Io Cjunskis lo vedo come il sostituto perfetto di Walker.Jean Valjean ha scritto: ↑20 ott 2023, 22:39la penso come te.
Molti nodi da sciogliere per l'anno prossimo, oltre al portiere (che resta il ruolo più importante)
Via Laleggia per un difensore difensivo
Guerra do per assodato che andrà ad Ambrì (scemi noi a farlo partire)
Wolf: lo rinnoverei
Cjunskis: da rinnovare
Verboon: da rinnovare
Walker: purtroppo in pensione, ma sarà dura sostituirlo.
Werder: devo commentare?![]()
Gerber: boh
Joly: con Carr e Thurkhauf bella intesa, ma non possiamo tenere tutta la tribù dei nani
Tambellini: da prendere
Lo so che me inimico un sacco di gente, ma io mi sbarazzerei sia di Arco che di Fazzini, per giocatori più funzionali. Künzle per Fazzini io lo farei ad occhi chiusi. Un Lapierre per Arcobello.
e finalmente avremmo una squadra che può competere e battere chiunque.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Thor41 ha scritto: ↑20 ott 2023, 23:55Io Cjunskis lo vedo come il sostituto perfetto di Walker.Jean Valjean ha scritto: ↑20 ott 2023, 22:39la penso come te.
Molti nodi da sciogliere per l'anno prossimo, oltre al portiere (che resta il ruolo più importante)
Via Laleggia per un difensore difensivo
Guerra do per assodato che andrà ad Ambrì (scemi noi a farlo partire)
Wolf: lo rinnoverei
Cjunskis: da rinnovare
Verboon: da rinnovare
Walker: purtroppo in pensione, ma sarà dura sostituirlo.
Werder: devo commentare?![]()
Gerber: boh
Joly: con Carr e Thurkhauf bella intesa, ma non possiamo tenere tutta la tribù dei nani
Tambellini: da prendere
Lo so che me inimico un sacco di gente, ma io mi sbarazzerei sia di Arco che di Fazzini, per giocatori più funzionali. Künzle per Fazzini io lo farei ad occhi chiusi. Un Lapierre per Arcobello.
e finalmente avremmo una squadra che può competere e battere chiunque.
Si potrebbe essere; pero‘ segnera di piu‘
Dunque Aebischer per Guerra e un nuovo straniero in difesa per Koskinen la prossima stagione....ci saranno 2 portiere svizzeri
Come attacante abbiamo Arco Carr Ruotsalainen sotto contratto e Granlund e Joly in scadenza....
Rinnoverei subito Joly e prenderei Tambellini
Come attacante abbiamo Arco Carr Ruotsalainen sotto contratto e Granlund e Joly in scadenza....
Rinnoverei subito Joly e prenderei Tambellini
Van Pottelberg verso Lugano? Secondo Steinegger, il DS del bienne, quotato da zaugg
https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... ussell-auf
Dato che Schlegel è bravo, il Lugano può rischiare di prenderlo e perderlo per la NHL, e usare lo slot straniero per un nuovo portiere straniero migliore di koskinen
https://www.watson.ch/sport/eismeister% ... ussell-auf
Dato che Schlegel è bravo, il Lugano può rischiare di prenderlo e perderlo per la NHL, e usare lo slot straniero per un nuovo portiere straniero migliore di koskinen
Il duo Schlegel / Van Pottelberghe mi piacerebbe, il top sarebbe Schlegel / Hollenstein, ma la vedo difficile. Il tutto sperando che naturalmente VPB non vada in america, in modo che possiamo giocare con uno straniero in più.
A me VP non piace quindi la coppia di portieri per l'anno prossimo non mi convincerebbe.
E mi pare molto strano che possa andare a giocare in Nord America anche se è pure vero che anche Senn ci è stato (si, proprio Senn)...
Inoltre, se andasse così, troverei la gestione portieri s Lugano parecchio bizzarra. Schlegel nemmeno 2 anni fa non è stato considerato all'altezza di fare il numero 1 a Lugano e per questo è stato acquistato Koskinen. Quest'ultimo ha fatto il titolare per gran parte della scorsa stagione (tra alti e bassi) e soprattutto è stato il portiere su cui fare affidamento nel momento più importante della stagione contro Friborgo e Ginevra (dunque con Schlegel relegato in panchina).
Siamo ripartiti poi questa stagione e Koskinen, nonostante non abbia proprio convinto finora in diverse partite, viene comunque spesso impiegato e ha giocato finora più di Schlegel.
