Chris McSorley, il nostro ex allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Chris McSorley, il nostro allenatore

Messaggio da Jean Valjean »

Grog ha scritto: 3 ott 2022, 21:19
Jean Valjean ha scritto: 3 ott 2022, 19:34
Grog ha scritto: 3 ott 2022, 18:23 Se la storia della chiamata è vera (coda che non dubito conoscendail personaggio) andrebbe immediatamente licenziato immediatamente alla seconda volta che succede (passi la prima).
E se questo non è successo allora deve essere licenziato anche il Dome. Come DS non puoi accettare un comportamento simile.
Dipende da cosa c’è scritto nel contratto ;-)
Non riesco a capire se sarcasmo o no. Se prepari un contratto in cui lasci carta bianca a McSorley per prioritizzate su affare Sierre, sei da licenziare cmq :jolly: non ne esce bene cmq il Dome.

SE, e ripeto SE, la storia delle chiamate a Sierre è vera, spero sia successa una volta e Dome sia intervenuto. Se invece è una cosa più costante come alcuni beninformati lasciano intendere, allora è il Dome che si fa bagnare il naso.
Il Dome non ne esce bene a prescindere, dal mio punto di vista, da un sacco di situazioni ;-)

la realtà è una cosa molto soggettiva ed è indubbio che CMS abbia molti nemici. tutto ciò che fa, viene visto, montato ed amplificato da questi ultimi per avvalorare la loro tesi (facciamo un po' tutti così).
Io non c'ero, non so quali e quante chiamate abbia ricevuto e quanto fossero urgenti.

Nel contratto c'è sicuramente scritto che CMS ha un secondo lavoro. Se le chiamate sono state effettivamente urgenti, ti sfido andare davanti ad un giudice e giustificare un licenziamento per giusta causa anche fossero due, tre o 4.
e anche non lo fossero, non è comunque semplice licenziarlo (senza pagare tutto il resto del contratto, perché penso sia lì che tu vuoi arrivare).

CMS rispetto ad altri coach è stato molto presente anche in estate, si è interessato del mercato (e io credo abbia avuto influenza sul mercato). Non credo che sia uno che se ne frega.
Io ricordo Shedden che faceva dirigere gli allenamenti dal suo vice.... ;-)

sugli allenamenti light, boh, non saprei cosa dire. Chi li vede regolarmente può dire qualcosa?
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

ho appena visto l'intervista.. :shock: :shock:
cimice77

Messaggio da cimice77 »

falko ha scritto: 3 ott 2022, 21:28
barabitt ha scritto: 3 ott 2022, 21:24 L'intervista di MCS a Fuorigioco fa capire benissimo la situazione, praticamente ha esattamente detto il motivo per cui i giocatori non lo vogliono più e perchè sono stufi di lui: vuole andare avanti per la sua strada e non è disposto a cambiare le sue idee, in quanto è convinto che sia la via giusta !!
Praticamente non ha capito un casso di ciò che sta capitando in spogliatoio.
L'ha capito eccome l'ha capito, ma è furbo, sono più che convinto che nelle prossime partite vedremo il vero Lugano.
Probabilmente l'unica cosa che ha capito é che le prossime 3 partite deve far giocare Koskinen se vuole mettere un po di colla sulla panchina che scricchiola.
snake

Messaggio da snake »

Dopo questa intervista non avrei alcun problema. Licenzio HD anche a malincuore e metto CMS al suo posto e come allenatore trovo qualcuno che faccia finta di allenare e lascia spazio ai giocatori.
Grog

Messaggio da Grog »

Jean Valjean ha scritto: 3 ott 2022, 21:48

Il Dome non ne esce bene a prescindere, dal mio punto di vista, da un sacco di situazioni ;-)

la realtà è una cosa molto soggettiva ed è indubbio che CMS abbia molti nemici. tutto ciò che fa, viene visto, montato ed amplificato da questi ultimi per avvalorare la loro tesi (facciamo un po' tutti così).
Io non c'ero, non so quali e quante chiamate abbia ricevuto e quanto fossero urgenti.

