Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2022 / 2023.

Moderatore: Thor41

Oltre_Gottardo

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da Oltre_Gottardo »

Kenta ha scritto: 15 mar 2023, 20:17 Per gli standard attuali, la prevendita non è niente male. Purtroppo bisogna mettere in conto che spessissimo molti dei posti venduti sono rimasti vuoti.
Bisogna essere onesti con se stessi... siamo l'unico club che non supera i 6000 per una partita di Playoff.
dovrei sbagliarmi ma se guardo la prevendita siamo bellp lontani dall'ultima partita contro il Friborgo e non penso che arriviamo n'eanche i 5500 (e parliamo di posti venduti, presenti ancora un' altra cosa...)
ma per la Mantegazza "il tifo non si è mai allontanato". lo diceva quando eravamo in 6000 alla partita più importante dell'anno con 1/4 dei presenti col biglietto gratis.....
IMMENSA TRISTEZZA.
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

Come detto, è sempre stato così anche quando si vincevano i tituli non ricordo una pista tutta esaurita già ai 1/4 di finale.

A proposito di tessere date @catzem, ho scoperto che agli arbitri di prima lega invece che pagarli gli danno una tessera gratuita per tutta la stagione (non ho capito se a tutti o solo alcuni), però il tipo con cui ho parlato mi fa che è venuto solo a 4/5 partite quest'anno. Per dire...
La gente come noi ...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Paul Martel ha scritto: 16 mar 2023, 9:31 Come detto, è sempre stato così anche quando si vincevano i tituli non ricordo una pista tutta esaurita già ai 1/4 di finale.

A proposito di tessere date @catzem, ho scoperto che agli arbitri di prima lega invece che pagarli gli danno una tessera gratuita per tutta la stagione (non ho capito se a tutti o solo alcuni), però il tipo con cui ho parlato mi fa che è venuto solo a 4/5 partite quest'anno. Per dire...
Ma non é vero o piu probabilmente hai interpretato male quello che ti ha detto
Paul Martel

Messaggio da Paul Martel »

cimice77 ha scritto: 16 mar 2023, 9:35
Paul Martel ha scritto: 16 mar 2023, 9:31 Come detto, è sempre stato così anche quando si vincevano i tituli non ricordo una pista tutta esaurita già ai 1/4 di finale.

Ma non é vero o piu probabilmente hai interpretato male quello che ti ha detto
Si può darsi, non ho ben approfondito il discorso e magari è solo un caso isolato, però son sicuro che mi fa che invece che pagarlo gli avevan dato sta tessera. Boh
La gente come noi ...
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Gli arbitri vengono pagati dalla squadra casalinga che arbitrano. Questo é certo

Secondo regolamento ogni club deve avere X arbitri da mettere a disposizione (poi é la federazione che fa le convocazioni).
È possibile, ed é piu che corretto, che i club poi diano qualcosa ai propri arbitri (come li danno ai coach) che può essere buono materiale oppure, cosa logica, la tessera per vedere le partite della propria squadra
barabitt

Messaggio da barabitt »

....anche io è da metà dicembre che non vengo più, eppure mi contano sempre !!
Oltre_Gottardo

In ogni caso il Lugano è il club della lega che regala più tessere gratuiti in proporzione alle dimensioni dello stadio (sponsor, ecc.) (fonte affidabile: un socio anche lui tifosissimo del Luganoe che ha lavorato per anni al Ticketcorner.)
sul argomento che a Lugano è sempre stato cosi`nei quarti: fa appunto vedere che noi stiamo fermi mente TUTTI gli altri si sviluppano
barabitt

Messaggio da barabitt »

Uno dei problemi è sicuramente che siamo una comunità di tifosi piuttosto piccola ! Il 70% die ticinesi tiene all'ambri e poi abbiamo qualche tifoso in Svizzera tedesca.

Il Friborgo ha soloo una squadra cantonale di conseguenza più tifosi,
Idem per il Davos, che in più è sostenuto da mezza sivzzera
Il Canton Zurigo ha due squadre ma molti più abitanti
Il Canton Vaud una squadra ma più abitanti
ecccc.....

Il problema per me è questo, la comunità di tifosi dell'HCL è piuttosto piccolo ed in questo momento pure estremeamente scazzata, quindi diventa difficile avere pubblico.
Kirk

Messaggio da Kirk »

Ai bei vecchi tempi i quarti e le semi erano fondamentalmente delle passeggiate :D
Contava solo vincere in finale..
Comunque normale secondo me che ci sarà meno gente,biglietti non piu gratis…partita non decisiva…persa la prima…in settimana…tutte cose che messe insieme portano a meno persone.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Oltre_Gottardo

barabitt ha scritto: 16 mar 2023, 10:51 Uno dei problemi è sicuramente che siamo una comunità di tifosi piuttosto piccola ! Il 70% die ticinesi tiene all'ambri e poi abbiamo qualche tifoso in Svizzera tedesca.

Il Friborgo ha soloo una squadra cantonale di conseguenza più tifosi,
Idem per il Davos, che in più è sostenuto da mezza sivzzera
Il Canton Zurigo ha due squadre ma molti più abitanti
Il Canton Vaud una squadra ma più abitanti
ecccc.....

Il problema per me è questo, la comunità di tifosi dell'HCL è piuttosto piccolo ed in questo momento pure estremeamente scazzata, quindi diventa difficile avere pubblico.
Assolutamente, il Lugano condivide con l'Ambri di gran lunga il bacino più piccolo dell'intero campionato. Questo non bisgona dimenticare. Uno dei problemi principali rimane cmq l`infrastruttura ma qui entriamo in un discorso molto lungo....meglio concentrarsi su stasera. spero e credo cmq in uno sforzo di squadra, la squadra va sostenuto anche se per tutta la serie vedo nero. cmq forza vecchio cuore bianconero!!!
Rispondi