Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Un pensierino a Genoni lo farei....biennale. può ancora dare tanto
Non c'entra niente il portiere straniero. Te l'ho scritto mille volte il mio pensiero di Schlegel, portiere assolutamente non all'altezza a livello di costanza, cosa che ha ampiamente dimostrato nella sua carriera. VP è un altro portiere normale, certamente di un livello non eccelso.barabitt ha scritto: 22 ago 2023, 13:24....solo perché non avremmo più il portiere straniero ? Chissà come ha fatto il Ginevra quest'anno, forse hanno all'ultimo momento hanno dato la cittadinanza finlandese a Descloux e Meyer !Lightning ha scritto: 22 ago 2023, 13:15 Se fosse vero, di male in peggio.
Potrebbe essere che ora, oltre a non puntare più a vincere, non ci proveremo più nemmeno.
Per quanto riguarda i due portieri ginevrini, l'ho scritto anche in passato quando aveva firmato a Davos, Meyer è un bel portiere, già quando era a Ginevra alla corte di McSorley fece dei gran bei playoff (aveva delle belle statistiche) e tenne pure testa nel duello a distanza ad un mostro come Elvis. Ha fatto qualche papera nella sua carriera ma quando è in forma, è forte.
Infine, Descloux, altro portiere sopravvalutato, tant'è vero che se avesse continuato a giocare a lui nella serie, le nostre possibilità sarebbero aumentate (poi, probabilmente, non saremmo passati comunque).
Non è questione di straniero o no, ma il livello (basso) di diversi portieri svizzeri.
Lo dissi già qualche tempo fa, pure io un contratto di almeno un anno glielo farei. L’età per un portiere è relativa, e ci permetterebbe di investire sulla difesa.sampei ha scritto: 22 ago 2023, 14:22 Un pensierino a Genoni lo farei....biennale. può ancora dare tanto
-
Quotone su tutto.Lightning ha scritto: 22 ago 2023, 14:25Non c'entra niente il portiere straniero. Te l'ho scritto mille volte il mio pensiero di Schlegel, portiere assolutamente non all'altezza a livello di costanza, cosa che ha ampiamente dimostrato nella sua carriera. VP è un altro portiere normale, certamente di un livello non eccelso.barabitt ha scritto: 22 ago 2023, 13:24....solo perché non avremmo più il portiere straniero ? Chissà come ha fatto il Ginevra quest'anno, forse hanno all'ultimo momento hanno dato la cittadinanza finlandese a Descloux e Meyer !Lightning ha scritto: 22 ago 2023, 13:15 Se fosse vero, di male in peggio.
Potrebbe essere che ora, oltre a non puntare più a vincere, non ci proveremo più nemmeno.
Per quanto riguarda i due portieri ginevrini, l'ho scritto anche in passato quando aveva firmato a Davos, Meyer è un bel portiere, già quando era a Ginevra alla corte di McSorley fece dei gran bei playoff (aveva delle belle statistiche) e tenne pure testa nel duello a distanza ad un mostro come Elvis. Ha fatto qualche papera nella sua carriera ma quando è in forma, è forte.
Infine, Descloux, altro portiere sopravvalutato, tant'è vero che se avesse continuato a giocare a lui nella serie, le nostre possibilità sarebbero aumentate (poi, probabilmente, non saremmo passati comunque).
Non è questione di straniero o no, ma il livello (basso) di diversi portieri svizzeri.
Koskinen è di un altro livello rispetto a Schlegel se si fa il confronto su di una intera stagione e non sulla singola partita. E per conto mio JvP è superiore a Schlegel. Se volessimo puntare al titolo un portiere del livello di Koskinen, svizzero o straniero, sarebbe obbligatorio. Ma visto che Vicky non vuole spendere per vincere, tanto vale tenere Schlegel e uno tra JvP e Boltshauser, rinforzando la difesa. Per essere chiari:
- se vuoi provare a vincere, tieni Koskinen o un portiere straniero equivalente ma acquisti anche uno come Tim Berni per rinforzare la difesa e un attaccante svizzero da almeno 15 gols a stagione (Taylor Moy ad esempio è in scadenza)
- se non vuoi provare a vincere veramente, prendi JvP o Boltshauser insieme a Schlegel e compri un difensore tipo Ville Pokka invece di Tim Berni. E in attacco speri che esploda Cjunkis

Da quello che sento io, non si vuole spendere per provare a vincere, per cui il rumor con JvP o Boltshauser potrebbero anche avere un fondamento.
