sampei ha scritto: ↑23 set 2023, 18:10
6 stranieri di movimento, walker 13 attaccante. Terzetti modificati in toto
Terzetti che mi piaciono molto, bene assortiti. Come avevo detto in settimana dentro Schlegel e 6 stranieri di movimento. Forza Lugano.
Fino ad ora i portieri sono stati alternati una partita a testa. Per quanto riguarda le linee dico solo che separare Thurkauf e Carr non mi sembra sia stata una gran mossa.
Non la sto vedendo, ma penso che questa sia una mossa strana (per essere diplomatico). Io non li separerei mai.
Terzo tempo giocato male, provato più la giocata del singolo che il gioco di squadra. Losanna ci ha colpito su sbilanciamenti nostri. Il loro fore check alto ci ha messo in difficolta e non eravamo in grado da far partire l azione in modo pulito.
Questa sconfitta deve far riflettere lo staff tecnico
Il Losanna comunque bisogna dire che è totalmente diverso dalla scorsa stagione, non credo che questo inizio sarà un fuoco di paglia.
Ero scettico dall’inizio e rimango scettico sul rimescolamento delle linee, arrivavano da tre buone prestazioni e non aveva molto senso cambiare secondo me perché i cambi non giustificano l’inserimento di Joly. D’altra parte ci sta, più alternative hai meglio è ed è importante comunque che tutti sappiano giocare con tutti, però forse non andava fatto stasera.
Losanna che, al momento, è superiore a noi e più completo.
Ma bisognava tirare con maggiore cattiveria dal momento che il loro portiere ne avrebbe forse risentito essendo tutt'altro che un top player.
Peccato, a parte il fatto che finora non sono affatto soddisfatto, per ora non tanto bene.
Speriamo in una bella reazione "cattiva" domani.
Jean Valjean ha scritto: ↑23 set 2023, 22:18
Per dare un senso ad Arcobello si sono inventate linee orrende. Per fortuna domani sera si tornerà ad un lineup normale.
Tenendo le linee uguali inserendo solo Joly in prima ma mantenendo invertiti gli altri tre terzetti la posizione di Arcobello era quella, piuttosto direi che era difficile relegare uno tra Cormier e Verboon come tredicesimo, forse ci metterei anche Canonica che però fa tante piccole cose bene che noi “profani” vediamo poco.
Mantenere le linee alternando Cormier e Verboon in seconda era forse la cosa migliore da fare, ma sono qua a scrivere su un forum e non sono l’allenatore per fortuna.
Thor41 ha scritto: ↑23 set 2023, 22:22
Il Losanna comunque bisogna dire che è totalmente diverso dalla scorsa stagione, non credo che questo inizio sarà un fuoco di paglia.
Ero scettico dall’inizio e rimango scettico sul rimescolamento delle linee, arrivavano da tre buone prestazioni e non aveva molto senso cambiare secondo me perché i cambi non giustificano l’inserimento di Joly. D’altra parte ci sta, più alternative hai meglio è ed è importante comunque che tutti sappiano giocare con tutti, però forse non andava fatto stasera.
Senza nulla togliere a Schlegel io questo week end avrei fatto giocare koskinen.
Questo Losanna è forte ed è molto quadrato, a di noi non ha mai concesso troppo occasiono nette, in difesa noi fatto fatica. Loro pattinavano di più e hanno vinto molto duelli
Ultima modifica di sampei il 23 set 2023, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Inserendo Joly con Arttu e Granlund e mettere Verboon come 13esimo era la scelta logica. Ma Arco con Morini e Walker c’entra come il burro con la ferrovia, e si è visto nelle altre partite. Quindi si è rimescolato tutto. Togli Arco e i pezzi tornano al loro posto. Gerber in 4a per una vera checker line.
Thor41 ha scritto: ↑23 set 2023, 22:22
Senza nulla togliere a Schlegel io questo week end avrei fatto giocare koskinen.
Questo Losanna è forte ed è molto quadrato, a di noi non ha mai concesso troppo occasiono nette, in difesa noi fatto fatica. Loro pattinavano di più e hanno vinto molto duelli
Sta storia dei duelli persi per ora è una costante.