Calvin è fortissimo, però in NHL è tutto diverso, magari va e poi torna, di sicuro secondo me non c’è nulla
Certo e lui ci è già passato, per questo dubito che accetterebbe un two ways.
One way non è scontato. A suo favore il fisico e giocare centro. A sfavore, gli svizzeri tendono a tornare a casa alle prime difficoltà. Io spero fortemente che resti da noi. Ma dobbiamo anche assicurargli una squadra competitiva.
Thurkauf però ha passaporto canadese. È un dato da non sottovalutare, ha famiglia e un legame anche di identità nazionale con il Nordamerica. Senza contare quanto semplifica le questioni burocratiche.
Per me quindi rimane un caso a parte rispetto a un Brunner o un Hoffman che avevano unicamente legami "di patria" con la Svizzera. Thurkauf davvero va considerato "partente".
Una domanda… (capisco nulla di NHL): il fatto che i suoi diritti appartengono a Columbus significa che la chiamata può arrivare solo da loro?
… squadra di sfigati…
Othamaa sarà anche libero. In là con gli anni ma perlomeno sarebbe usato sicuro e sappiamo che é un difensore affidabile, oltretutto conosce già la nostra realtà. Come giocatore potrebbe ancora fare un paio di anni su buoni livelli. Fossi HD proverei con un biennale. Se non ad Othamaa, ad un giocatore caratteristicamente simile.
...di caratteristiche simili sicuramente, ma onestamente il buon Atte l'anno prossimo avrà 37 anni, e forse forse incomincia ad essere un po' vecchiotto, preferirei qualcuno di un po' più giovane.