...su di me questa strategia ha invece un altro effetto:
-non abbiamo i soldi per comprare giocatori buoni ? Significa che non avremo una squadra all'altezza, e quindi la voglia di andare a vedere le partite viene meno.
Spero che come dici tu, su altre persone la strategia abbia un effetto diverso, perchè se tutti ragionano come me si ritroveranno con meno spettatori di prima.
Il pubblico di Lugano è esigente, io per primo non lo nego, e non so se la strategia usata in valle possa funzionare anche da noi.
Non per me perlomeno
Roland Habisreutinger, il nostro ex-DS
Moderatore: Thor41
Re: Il nostro DS
Bravo McFra,McFra ha scritto:Certo che Habis è veramente imprevedibile![]()
Ovviamente la società dice che non ha soldi per il quarto straniero perché vuole la gente si abboni! Stanno iniziando a rompere le pall...come su in valle, è giusto così perché sicuramente qualche abbonamento in più sarà fatto sicuramente! Devono mantenere questa linea fino all'inizio del campionato e noi tifosi dobbiamo incentivare gli amici tramite i social network a fare sto abbonamento!
incentivare e stimolare amici e conoscenti questa è la migliore pubblicità. La peggiore è criticare ogni decisione della Società, con amici e conoscenti che non hanno ancora un abbonamento.
Aspetta il momento in cui annunceremo Haydarbarabitt ha scritto:Comunque sono un po' geloso dell'acquisto di Giroux da parte dell'Ambri, sono 5 anni che vorrei vedere questo giocatore vestire la nostra maglia, anche qui non capisco i dirigenti dei Piotti, sono pieni di debiti, continuano a piangere soldi e comprano un giocatore così che sicuramente non costerà due cicche !!!!

....ha ha ..... si si anche Haydar mi sarebbe piaciuto vederlo a Lugano......10 anni fa però !!!!!

Il nostro DS
Trovo il ragionamento di Barabitt sbagliato, mentre quello di McFra pienamente condivisibile.. Andare in pista a vedere il Lugano deve essere entusiasmante a prescindere dai risultati, che se ovviamente arrivano fanno ancor più la gioia dei tifosi.. Amo l'hockey in genere e vederlo giocato dal vivo per me è emozionante, amo il Lugano e vederlo entrare in pista e cantare e lottare con loro mi da gioia, amo stare in compagnia e condividere la serata con gli amici dal viaggio in auto alla partira è gratificante, ma soprattutto amo mangiare e bere e un paio di birrozze con un panino alla luganiga mi fanno godere!!!
Lungi da me sputare sentenze e criticare il pensiero altrui, ma rimango amareggiato a sentire ke nella maggioranza dei casi il tifoso luganese è sempre così negativo e pretenzioso senza alcuna voglia di sforzarsi e "dare" un ben ke minimo sostegno ma pretendendo di "ricevere" il massimo della posta in gioco.. Iniziamo a godere di quello ke l'hockey da al di fuori del risultato e poi forse vivremo meglio il nostro essere tifoso!

....bella risposta Alex (anche perchè come dici tu non giudichi, bravo
).
E' vero che il prototipo del tifoso "giusto" è quello da te descritto, e mi fa piacere che ci siano persone come te che la vivono in questo modo, bravo !!
Io sono stato come te per anni (ho avuto anche un certo ruolo in curva), con trasferte di martedì, giovedì, ovunque e con qualsiasi tempo, ma adesso invecchiando mi sono purtroppo imborghesito e sono diventato molto più pretenzioso e difficile da accontentare. Purtroppo andare a vedere la partita con gli amici e mangiare il panino con la luganiga, bevendo birrette non mi basta più. Per farmi muovere devo vedere belle partite, un Lugano con possibilità reali di raggiungere buoni piazzamenti, ed una certa logica nelle scelte societarie.
Vivendola a tuo modo effettivamente si riesce a godere molto di più ciò che l'HCL offre, ma purtroppo non ci riesco più e col passare del tempo mi sono accorto che il piacere viene anche dalle vittorie e dallo spettacolo (non a livello di effetti speciali) offerto in pista.
Tieni duro e continua con i tuoi pensieri che necessitiamo di tifosi come te. BRAVO !!

E' vero che il prototipo del tifoso "giusto" è quello da te descritto, e mi fa piacere che ci siano persone come te che la vivono in questo modo, bravo !!
Io sono stato come te per anni (ho avuto anche un certo ruolo in curva), con trasferte di martedì, giovedì, ovunque e con qualsiasi tempo, ma adesso invecchiando mi sono purtroppo imborghesito e sono diventato molto più pretenzioso e difficile da accontentare. Purtroppo andare a vedere la partita con gli amici e mangiare il panino con la luganiga, bevendo birrette non mi basta più. Per farmi muovere devo vedere belle partite, un Lugano con possibilità reali di raggiungere buoni piazzamenti, ed una certa logica nelle scelte societarie.
Vivendola a tuo modo effettivamente si riesce a godere molto di più ciò che l'HCL offre, ma purtroppo non ci riesco più e col passare del tempo mi sono accorto che il piacere viene anche dalle vittorie e dallo spettacolo (non a livello di effetti speciali) offerto in pista.
Tieni duro e continua con i tuoi pensieri che necessitiamo di tifosi come te. BRAVO !!

Il nostro DS
Schiaccia il 5 Barabitt!!! Mi ha fatto piacere la tua risposta.. Sono pienamente convinto ke i risultati ed il gioco quest'anno arriveranno, anke se non diventeremo campioni una degna semifinale ce la giocheremo e sono convinto ke ti rivedremo spesso in pista!
Alla soglia dei 33 anni il mio entisiasmo è ancora lo stesso ke a 16 e quest'anno rinnoveró come ogni anno l'abbonamento.. Cmq sinceramente il mercato fatto fino ad oggi in ogni caso è stato importante e ci siamo accaparrati pedine le facevano gola a molti, certo la squadra ha bisogno ancora di alcune migliorie ma non possiamo comprare tutto noi, oltretutto sapendo benissimo ke alcune realtá hockeystike ci sono superiori su molti livelli..

....spero di farmi coinvolgere dal tuo entusiasmo, ribatto volentieri il tuo 5 !!!
....e speriamo che la tua positività ce la mandi buona. FORZA LUGANO !!!

La garanzia dei risultati non esiste, giocatori forti, uguale vittoria, magari fosse così. Ci vogliono tante componenti e noi come pubblico dobbiamo dare il nostro contributo a prescindere.
Giocatori forti non vuol dire vittoria, ma vuol dire semifinali.
I soldi ci sono (anche perchè un difensore straniero costa molto meno di uno svizzero. Uno straniero sul livello di Ulmer o Kparghai lo paghi una cicca e mezza), stanno piangendo miseria per scuotere i tifosi, è palese.
La verità è che la strategia opposta è molto più efficace: annunciato Giroux, in valle sono esplosi gli abbonamenti (o così pare)
I soldi ci sono (anche perchè un difensore straniero costa molto meno di uno svizzero. Uno straniero sul livello di Ulmer o Kparghai lo paghi una cicca e mezza), stanno piangendo miseria per scuotere i tifosi, è palese.
La verità è che la strategia opposta è molto più efficace: annunciato Giroux, in valle sono esplosi gli abbonamenti (o così pare)