Richard più costante secondo me. A me come giocatore non piace ma in quel ruolo sarebbe perfetto.Jean Valjean ha scritto: ↑8 mar 2021, 8:58Solo per una questione di passaporto. Tralasciando il costo, non credo Richard nel complesso sia meglio di Jani.Thor41 ha scritto: ↑8 mar 2021, 0:36Assolutamente. Già mi vedo chi lo rimpiangerà
Vedremo anche se il sostituto sarà svizzero o straniero. Dovesse arrivare il Richard di turno è probabile che si vada su un’ala perciò non sarebbe un rimpiazzo naturale. Il confronto Richard-Lajunen non si discute, mille volte il primo.
Jani Lajunen
Moderatore: Thor41
Re: Jani Lajunen
Bentornato Jani ! Se continua cosi restera a Lugano...
Richard non è migliore di lajunen...mia opinione...ma se posso scegliere richard più ala straniera e fuori lajunen , tutta la vitaJean Valjean ha scritto: ↑8 mar 2021, 8:58Solo per una questione di passaporto. Tralasciando il costo, non credo Richard nel complesso sia meglio di Jani.Thor41 ha scritto: ↑8 mar 2021, 0:36Assolutamente. Già mi vedo chi lo rimpiangerà
Vedremo anche se il sostituto sarà svizzero o straniero. Dovesse arrivare il Richard di turno è probabile che si vada su un’ala perciò non sarebbe un rimpiazzo naturale. Il confronto Richard-Lajunen non si discute, mille volte il primo.
A livello di costi con Richard e ala straniera saremmo alti. Con lajunen e una buona ala CH non dico la metà ma poco più. Il problema che una buona ala CH sul mercato non c’e. Perciò si punterà a Richard più ala straniera.
Snake, precisiamo il “si punterà”, che non significa “si concretizzerà”...
Se no poi , qualora non si verificasse, ci sbranano sul forum ahah
Se no poi , qualora non si verificasse, ci sbranano sul forum ahah
Beh ma a me non sembra che Richard sia in scadenza. Detto questo, Lajunen andava bene con Hoffman e Brunner. Senza scorer in RS è uno straniero quasi sprecato
- Jean Valjean
il problema è che abbiamo bisogno di un centro (e uno non credo che basti). Centri che segnano tanto sono merce rarissima.
Richard non segna più di Jani, ma ha il vantaggio di essere Svizzero e da quanto leggo qui sul forum il Ginevra vorrebbe scaricarlo (a causa del salario o ci sono altre ragioni?). Lo svantaggio è che il salario è probabilmente molto elevato.
- Jean Valjean
sei il contabile del HCl?Abby ha scritto: ↑8 mar 2021, 0:08Lajunen, rinnovato da eroe della finale da Habiseutinger (il maestro nello strapagare), non credo sia uno straniero low costJean Valjean ha scritto: ↑7 mar 2021, 23:37dipende da tanti fattori, non da ultimo il budget. pensare di prendere un altro Arcobello con il costo di un Lajunen, forse solo alla playstation![]()
è stato rinnovato mesi dopo la finale (a dicembre 2018), tra l'altro.
Perso Hofmann e ds in panico. Idolo dei tanti nuovi abbonati poco competenti. Habisreutinger avrebbe accettato qualsiasi richiesta per firmare il rinnovo

Lajunen è un ottimo (!) centro difensivo. Il problema è che noi non abbiamo ali sniper (abbiamo perso brunner, hofamm e perderemo suri..chi più chi meno ha reso a Lugano ma sulla carta erano 3 sniper).
Non ci si può permettere , con 4 stranieri , una licenza per lajunen. Il discorso sarebbe diverso qualora 1) arrivassero scorer CH (impossibile) 2) si potessero schierare più di 4 stranieri (quindi dal 2022-2023)
A malincuore L anno prossimo non servirà a questa squadra a prescindere da come andrà L stagione ( per assurdo anche se vincessimo il campionato con questa squadra)
Non bisogna commettere gli errori fatti in passato ma prendere stranieri funzionali in base alla squadra in essere
Non ci si può permettere , con 4 stranieri , una licenza per lajunen. Il discorso sarebbe diverso qualora 1) arrivassero scorer CH (impossibile) 2) si potessero schierare più di 4 stranieri (quindi dal 2022-2023)
A malincuore L anno prossimo non servirà a questa squadra a prescindere da come andrà L stagione ( per assurdo anche se vincessimo il campionato con questa squadra)
Non bisogna commettere gli errori fatti in passato ma prendere stranieri funzionali in base alla squadra in essere