Mercato giocatori

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Marleau12

Re: Mercato giocatori

Messaggio da Marleau12 »

Infatti anche per me il commento non ha senso. Bravo cimice quando ci vuole ti dò ragione. Inoltre Bürgler era davvero vicino. Li non sono stati i soldi a contare ma altre motivazioni, ecco qual é l'unico mio dispiacere (e forse pecca del mercato) perché era veramente uno che ci faceva fare il salto di qualità ma non si può rimproverare nulla alla società.
5aprile99

Messaggio da 5aprile99 »

cimice77 ha scritto:Un commento sul mercato fino ad ora: dopo la figuraccia fatta con Rüfenacht si è imparata la lezione (Ulmer, Schlumpf, Fazzini, Elvis), qui si è lavorato bene. Altrimenti mercato svizzero veramente deludente: sono sette anni che non passiamo un turno di playoffs e il nostro acquisto di spicco tra gli svizzeri si chiama Alessandro Chiesa (con tutto il rispetto per Chiesa, che ne merita senz'altro). Le occasioni c'erano eccome, i soldi risparmiati pure (Rüfenacht, Fritsche, Domenichelli, Huras). Si è preferito incantare i tifosi prendendo due stranieri di grido, come fanno le squadre deboli da anni, piotti in primis. Ribadisco ancora una volta che lo stesso Rapperswill, ultimissimo, ha 3 nazionali svedesi... In conclusione, secondo me ad oggi non usciamo più forti dopo la campagna acquisti, a maggior ragione se diamo via anche Brady Murray.
Sinceramente non capisco il tuo giudizio.
Dici che dopo la figuraccia con Ruefenacht si è imparata la lezione citando i rinnovi di Ulmer ecc...
Capire che lezione ?? il berna ha fatto un mega contratto a Ruefenacht. Il Lugano ha fatto benissimo a non seguire il gioco perché il giocatore non vale sicuramente la cifra fatta dal Berna. Quindi non c'è nulla da imparare anzi mi vien da dire il contrario finalmente si è imparato dagli errori passati.
Per certi giocatori vale la pena spendere per altri (come Ruefenacht) no.
Se mi metti 3 star nazionali in una squadra di brocchi e normale che non vai da nessuna parte ma mi pare che la rosa del Lugano, sebbene non sia al livello di Top 3, è molto superiore a quella di un Ambri o un Rappi[/quote]

Rüfenacht è stato l'unico giocatore svizzero del Lugano che la scorsa stagione ha segnato più di 10 reti e, cosa piì importante, spesso sono state reti decisive, non di cosmetica. Inoltre ha sempre dato l'esempio, lottando come un indemoniato. Personalmente penso che ci mancherà tantissimo e se fosse così debole come o bravo solo accanto a Metropolit, Simpson non lo avrebbe preferito a Pestoni per la nazionale ;)
Dico che si è imparata la lezione nel senso che avendo dei buoni giocatori sotto contratto non si è aspettato che partisse l'asta per rinnovare, ma si sono anticipati i tempi. E' il segreto di pulcinella che con Rüfenacht la cosa poteva andare diversamente se ci fosse svegliati un pò prima, quando il Berna ancora non era in situazione di emergenza. Ti faccio un esempio: se non avessimo rinnovato a Schlumpf e Ulmer anticipatamente (avevano ancora un contratto per la prossima stagione), siamo sicuri che sarebbero restati entrambi? In questo senso dico che si è imparata la lezione.

