Lo posto qui (non mi pare di averlo visto in altri thread) il commento sulla Regione di ieri sui nostro stranieri:
"Lugano – Due buone notizie e un dubbio, dalla Resega, dove il Lugano ha assolto l’ultimo, parziale test precampionato.
Cominciamo con le buone notizie. La prima, che poi non è nemmeno una notizia, ma piuttosto una conferma di quanto si sapeva: Benjamin Conz è il miglior colpo di mercato messo a segno quest’estate in Svizzera. Mettiamola così: il ragazzo è tale e quale a Aebischer, solo che lui i dischi li prende. Il suo arrivo ha risolto uno dei maggiori problemi che hanno travagliato il Lugano nelle ultime stagioni.
L’altra buona notizia è che Domenichelli e Bednar, in prima linea, si cercano e, visto che entrambi mettono il disco dove vogliono e quando vogliono, si trovano. Con la loro astuzia, la loro tecnica e la loro visione di gioco sono potenzialmente in grado di formare la più prolifica coppia di scorer della Lega. Smith potrebbe essere costretto a separarli solo se la linea incassasse troppi gol. In questo senso sarà importante il centro inserito tra i due: non semplicemente un terzo incomodo, ma un giocatore che garantisca equilibrio al terzetto.
Il centro, dunque. Sabato in prima linea ha giocato Kamber, ma non è questo il punto. Il punto è il centro della seconda linea – ed eccoci al dubbio. Niedermayer ha mostrato un atteggiamento, come dire?, enigmatico. Elemento più avanzato in fase difensiva, si dedicava a un blandissimo forechecking, distribuendo colpi di bastone senza riuscire né a recuperare un disco, né a fare pressione sui difensori avversari.
Sarà che questo compito non gli corrisponde, o sarà che per ora, approfittando delle amichevoli, sta guardandosi in giro per capire la nuova realtà. Sta di fatto che, pur dotato di una tecnica di pattinaggio leggera e sicura, Niedermayer procedeva tranquillo a passettini senza mai scomporsi, come un turista curioso.
Poi magari in campionato ridurrà la frequenza dei colpi di bastone e aumenterà quella dei colpi di pattino, e sarà tutto un altro giocatore, vedremo. Quanto a Rintanen: non proprio in vista.
La partita è stata chiusa da Popovic poco prima della seconda sirena perché, col caldo e l’umidità, la nebbia in pista si infittiva e il ghiaccio si squagliava. Prima, però, si era squagliato il Karlovy: dopo aver dominato nel primo tempo, chiuso peraltro in svantaggio, i cechi, ancora a corto di preparazione, si sono fatti stradominare nel secondo. Solo l’arbitro li ha salvati dal k.o.
La Regione"
Io Niedermayer in azione durante le amichevoli non l ho visto. Miei amici mi hanno detto che sembrava lento. Personalmente mi interessa che inizi ad impegnarsi da venerdì e che la forma migliori con il passare delle partite.
"Ho fatto cose discutibili. Cose per le quali il Dio della bio-meccanica non mi farebbe entrare in paradiso." Roy - Blade Runner
Niedermayer sarà al massimo al 50% della condizione visto che non ha fatto la preparazione estiva. Con calma e tempo entrerà in forma.
Mi sta bene che gli stranieri non hanno fatto nulla nelle amichevoli. Le ultime volte che abbiamo avuto stranieri in forma durante le amichevoli (M.Murray, Pohl e Hennessy) abbiamo visto tutti com'è andata a finire.
anche io credo che sia al 50% o comunque in ritardo di preparazione. Dai pochi video che ci sono su youtube si vede comunque un giocatore abbastanza rapido e battagliero. Non penso sia quello che abbiamo visto.
neanch'io non ho ancora visto giocare niedermayer, ma da quello che si dice potrebbe essere una specie di nuovo nylander, cioè un gigante in mezzo ai " "giocatorucci" " del nostro campionato e che quando gli girerà e vorrà fare la differenza li metterà tutti in ginocchio, ma finché non ce n'è bisogno allora andrà in giro a passettini da turista curioso,...vedremo venerdì!
"L'unico modo per mangiare un elefante è un boccone alla volta." Larry Huras
Per me è un giocatore che lo vedremo molto poco durante la RG, farà qualche punto qua e la, niente di più, continuo a ribadire che il miglior Niedermayer lo vedremo nei playoff, li si vedrà che signor giocatore che è
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”