Dan Fritsche è intervenuto dopo la vittoria ottenuta martedì dal Lugano contro il Bienne: il successo è stato griffato anche dal gol del numero 89 che si è sbloccato in campionato
LUGANO – Martedì sera il Lugano ha centrato la quarta vittoria consecutiva nel giro di nove giorni: un ruolino di marcia incredibile che sta facendo balzare agli onori della cronaca la truppa di Fischer. Così come non c’era da fasciarsi la testa poco più di un mese fa quando le cose non giravano nel verso giusto, non è necessario festeggiare e credersi invincibili ora, ma resta il fatto che in questo momento di stagione i bianconeri sono la squadra più in forma della Lega.
Contro il Bienne, inoltre, la Resega ha potuto gioire per la prima soddisfazione personale di Dan Fritsche che, con un’azione personale da manuale ha beffato l’estremo difensore dei Seelanders, per poi lasciarsi andare in una giusta e comprensibile esultanza.“Finalmente sono riuscito a segnare la mia prima rete col Lugano. Sono davvero contento – ha esordito l’attaccante ex Ginevra – Dopo il lungo infortunio sono tornato a giocare; ho avuto diverse occasioni per sbloccarmi già a Zugo e nel derby e non ci sono riuscito, ora sono più sereno”.
Arrivato da Ginevra dopo aver superato un problema ad una spalla, il neo attaccante bianconero si è infortunato di nuovo alle articolazioni prima durante un’amichevole estiva, poi durante un allenamento. La fortuna, quindi non è stata dalla sua, ma ora il momento nero sembra essere alle spalle. “La speranza ovviamente è quella di continuare su questa direzione – ha continuato Fritsche – Non è stato facile nell’ultimo periodo e devo ancora trovare le migliori sensazioni e la miglior condizione fisica ma resta il fatto che mi sento bene. Ho lavorato duro, sodo durante la riabilitazione: mi sono preso il giusto tempo per poter rientrare e aiutare questa squadra”.
Con i recuperi di Fritsche, di Murray e di Rüfenacht il Lugano è notevolmente cresciuto, potendo contare su delle frecce in più nel proprio arco. “Sono contento perché quando sono tornato a disposizione ho trovato un’ottima squadra e il ghiaccio ci sta dando ragione, ma sono sicuro che possiamo crescere ancora molto tutti assieme. Da qui fino a Natale affronteremo ancora tante partite e poter contare su tutti sarà fondamentale”, ha concluso il numero 89 bianconero.
NB: non mi sembrano le dichiarazioni di uno che sta per andare.........