Sulla rosa del Lugano: sono senz'altro d'accordo che allo stato attuale sia superiore a quella di Ambrì, Rapperswill, Bienne e Losanna, ma penso sia inferiore a quella di Zurigo, Kloten, Friborgo, Zugo (Stephan, Ramholt, Grossmann, Suri, Bürgler), Ginevra (Bezina, Romy, Simek, Almond) e probabilmente anche Berna (Blum, Gerber, Furrer, Plüss, Gardner, Rüfenacht). Forse siamo sullo stesso livello del Davos, che comunque ha tantissimi giovani bravi e alcuni svizzeri affermati non da poco (Genoni, Foster, Dubois, Ambühl, Hoffmann, i fratelli Wieser). Poi, come più volte scritto, non è detto che con i giocatori migliori si vinca, ma è altrettanto sicuro che senza un parco giocatori svizzero di prima qualità non puoi vincere. Il Losanna ci è arrivato vicino a passare un turno, ma alla fine ha vinto lo Zurigo..
Bianconero#19

Messaggio da Bianconero#19 »

E se l'opzione per Murray era automatica su tot partite giocate?
wing

Messaggio da wing »

Secondo me in tutto questo discorso rientra anche la questione "Fazzini".

in questo momento abbondiamo di ali destre mentre a sinistra siamo un pelino più scoperti: abbiamo Klasen e poi abbiamoFazzini che si potrebbe dividere il ruolo nelle prime due linee.

A questo punto le scelte da fare sono abbastanza semplici: o si da fiducia a Fazzini con un ruolo da protagonista, oppure lo si mette in 3a (o 4a) linea aspettando una sua ulteriore maturazione.

Non mi permetto di dire quale sia la scelta migliore (PF sicuramente può valutare meglio di tutti noi); il punto è che se il Faz non è da prime due linee ci serve un'ala left, e questa, ad oggi, è il buon Brady.
Beware the fury of a patient man!
Kirk

Messaggio da Kirk »

Se non sbaglio Fisch a fine stagione ha dichiarato che Faz é pronto,indi me lo aspetto in una delle prime due linee a fare danni alle difese avversarie ;)

Nodari e Collenberg lasciamoli dove sono per l'amor di Dio..

Su Nodari al massimo tra un anno si puo valutare un suo ingaggio,ma ora come ora non vale la pena star li a trattare un suo ritorno..dentro Sartori!! (da quel poco che ho visto i numeri li ha)
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Visto che è appena uscito un articolo su di lui mi è tornato in mente il nostro mitico folletto..davvero un peccato che non potesse in qualche modo ottenere il passaporto svizzero..senza contare come straniero ci avrebbe regalato almeno ancora un paio di stagioni di alta qualità per uno svizzero..bom ora mi devo svegliare ufff :)
cimice77

Messaggio da cimice77 »

ma dai non scherziamo...anche con il passaporto CH avrebbe pur sempre 41 anni......
Metro the best

Scusa cimice ma come difensore offensivo con il passaporto ch, nonostante l'età, solo Bezina (0.64 punti per partita) sarebbe meglio di lui:

Da noi lo scorso anno 11 partite 4 goal e 5 assist 9pti
Quest'anno in finlandia 37 partite 5 goal e 17 assist 22pti (0.59 punti per partita)
Nei playoff addirittura 10 partite 3 goal e 7 assist 10 pti

Alla faccia del vecchietto..Nummelin ha un modo di allenarsi che lo porta a giocare ad un buon livello più a lungo. Nei powerplay farebbe ancora la differenza e non sto scherzando..
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Nummelin come straniero costava l'occhio della testa...come CH costerebbe 2 occhi della testa.
Inoltre concordi con me che Nummelin più minuti gioca più rende ed oggi sarebbe impensabile fargli giocare da noi 40 min a partita.

Il folletto ha fatto il suo tempo e a 41 anni nemmeno come CH lo prenderei
Metro the best

Bè chiaramente non dicevo di riprenderlo ora..però, avesse ottenuto la licenza ch, l'avrei tenuto per un paio d'anni..e penso che pur di restare qui non avrebbe preteso chissà quale stipendio..ma tutto questo è pura fantasia siccome le cose sono andate in maniera diversa..mi sono fatto prendere da un po' di nostalgia per quello che è stato il difensore offensivo più forte arrivato in Svizzera..
Bloccato