Nel contratto c'è sicuramente scritto che CMS ha un secondo lavoro. Se le chiamate sono state effettivamente urgenti, ti sfido andare davanti ad un giudice e giustificare un licenziamento per giusta causa anche fossero due, tre o 4.
e anche non lo fossero, non è comunque semplice licenziarlo (senza pagare tutto il resto del contratto, perché penso sia lì che tu vuoi arrivare).

CMS rispetto ad altri coach è stato molto presente anche in estate, si è interessato del mercato (e io credo abbia avuto influenza sul mercato). Non credo che sia uno che se ne frega.
Io ricordo Shedden che faceva dirigere gli allenamenti dal suo vice.... ;-)

sugli allenamenti light, boh, non saprei cosa dire. Chi li vede regolarmente può dire qualcosa?
Non è assolutamente lì che volevo arrivare. Per me se sei coach del Lugano devi prioritizzare il Lugano. Mi va bene se una volta succede qualcosa durante un team meeting, ma dalla seconda via bisogna intervenire con misure "disciplinari" (il DS verso il coach). Se il coach continua ad ignorarti, come DS devi licenziarlo. Se non lo fa, e si fa "bagnare il naso", allora Dome non è la persona giusta al posto giusto. E io ho difeso il suo mercato e lo terrei come DS in base al mercato fatto, ma se non riesce a gestire McSorley, allora non è la persona giusta.
E bada bene: in entrambi i casi il licenziamento è da fare perchè da fare, non con la speranza che non devi pagare il contratto. Prenderei la perdita al 100% ma non puoi accettare queste cose.

Inoltre non parlavano di allenamenti light se ho capito bene ma di pochi allenamenti.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

OK, allora avevo frainteso. Ma anche in questo caso c'è da capire cosa, come, quando, quanto, ecc... mancano info e quelle che abbiamo sono (forse) di parte.

Per me CMS va licenziato se si ritiene che non sia più possibile perseguire certi obiettivi e se si ha una strategia chiara per il dopo. Licenziarlo per mettere Bosch o PA sarebbe follia. Ricordiamoci che licenziarlo peserà molto a livello economico.

per i presunti pochi allenamenti, qualcuno può commentare?
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

snake ha scritto: 4 ott 2022, 8:11 Dopo questa intervista non avrei alcun problema. Licenzio HD anche a malincuore e metto CMS al suo posto e come allenatore trovo qualcuno che faccia finta di allenare e lascia spazio ai giocatori.
Snake, non credo possa funzionare. Non ce lo vedo McS che fa il DS dopo essere stato avvicendato come allenatore, dopo che ha sbandierato ai quattro venti che la cosa che lui ha sempre voluto fare era allenare. Quindi sollevato come allenatore, dovrebbe ingaggiare il suo successore? O lasciar fare in anarchia ai giocatori che hanno contribuito a farlo fuori? Non funzionerebbe.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Il problema degli allenamenti non é la quantità ma l'intensità.

La sensazione é che lo strappo ora é difficile da ricucire perché chi di dovere non é intervenuto prima (e si parla di mesi fa) !
Ora lecchiamoci le ferite e cerchiamo di rimediare
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Ieri sono andato a vedere i Predators qui a Berna, ho preso appunti sul gioco, magari possono fare comodo a Chris :D
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Kirk

Messaggio da Kirk »

snake ha scritto: 4 ott 2022, 8:11 Dopo questa intervista non avrei alcun problema. Licenzio HD anche a malincuore e metto CMS al suo posto e come allenatore trovo qualcuno che faccia finta di allenare e lascia spazio ai giocatori.
Ma anche no. Già non ha tempo per fare l’allenatore figuriamoci come DS.
Ci vorrebbe un mediatore per fare incontrare le parti,ma in società non vedo nessuno con un certo savoir faire.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Rispondi