Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Ragno

Re: Fribourg - Lugano

Messaggio da Ragno »

barabitt ha scritto: 9 set 2025, 20:55
Bernie ha scritto: 9 set 2025, 20:51
barabitt ha scritto: 9 set 2025, 20:47

...si ma giocano nella stessa lega !! Qui sembra una squadra Aramaica contro una Svizzera !!
Abbiamo capito, tutto chiaro. Anche continuare a ravanarla non ci fa diventare di colpo i fucking New York Rangers!!!!
Si di fatti inutile commentare, sempre la stessa solfa. Questi siamo e questi rimarremo
..appunto, era poco interessante anche il documentario che segui la partita?
Ragno

Messaggio da Ragno »

Kenta ha scritto: 9 set 2025, 21:20 Barabitt, abbi pietà di noi. Veniamo da una stagione oscena, inoltre tutti noi, chi più chi meno, proviamo un profondo scollamento dalla dirigenza che porta ulteriori sentimenti negativi: dacci tregua ogni tanto, non abbiamo bisogno di ulteriore negatività. Il mondo fa già schifo a sufficienza e in molti, suppongo, vorremmo trovare distrazione nell’hockey e riporre qualche speranza in questo nuovo corso. Non fai che ripeterci le stesse cose da mesi: time out, dai. Non fai la tessera, non ti importa, sei indifferente, ma poi sei andato al primo allenamento, alla prima amichevole/presentazione e stasera stai guardando la partita: in fondo non sei distaccato come vuoi far credere. O no? Ti prego in futuro di risparmiarci i dettagli sulle tue serate enogastronomiche mentre noi saremo alla Resega. :D
:good:
Ragno

Re: Martedì 09/09/2025: Fribourg-Gottéron - HC Lugano 3-2 ds

Messaggio da Ragno »

Misko ha scritto: 10 set 2025, 4:07 Secondo me è stata una prima prova abbastanza buona. Il sistema difensivo sembra promettente. Ovviamente ci sono diverse cose da sistemare, mentre il Friborgo era già più rodato.
..purtroppo per le prome 3 partite ci prendiamo squadre che si sono già rodate
con partite che contano in CHL...
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Ragno ha scritto: 10 set 2025, 10:40
Misko ha scritto: 10 set 2025, 4:07 Secondo me è stata una prima prova abbastanza buona. Il sistema difensivo sembra promettente. Ovviamente ci sono diverse cose da sistemare, mentre il Friborgo era già più rodato.
Vero, non facile come inizio. Ma vediamolo come un banco di prova, si entra subito nel vivo!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Ragno

Messaggio da Ragno »

5aprile1999 ha scritto: 10 set 2025, 10:10 La prima è andata e ho visto tante cose che mi sono piaciute, cominciando da Dario Simion che nell'intervista del dopo partita ha detto di non essere soddisfatto del punto fatto perché bisognava farne tre. E' questa la mentalità che bisogna avere se vuoi tornare ad essere una squadra da top-six, mentalmente dobbiamo sempre ambire ai tre punti e mai essere soddisfatti se ne arrivano meno. Spero tanto che la mentalità di Simion prenda piede anche tra gli altri giocatori, perché la scorsa stagione questa mentalità non c'era.

Mi ha fatto molto piacere vedere il capitano giocare come ha giocato. Dopo la preparazione e l'infortunio temevo fosse diventato un giocatore normale, mentre ieri ho rivisto il miglior Thurkauf. Sarebbe importantissimo che potesse continuare in questo modo!
Molto bene anche il boxplay, mentre il gioco a 5 contro 5 e il power play sono ovviamente da migliorare. La fase difensiva per me non é stata eccellente come scrivono alcuni, troppe occasioni chiare concesse che non sono entrate per le parate di Schlegel, i pali e l'imperizia dei friborghesi. Onestamente va comunque dato credito anche al Friborgo e gli vanno fatto i complimenti per essere riusciti a rubare due perle come Johnson e Biasca allo Zugo. Johnson, se continua così, puo' ambire alla NHL.
A livello di singoli mi sono piaciuti Mirco Mueller, Dahlstroem, Brian Zanetti ed Aebischer tra i difensori, Thurkauf, Canonica, Morini e Simion tra gli attaccanti. Anche Kupari non mi è dispiaciuto e Cormier sembra migliorato.

Trovo sia presto per dare giudizi sui nuovi stranieri e sul gioco in generale ma non abbiamo nemmeno tutto questo tempo di aspettarli. Bisogna fare punti per creare fiducia e continuare a lavorare tranquilli. Sono possibilista per venerdì, speriamo ci sia un bel ambiente che spinga la squadra (Barabitt pf non rispondere che l'ambiente farà schifo, ecc).

Forza Lugano!
Ragno

Messaggio da Ragno »

Misko ha scritto: 10 set 2025, 10:44
Ragno ha scritto: 10 set 2025, 10:40
Vero, non facile come inizio. Ma vediamolo come un banco di prova, si entra subito nel vivo!
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

si poteva chiedere il challenge sul loro terzo goal?
DelGallo

Messaggio da DelGallo »

Commento a freddo.
- Primo tempo inguardabile, gli altri 2 non mi sono dispiaciuto
- Pacchetto stranieri impalpabili, specialmente Sanford e Perlini, praticamente invisibili
- Meglio del previsto il pacchetto svizzeri e Schlegel
- Peggio di tutto: Arbitri. L errore singolo ci può stare, ieri si è avuta la netta impressione di punire sistematicamente il Lugano. In caso di minimo dubbio sempre decisioni contro. Così è difficile....
barabitt

Messaggio da barabitt »

Ragno ha scritto: 10 set 2025, 10:35
barabitt ha scritto: 9 set 2025, 20:55
Bernie ha scritto: 9 set 2025, 20:51

Abbiamo capito, tutto chiaro. Anche continuare a ravanarla non ci fa diventare di colpo i fucking New York Rangers!!!!
Si di fatti inutile commentare, sempre la stessa solfa. Questi siamo e questi rimarremo
..appunto, era poco interessante anche il documentario che segui la partita?
Ho guardato il primo tempo e poi mi sono dato al documentario.
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

sarai il nostro Piero Angela per la stagione 25/26 :D :drinks:
Rispondi