..appunto, era poco interessante anche il documentario che segui la partita?barabitt ha scritto: 9 set 2025, 20:55Si di fatti inutile commentare, sempre la stessa solfa. Questi siamo e questi rimarremo
Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds
Moderatore: Thor41
Re: Fribourg - Lugano
Kenta ha scritto: 9 set 2025, 21:20 Barabitt, abbi pietà di noi. Veniamo da una stagione oscena, inoltre tutti noi, chi più chi meno, proviamo un profondo scollamento dalla dirigenza che porta ulteriori sentimenti negativi: dacci tregua ogni tanto, non abbiamo bisogno di ulteriore negatività. Il mondo fa già schifo a sufficienza e in molti, suppongo, vorremmo trovare distrazione nell’hockey e riporre qualche speranza in questo nuovo corso. Non fai che ripeterci le stesse cose da mesi: time out, dai. Non fai la tessera, non ti importa, sei indifferente, ma poi sei andato al primo allenamento, alla prima amichevole/presentazione e stasera stai guardando la partita: in fondo non sei distaccato come vuoi far credere. O no? Ti prego in futuro di risparmiarci i dettagli sulle tue serate enogastronomiche mentre noi saremo alla Resega.![]()

Re: Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds
..purtroppo per le prome 3 partite ci prendiamo squadre che si sono già rodateMisko ha scritto: 10 set 2025, 4:07 Secondo me è stata una prima prova abbastanza buona. Il sistema difensivo sembra promettente. Ovviamente ci sono diverse cose da sistemare, mentre il Friborgo era già più rodato.
con partite che contano in CHL...
Vero, non facile come inizio. Ma vediamolo come un banco di prova, si entra subito nel vivo!Ragno ha scritto: 10 set 2025, 10:40..purtroppo per le prome 3 partite ci prendiamo squadre che si sono già rodateMisko ha scritto: 10 set 2025, 4:07 Secondo me è stata una prima prova abbastanza buona. Il sistema difensivo sembra promettente. Ovviamente ci sono diverse cose da sistemare, mentre il Friborgo era già più rodato.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
5aprile1999 ha scritto: 10 set 2025, 10:10 La prima è andata e ho visto tante cose che mi sono piaciute, cominciando da Dario Simion che nell'intervista del dopo partita ha detto di non essere soddisfatto del punto fatto perché bisognava farne tre. E' questa la mentalità che bisogna avere se vuoi tornare ad essere una squadra da top-six, mentalmente dobbiamo sempre ambire ai tre punti e mai essere soddisfatti se ne arrivano meno. Spero tanto che la mentalità di Simion prenda piede anche tra gli altri giocatori, perché la scorsa stagione questa mentalità non c'era.
Mi ha fatto molto piacere vedere il capitano giocare come ha giocato. Dopo la preparazione e l'infortunio temevo fosse diventato un giocatore normale, mentre ieri ho rivisto il miglior Thurkauf. Sarebbe importantissimo che potesse continuare in questo modo!
Molto bene anche il boxplay, mentre il gioco a 5 contro 5 e il power play sono ovviamente da migliorare. La fase difensiva per me non é stata eccellente come scrivono alcuni, troppe occasioni chiare concesse che non sono entrate per le parate di Schlegel, i pali e l'imperizia dei friborghesi. Onestamente va comunque dato credito anche al Friborgo e gli vanno fatto i complimenti per essere riusciti a rubare due perle come Johnson e Biasca allo Zugo. Johnson, se continua così, puo' ambire alla NHL.
A livello di singoli mi sono piaciuti Mirco Mueller, Dahlstroem, Brian Zanetti ed Aebischer tra i difensori, Thurkauf, Canonica, Morini e Simion tra gli attaccanti. Anche Kupari non mi è dispiaciuto e Cormier sembra migliorato.
Trovo sia presto per dare giudizi sui nuovi stranieri e sul gioco in generale ma non abbiamo nemmeno tutto questo tempo di aspettarli. Bisogna fare punti per creare fiducia e continuare a lavorare tranquilli. Sono possibilista per venerdì, speriamo ci sia un bel ambiente che spinga la squadra (Barabitt pf non rispondere che l'ambiente farà schifo, ecc).
Forza Lugano!

Misko ha scritto: 10 set 2025, 10:44Vero, non facile come inizio. Ma vediamolo come un banco di prova, si entra subito nel vivo!Ragno ha scritto: 10 set 2025, 10:40..purtroppo per le prome 3 partite ci prendiamo squadre che si sono già rodateMisko ha scritto: 10 set 2025, 4:07 Secondo me è stata una prima prova abbastanza buona. Il sistema difensivo sembra promettente. Ovviamente ci sono diverse cose da sistemare, mentre il Friborgo era già più rodato.

si poteva chiedere il challenge sul loro terzo goal?
Commento a freddo.
- Primo tempo inguardabile, gli altri 2 non mi sono dispiaciuto
- Pacchetto stranieri impalpabili, specialmente Sanford e Perlini, praticamente invisibili
- Meglio del previsto il pacchetto svizzeri e Schlegel
- Peggio di tutto: Arbitri. L errore singolo ci può stare, ieri si è avuta la netta impressione di punire sistematicamente il Lugano. In caso di minimo dubbio sempre decisioni contro. Così è difficile....
- Primo tempo inguardabile, gli altri 2 non mi sono dispiaciuto
- Pacchetto stranieri impalpabili, specialmente Sanford e Perlini, praticamente invisibili
- Meglio del previsto il pacchetto svizzeri e Schlegel
- Peggio di tutto: Arbitri. L errore singolo ci può stare, ieri si è avuta la netta impressione di punire sistematicamente il Lugano. In caso di minimo dubbio sempre decisioni contro. Così è difficile....
Ho guardato il primo tempo e poi mi sono dato al documentario.Ragno ha scritto: 10 set 2025, 10:35..appunto, era poco interessante anche il documentario che segui la partita?
sarai il nostro Piero Angela per la stagione 25/26