Ragno ha scritto: 13 set 2024, 14:54
..o magari brulica ancora sotto sotto qualche trattativa di
scambio con qualcuno in scadenza?..Andersson o Aalatalo?
...o in ottica 7 straniero si apre la porta per un import attaccante
e non difensore?
Anch'io ho pensato subito ad un possibile scambio o trattativa con un'altra squadra. Potrebbe esserci qualcosa in ballo con uno dei 2? Secondo me nel caso è quasi più probabile veder partire Andersson in un'altra squadra rispetto ad Alatalo. Il primo, infatti, mi sembra faccia fatica a guadagnare spazio e scalare le gerarchie nell'hockey del Giana e dello staff (Alatalo lo vedo già maggiormente dentro il sistema e più considerato nonostante sia in scadenza...immagino che se dovesse esserci una partenza e non fosse la sua, probabilmente rinnoverà a meno di non andare a caccia di altri due difensori l'anno prossimo).
È anche vero che noi non siamo lunghi in difesa, anzi abbiamo la coperta corta e se dovessero esserci ferimenti nel corso della stagione (purtroppo sono sempre dietro l'angolo), faremmo molta fatica a livello numerico.
O ancora, bisogna anche considerare se, a corto termine, vi sono difensori degli u20 che potrebbero trovare spazio, magari avendo intravisto un buco generazionale, lo staff vuole correre ai ripari preparandoci al futuro prossimo senza rimanere spiazzati.
In ogni caso, a me piacciono già di principio i difensori prestanti fisicamente. Ovviamente, ciò deve essere accompagnato dal resto ma oggigiorno, sei sicuramente molto avvantaggiato se sei fisicamente dominante (a meno di eccezioni).