- Jean Valjean
forse avevano un altro tipo di roster rispetto a noi?barabitt ha scritto: 22 ago 2023, 13:24....solo perché non avremmo più il portiere straniero ? Chissà come ha fatto il Ginevra quest'anno, forse hanno all'ultimo momento hanno dato la cittadinanza finlandese a Descloux e Meyer !Lightning ha scritto: 22 ago 2023, 13:15 Se fosse vero, di male in peggio.
avendo meno soldi, noi li spendiamo per la figura più importante della squadra (anche se con la difesa che abbiamo anche lui non potrà fare più di tanto).
...si un bel difensore straniero da 190 cm per 100 kg con buone mani ci starebbe come 6. straniero !Thor41 ha scritto: 22 ago 2023, 13:38Barabitt però se non sarà il portiere sarà un difensore in più, che forse è anche meglio.barabitt ha scritto: 22 ago 2023, 13:24....solo perché non avremmo più il portiere straniero ? Chissà come ha fatto il Ginevra quest'anno, forse hanno all'ultimo momento hanno dato la cittadinanza finlandese a Descloux e Meyer !Lightning ha scritto: 22 ago 2023, 13:15 Se fosse vero, di male in peggio.
Avessimo Schlegel, JvP e Fatton, due difensori dietro e tre attaccanti (quattro, calcolando l’eventuale settimo straniero di partenza) sarei abbastanza soddisfatto. Non dimentichiamoci che JvP è comunque uno dei primi cinque portieri svizzeri del campionato, secondo me superiore a Nyffeler. Oltretutto è abituato alla concorrenza.
...per vincere ce n'è di tempo, io ormai i sogni di gloria li ho accantonati da un po', cominciamo a fare un paio di campionati decenti di fila, senza cambiare allenatore e senza mille casini, poi maaaaagari si potrà ricominciare a parlare di titoli. Come ho già detto, io mi accontenterei di una RS giocata bene tra il 3/6 posto e una semifinale persa in 7 partite ai PO. Cominciamo ad arrivare a questi livelli, poi si potrà anche parlare di spendere per vincere qualcosa.5aprile1999 ha scritto: 22 ago 2023, 14:42Quotone su tutto.Lightning ha scritto: 22 ago 2023, 14:25Non c'entra niente il portiere straniero. Te l'ho scritto mille volte il mio pensiero di Schlegel, portiere assolutamente non all'altezza a livello di costanza, cosa che ha ampiamente dimostrato nella sua carriera. VP è un altro portiere normale, certamente di un livello non eccelso.barabitt ha scritto: 22 ago 2023, 13:24
....solo perché non avremmo più il portiere straniero ? Chissà come ha fatto il Ginevra quest'anno, forse hanno all'ultimo momento hanno dato la cittadinanza finlandese a Descloux e Meyer !
Koskinen è di un altro livello rispetto a Schlegel se si fa il confronto su di una intera stagione e non sulla singola partita. E per conto mio JvP è superiore a Schlegel. Se volessimo puntare al titolo un portiere del livello di Koskinen, svizzero o straniero, sarebbe obbligatorio. Ma visto che Vicky non vuole spendere per vincere, tanto vale tenere Schlegel e uno tra JvP e Boltshauser, rinforzando la difesa. Per essere chiari:
- se vuoi provare a vincere, tieni Koskinen o un portiere straniero equivalente ma acquisti anche uno come Tim Berni per rinforzare la difesa e un attaccante svizzero da almeno 15 gols a stagione (Taylor Moy ad esempio è in scadenza)
- se non vuoi provare a vincere veramente, prendi JvP o Boltshauser insieme a Schlegel e compri un difensore tipo Ville Pokka invece di Tim Berni. E in attacco speri che esploda Cjunkis![]()
Da quello che sento io, non si vuole spendere per provare a vincere, per cui il rumor con JvP o Boltshauser potrebbero anche avere un fondamento.
Genoni e NATO in Ticino a Semione....quindi potrebbe fare la.fine Della carriera a Lugano....
Già….con le figlie piccoline che vanno a scuola nel Canton Zugo. Sicuramente si trasferiranno in Ticino per continuare la loro istruzione in un cantone con un ordine di scuola diverso.
Boh non saprei, con Genoni abbiamo perso il treno quando ( a quanto pare ) sarebbe venuto volentieri a Lugano anni fa… non ci sputerei sopra ma avrei troppa paura della classica stagione di troppo