Il mercato di Ivano
L'ex allenatore del Lugano ha diverse richieste per la prossima stagione, ma un ritorno in Champions potrebbe allettarlo piú di altre sfide
Che Ivano Zanatta sia un allenatore stimato non è una novità. Piú volte il suo nome è stato accostato anche a squadre del nostro campionato, dopo il titolo del 2005/06 con il Lugano, non da ultimo l'Ambrí Piotta che prima di Serge Pelletier aveva provato ad assicurarsi i suoi servigi.
La storica finale conquistata da una squadra non Russa nel campionato di KHL in questa stagione porta anche la sua firma, il Lev Praga non è poi riuscito ad avere la meglio sul Magnitogorsk.
Dalla KHL le richieste sembrerebbero non mancare per la prossima stagione, ma nelle ultime ore, fonte il quotidiano Sudtirolese Alto Adige, si sarebbe fatto avanti anche il Bolzano, fresco campione della EBEL, che porta in dote il vantaggio di poter disputare la prossima Champions Hockey League.
Inoltre la panchina biancorossa aprirebbe a Zanatta le porte della nazionale italiana, ruolo che la FISG gradirebbe assegnare al coach che guida la principale compagine del campionato d'oltreconfine.
http://www.tinews.ch/sport/200834/il-mercato-di-ivano