Se l'anno prossimo si vuole lasciare partire Koskinen (e ci può stare) allora significa che si ha una fiducia molto, molto grande in VP (visto che nonostante le prestazioni così così/mediocri di Koskinen viene impiegato con costanza lasciando Schlegel in panchina) oppure di sta sottovalutando la situazione e si dovrà correre ai ripari in corso d'opera.
E mi pare molto strano che possa andare a giocare in Nord America anche se è pure vero che anche Senn ci è stato (si, proprio Senn)...
Inoltre, se andasse così, troverei la gestione portieri s Lugano parecchio bizzarra. Schlegel nemmeno 2 anni fa non è stato considerato all'altezza di fare il numero 1 a Lugano e per questo è stato acquistato Koskinen. Quest'ultimo ha fatto il titolare per gran parte della scorsa stagione (tra alti e bassi) e soprattutto è stato il portiere su cui fare affidamento nel momento più importante della stagione contro Friborgo e Ginevra (dunque con Schlegel relegato in panchina).
Siamo ripartiti poi questa stagione e Koskinen, nonostante non abbia proprio convinto finora in diverse partite, viene comunque spesso impiegato e ha giocato finora più di Schlegel.
Se l'anno prossimo si vuole lasciare partire Koskinen (e ci può stare) allora significa che si ha una fiducia molto, molto grande in VP (visto che nonostante le prestazioni così così/mediocri di Koskinen viene impiegato con costanza lasciando Schlegel in panchina) oppure di sta sottovalutando la situazione e si dovrà correre ai ripari in corso d'opera.
...anche a me VPB non gasava tantissimo eppure le statistiche non sono male, sempre dal 0.914 in su con picchi fino a 0.931, quindi non è poi così un cesso come tutti noi crediamo. Probabilmente non è un fenomeno, ma sicuramente è un buon portiere e lui e Niklas possono giocarsi ottimamente il ruolo spartendosi le partite. Inoltre c'è da calcolare che VPB non ha mai davvero avuto l'opportunità di mostrare il suo valore, visto che non ha mai giocato da titolare e ha dovuto sempre accontentarsi di apparizioni sporadiche.
Come detto, non credo che con lui acquisteremmo un portiere fenomenale, ma avremmo due Svizzeri entrambi di un certo livello (tipo due Ronnie Rueger), permettendoci il 6. straniero in pista. Io sottoscrivo totalmente questa scelta !!
Come detto, non credo che con lui acquisteremmo un portiere fenomenale, ma avremmo due Svizzeri entrambi di un certo livello (tipo due Ronnie Rueger), permettendoci il 6. straniero in pista. Io sottoscrivo totalmente questa scelta !!
-
Dico la mia: JvP viene sottovalutato ma è meglio di Schlegel. Inferiore però a Koskinen quando è in forma, come alla fine della prossima stagione. Per me HD e Gianinazzi lo sanno ma fanno questo calcolo: perdo qualcosa a livello di qualità di punta sui portieri ma guadagno ancora di più in solidità difensiva (2 difensori stranieri) e ho più stabilità nelle linee (sempre 6 stranieri di movimento).
Zaugg però nel suo ipotetico carosello ha fatto un grave errore: ha dimenticato Ludovic Wareber che non solo non gioca in NHL ma nemmeno in AHL, dove è sempre stato riserva. A meno di improbabili miracoli un suo ritorno in Svizzera a breve non sarebbe una sorpresa.
Per me comunque su JvP al Lugano ha ragione, penso anche che andrà così.
Zaugg però nel suo ipotetico carosello ha fatto un grave errore: ha dimenticato Ludovic Wareber che non solo non gioca in NHL ma nemmeno in AHL, dove è sempre stato riserva. A meno di improbabili miracoli un suo ritorno in Svizzera a breve non sarebbe una sorpresa.
Scelta abbastanza logica, non sono convinto dei 2 stranieri dietro. Con un rinnovo di Guerra penso possiamo giocarcela. Davanti ci manca un po' d arsenale
Nell'analisi di Zaugg manca anche il destino che avrà Senn, potrebbe finire ad Ambra al posto di Conz che ritornerà a casa ad all'Ajoie.5aprile1999 ha scritto: ↑26 ott 2023, 21:37 Dico la mia: JvP viene sottovalutato ma è meglio di Schlegel. Inferiore però a Koskinen quando è in forma, come alla fine della prossima stagione. Per me HD e Gianinazzi lo sanno ma fanno questo calcolo: perdo qualcosa a livello di qualità di punta sui portieri ma guadagno ancora di più in solidità difensiva (2 difensori stranieri) e ho più stabilità nelle linee (sempre 6 stranieri di movimento).