...dovessi puntarne uno andrei su Hollenstein....manzato83 ha scritto: ↑20 ott 2023, 12:22 Come portiere svizzero JVP, Waeber, Hollenstein,D'accord, o un ritorno in prestito di Elvis....ma sembra evidente che la prossima stagione ci saranno i 2 portiere svizzeri, i 2 difensore stranieri(Laleggia+ un difensivo), e 5 attacante stranieri( Joly,Carr, Ruotsalainen,Granlund+ un nuovo, Tambellini ?)
Un nuovo forte attacante svizzero anche dovrebbe arrivare
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Secondo il Luzerner Zeitung, N.Gross è in contatto con diverse squadre. Data la scarsa qualità della nostra difesa lo considererei fortemente se fossi il nostro DS. In prospettiva sarebbe un colpaccio
Avrebbe più senso la non conferma di Guerra prendendo Gross.
Ma N. Gross è veramente bravo, bravo? Della sua ha sicuramente un fisico prestante ma quelli che mi piacciono veramente della difesa dello Zugo, sono Geisser (davvero molto bravo ma faranno di tutto per tenerselo l'anno prossimo) e Stadler (altro difensore solido). Mi sembrano entrambi un passo avanti a Gross soprattutto a livello difensivo, dove noi necessitiamo solidità.
Ovviamente il mio non è tanto un discorso di mercato ma più di preferenza personale.
Ovviamente il mio non è tanto un discorso di mercato ma più di preferenza personale.
- Jean Valjean
i due anni a Laleggia sono una scelleratezza allo stato puro... ancora di più avendo preso Aebischer....
E se prendessimo Berra?
Massi Berra….nemmeno van pot vorrei…non so, magari hollenstein può essere un ottimo portiere ma davvero non lo conosco così bene..in America ci sarebbe solo Schmid e daccord (impossibili)… quindi, o hollenstein/schlegel o straniero/schlegel (probabile)
- Jean Valjean
la penso come te.
Molti nodi da sciogliere per l'anno prossimo, oltre al portiere (che resta il ruolo più importante)
Via Laleggia per un difensore difensivo
Guerra do per assodato che andrà ad Ambrì (scemi noi a farlo partire)
Wolf: lo rinnoverei
Cjunskis: da rinnovare
Verboon: da rinnovare
Walker: purtroppo in pensione, ma sarà dura sostituirlo.
Werder: devo commentare?

Gerber: boh
Joly: con Carr e Thurkhauf bella intesa, ma non possiamo tenere tutta la tribù dei nani

Tambellini: da prendere
Lo so che me inimico un sacco di gente, ma io mi sbarazzerei sia di Arco che di Fazzini, per giocatori più funzionali. Künzle per Fazzini io lo farei ad occhi chiusi. Un Lapierre per Arcobello.
e finalmente avremmo una squadra che può competere e battere chiunque.