più dischi stupidamente alle assi.

puoi citare Jannaci quanto vuoi, ma non cambia la storia. Ireland è stato il nostro coach di maggiore successo negli ultimi 12 anni. che poi questo non ti basti a riabilitarlo perchè ha mandato il tuo pupillo in purgatorio, va benissimo ma mi viene quasi da pensare che sei stato felice che non abbiamo vinto quel titolo....

sul discorso di Salvini probabilmente non sono stato chiaro io. ma va bene così. don't worry :D
Mi permetti di porti io una domanda?
Perché fino ad ora ho solo dovuto arginare i tuoi continui attacchi.
Quando parli di pupillo a chi pensi nel periodo Ireland?
Periodo in cui si interpretava l'hockey più primitivo visto alla Resega .
E lo sostenevo anche allora. Allora quale pupillo? Perché a me piacevano e consideravo miei pupilli Klasen Bürgler Fazzini Brunner Hoffmann Cunti oltre a Morini Walker Sannitz e altri. Ciascuno per sue peculiarità specifiche.
E ultima domanda, ho come l'impressione che per Te pupillo sia qualche cosa di negativo. Sbaglio? Si possono avere giocatori preferiti?
Grazie di cuore.

ps: riguardo a Jannacci hai pure ragione, non cambia la storia: abbiamo perso le guerre per un pelo!!!
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Jean Valjean ha scritto: 18 gen 2021, 19:19 non ho detto che tira di meno, ma che non tira al volo. quando riceve il disco in PP controlla e piazza il polsino invece di tirare al volo. magari è meglio così, ma a me spiace che non tenti il tiro al volo. ma non ho mai detto che tira di meno, semmai che non perde più dischi stupidamente alle assi.

Se si guardano i risultati puramente sportivi, in termine di classifica, il migliore negli ultimi anni é Shedden seguito da Ireland. Nel raggiungimento della finale ha sicuramente parte di merito, nessuno lo nega, ma ha fatto anche molti danni secondari.
Di sicuro era probabilmente il coach piu umano e questo l'ha sicuramente aiutato nel gestire la squadra
Jean Valjean

I danni in realtà non li attribuirei a lui ma a chi ha costruito una squadra per un certo tipo di gioco per poi darla in mano a qualcuno che ne voleva fare un altro diametralmente opposto ;-)

Storia ripetuta più volte.
Ci sta quando prendi un traghettatore, ma poi perché rinnovarlo? E se lo rinnovi non puoi non accontentarlo.

Oltretutto se con Shedden si era quasi obbligati al rinnovo, non altrettanto con Ireland. Ma una volta che decidi che quella è la strada....

Anche se poi, come sempre, è più facile su un forum che nella vita reale.
Rispondi