CdA (e marketing)

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1523
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da stewes »

Lightning ha scritto: 29 mar 2024, 13:26 Se si costruisse veramente una squadra forte, secondo me la gente sarebbe più predisposta a spendere anche in caso di aumento dell'abbonamento (ed a livello psicologico, coloro che fanno un po' più fatica, risparmierebbero probabilmente da altre parti).
Possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ossia spingere il marketing, puntare a credere in questa società ed in questo staff "fatti in casa", al far diventare le partite in un evento ma la verità è che se non si dovessero fare decisi passi avanti a livello di roster, sarà molto molto difficile aumentare sensibilmente il numero di abbonati (guarda caso vi era stata una netta progessione quando avevamo una squadra forte da titolo con i vari Lapierre, Hofmann, Bürgler e Brunner di qualche anno fa, ecc).
Voilà. Straquotone.
Tra l’altro leggere i commenti e le interviste di oggi mi fa ancora più incazzate. Bravi!?!?!? RS conclusa in settima posizione e fuori ai 1/4. Sembriamo quasi i p88…
matswaltin
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2024, 11:36

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da matswaltin »

Dopo un paio di bicchieri, pensando al futuro che auspico, mi vengono in mente alcune parole: fierezza, umiltà e identità. Fuori le palle bianconeri! Sogno una pista piena e incazzosa, sempre. Avanti con fiducia e fanculo tutti gli altri.
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6793
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta »

barabitt ha scritto: 29 mar 2024, 16:52
Kenta ha scritto: 29 mar 2024, 16:41
barabitt ha scritto: 29 mar 2024, 16:38

...la scritta non ci sarà ! Ne sono abbastanza sicuro
Non fanno che deludermi ulteriormente…
Tra il logo e il merchandising (dove rispetto a prima non ho praticamente più speso), ora pure la scritta.
Poi magari i stupiscono!!
Sperem!
Perché sono questi aspetti è da un po’ che sono piuttosto delusa e anche arrabbiata.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Avatar utente
Misko
Messaggi: 6032
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Misko »

stewes ha scritto: 29 mar 2024, 17:33
Lightning ha scritto: 29 mar 2024, 13:26 Se si costruisse veramente una squadra forte, secondo me la gente sarebbe più predisposta a spendere anche in caso di aumento dell'abbonamento (ed a livello psicologico, coloro che fanno un po' più fatica, risparmierebbero probabilmente da altre parti).
Possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ossia spingere il marketing, puntare a credere in questa società ed in questo staff "fatti in casa", al far diventare le partite in un evento ma la verità è che se non si dovessero fare decisi passi avanti a livello di roster, sarà molto molto difficile aumentare sensibilmente il numero di abbonati (guarda caso vi era stata una netta progessione quando avevamo una squadra forte da titolo con i vari Lapierre, Hofmann, Bürgler e Brunner di qualche anno fa, ecc).
Voilà. Straquotone.
Tra l’altro leggere i commenti e le interviste di oggi mi fa ancora più incazzate. Bravi!?!?!? RS conclusa in settima posizione e fuori ai 1/4. Sembriamo quasi i p88…
Il problema è che la squadra forte si capisce spesso solo a giochi in corso. Per il tifoso medio, il giocatore forte è il giocatore famoso, mentre i giocatori davvero utili dalle nostre parti sovente la gente li trova poco interessanti (almeno in agosto). Quel che però è certo è che solo le vittorie e le prestazioni convincenti fanno tornare il pubblico di Lugano. Siamo fatti così...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 12442
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Jean Valjean »

Misko ha scritto: 2 apr 2024, 12:00
stewes ha scritto: 29 mar 2024, 17:33
Lightning ha scritto: 29 mar 2024, 13:26 Se si costruisse veramente una squadra forte, secondo me la gente sarebbe più predisposta a spendere anche in caso di aumento dell'abbonamento (ed a livello psicologico, coloro che fanno un po' più fatica, risparmierebbero probabilmente da altre parti).
Possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ossia spingere il marketing, puntare a credere in questa società ed in questo staff "fatti in casa", al far diventare le partite in un evento ma la verità è che se non si dovessero fare decisi passi avanti a livello di roster, sarà molto molto difficile aumentare sensibilmente il numero di abbonati (guarda caso vi era stata una netta progessione quando avevamo una squadra forte da titolo con i vari Lapierre, Hofmann, Bürgler e Brunner di qualche anno fa, ecc).
Voilà. Straquotone.
Tra l’altro leggere i commenti e le interviste di oggi mi fa ancora più incazzate. Bravi!?!?!? RS conclusa in settima posizione e fuori ai 1/4. Sembriamo quasi i p88…
Il problema è che la squadra forte si capisce spesso solo a giochi in corso. Per il tifoso medio, il giocatore forte è il giocatore famoso, mentre i giocatori davvero utili dalle nostre parti sovente la gente li trova poco interessanti (almeno in agosto). Quel che però è certo è che solo le vittorie e le prestazioni convincenti fanno tornare il pubblico di Lugano. Siamo fatti così...
è così. magari noi abbiamo l'occhio per capire se un giocatore è utile, ma la maggior parte dei tifosi guardano il CV. Certo, prendere almeno un giocatore famoso aiuterebbe.
nyrangers1
Messaggi: 607
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da nyrangers1 »

Non dimentichiamo la concorrenza dell FC Lugano. Ho alcuni amici tifosi sia dell hcl e dell fcl e ora preferiscono andare a vedere l fcl. Poi vabbe', abbiamo gia' parlato dell'infrastuttura vecchia.
Ragno
Messaggi: 1709
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Ragno »

nyrangers1 ha scritto: 2 apr 2024, 18:51 Non dimentichiamo la concorrenza dell FC Lugano. Ho alcuni amici tifosi sia dell hcl e dell fcl e ora preferiscono andare a vedere l fcl. Poi vabbe', abbiamo gia' parlato dell'infrastuttura vecchia.
…mah, ho giocato per molti anni a calcio, ma non c’è paragone nel guardare una partita di hockey o di calcio….hockey tutta la vita
nyrangers1
Messaggi: 607
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da nyrangers1 »

Ragno ha scritto: 2 apr 2024, 21:39
nyrangers1 ha scritto: 2 apr 2024, 18:51 Non dimentichiamo la concorrenza dell FC Lugano. Ho alcuni amici tifosi sia dell hcl e dell fcl e ora preferiscono andare a vedere l fcl. Poi vabbe', abbiamo gia' parlato dell'infrastuttura vecchia.
…mah, ho giocato per molti anni a calcio, ma non c’è paragone nel guardare una partita di hockey o di calcio….hockey tutta la vita
lo penso pure io, ma apparentemente certa gente davanti ad un budget preferisce il calcio all hockey..
formaggino
Messaggi: 4042
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da formaggino »

attenzione...ora il fcl merita tantissimo e sono in lotta per vincere, che a mio parere non è così utopico.
Inoltre arriva lo stadio nuovo...

non date tutto per scontato...
Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6793
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: CdA (e marketing)

Messaggio da Kenta »

Io ho anche la tessera FCL. Non vedo l’ora del nuovo stadio.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi