Dissenso totale:Sun-mi ha scritto: ↑29 apr 2021, 6:36Furti era un modo di dire, ma se vuoi attaccarti a quello fa pure.barabitt ha scritto: ↑28 apr 2021, 22:33Ho parlato di furti ??? Ho detto che sono stati fatti dei contratti con somme alte che certi giocatori non meriterebbero. Ora questi giocatori non vengono rinnovati in quanto per il nostro club sarebbe una perdita, difficile da capire ?? Questo si chiama ottimizzare i costi. Prendo uno che vale i soldi che gli do per un altro che non ha dimostrato di valerli !! Io non ho parlato di furti, ho parlato di ottimizzare i contratti che faremo in futuro non spendendo soldi inutilmente.
premetto solo che sono convinto che Burgler da gran signore abbia detto scusate il disturbo é stato bello adios,
Ma nel suo caso come spieghi l'ottimizzazione?
Da 12 a 17 reti a stagione tranne quella del ferimento grave.
La tua ottimizzazione come nelle banche si chiama repulisti.
Io non la giudico di certo ma provo a non confondere lucciole con lanterne.
Sembra Tu ragioni da quadro o manager, io ragiono da tifoso.
Visto che ho 65 anni e tifo Lugano dai 15 anni non ho dubbi che tiferò sempre Lugano ma non per questo devo dare il mio pacifico assemso o addirittura appoggio ad una dirigenza che dice una cosa da anni ed agisce all'opposto.
Questa non é una politica societaria per costruire una squadra di vertice questa é ..........tanto pè campa'.
Che puo' anche andarmi bene basterebbe dirlo con chiarezza e correttezza verso che contribuisce al club.
1) la politica societaria "tanto per campà" come dici tu sono 15 anni che la stanno attuando senza frutti, ora forse finalmente qualcuno si è accorto che le cose devono sostanzialmente cambiare per poter tornare ad essere ai vertici, e non una barzelletta del campionato ! Se tu preferisci continuare come negli ultimi 15 anni, fai pure, io voglio che si provi a fare qualcosa di diverso (ma di diverso davvero non solo chiacchiere) !! Cominciare con il non rinnovare a quei giocatori che non ci servono e che hanno stipendi alti rispetto alla resa, mi sembra un ottimo inizio per iniziare questo percorso.
2) ragiono da manager ? Mah forse si, ma nello sport moderno se vuoi aver successo purtroppo è così, non basta vedere il lato sportivo. Una società di punta, se vuole avere successo deve essere diretta come una ditta che vuole fare profitti, altrimenti rimarrà per sempre nel limbo di quelle non vittoriose. E' lo sport moderno che implica questo modo di pensarla, altrimenti rimarrai per sempre la squadrata di paese che non raggiungerà mai nulla (te lo dice uno che più nostalgico non si può !!), ma la realtà è questa. Meglio è strutturata e diretta una squadra, anche a livello finanziario, di ticketing, food and beverage ecc, più probabilità avrà di stare ai vertici. Anche a me non piace come idea, ma questo è quanto, altrimenti farai parte dei perdenti.
3) Bürgler rientra sicuramente nel discorso delle ottimizzazioni, infatti nessuno ha detto che non lo volesse tenere, semplicemente si è fatto un calcolo tra ipotetica resa, costo (parecchio te lo assicuro !), anni di contratto in gioco, età del giocatore, utilizzo futuro in squadra e si è deciso che per un giocatore con le sue caratteristiche/pretese non si vuole spendere più di tot soldi e non si vuole firmare un contratto più lungo di tot stagioni.
Questo per me si chiama programmare e valutare, invece di firmare incondizionatamente solo perchè ha fatto una buona stagione.
Ma tu pensi che per partito preso il Hnat ha detto: "no lo lasciamo partire non ci interessa, punto !!", ha fatto le sue valutazioni e probabilmente ha rinunciato all'investimento perchè non ne valeva la pena.
Se al posto di Lajunen e Buergler dovessero arrivare p.es Carr e Hass, non saresti contento ?? Io si, e questo si chiamerebbe ottimizzazione !!!!