Kimmo Rintanen

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

ciccio33

Re: Kimmo Rintanen

Messaggio da ciccio33 »

Ieri sera a Fuorigioco Vicky ha detto che Kimmo smette, concordo con voi peccato non averlo preso 5-6 anni fa...
Immagine
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

Peccato che alla resega da giocatore bianconero l'abbiam potuto ammirare solo una stagione.....se fosse diventato svizzero l'avrebbero tenuto, purtroppo cambiando domicilio da ZH a qua non ha potuto richiedere il passaporto...

però diciamo ê stato uno degli stranieri che nel nostro campionato ha fatto bene, anche se era avanti con l'età..la sua classe a sprazzi si è vista...
guelfo

Kimmo Rintanen

Messaggio da guelfo »

ciao a tutti , ma smette e resta in riva al Ceresio come allenatore per le nuove leve??
Sarebbe bello

:diablo:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Rintanen saluta il Ticino

Intervista all'attaccante finlandese che ha segnato la storia degli ultimi 10 anni dell'hockey svizzero
Kimmo Rintanen, foto CdT

Lascia Lugano, lascia la Svizzera e forse l’hockey giocato, uno sport che lo ha accompagnato negli ultimi 36 anni, che gli ha regalato grandissime emozioni.
Kimmo Rintanen esce di scena in punta di piedi, con un’umiltà fuori dal comune per un campione con la C maiuscola, per un giocatore che in carriera ha segnato oltre 500 gol.

“Sono stati anni bellissimi qui in Svizzera, in 11 anni ho coltivato tante amicizie, anche fuori dall’hockey. Ora tornerò in Finlandia con la mia famiglia. Non si può mai dire mai, ma con tutta probabilità la partita di settimana scorsa forse è stata l’ultima della mia carriera.”

È tranquillo Kimmo, a 39 anni sa che non è facile trovare un nuovo posto dove giocare. Ma l’hockey non sparirà di certo da un giorno all’altro dalla sua vita.

“Il mio desiderio è quello di rimanere nell’ambiente hockeistico e fare il coach potrebbe essere un’opzione. Ci ho pensato e ne ho già parlato con qualcuno, ma non so ancora cosa mi aspetta per il futuro.”

Guarda l’intervista completa questa sera a FuorigiocoNews.

Sere

www.ticinonews.ch
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

Ciao Kimmo, è stato un piacere ed un onore averti a Lugano anche se solo per un anno. :clapping:
from Bure to Boeser

Immagine
Swissfan

Messaggio da Swissfan »

Quotone!
Manca un po' di eleganza a questo Lugano, prima il Timo, poi il Kimmo! :clapping: :clapping:
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Finiva nel campionato finlandese poi....
Icebeer

Messaggio da Icebeer »

Bo... veder partire stranieri cosi piange il cuore... onestamente come 5 straniero mi da piu fiducia lui di Nummelin... peccato!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Dispiace si, da grande campione qual'è poi ha ammesso di non trovarsi proprio a suo agio le prime partite con il Lugano, è chiaro che dopo 10 anni di Kloten, dove sei l'uomo faro, e cambiare squadra dove non sei "nessuno", non è facile neanche per lui.

Auguri Kimmo!! E grazie di tutto!! :clapping:
ciccio33

Messaggio da ciccio33 »

Auguri Kimmo, buona fortuna! :clapping:
Immagine
Rispondi