Nuovo coach?
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo coach?
Inutile dare la colpa a Filippo. Il problema non sta li....ma mi sembra sia chiaro....
Semper fidelis!
quando perdi 9 a 1 a Langnau....5 a 0 a Bienne il problema sta anche li
- nylanderfan
da Ticinonews:
Scarso rendimento: e così stasera i nazionali Timo Helbling e Raffaele Sannitz e Oliver Kamber non giocheranno. Il Lugano a Friborgo schiererà i giovani Grassi e Bertaggia, che saranno inseriti in un blocco completato da Mauro Jörg. E nel turnover degli stranieri starà fuori Genoway e toccherà a Popovic.
La gara è molto delicata: dopo il vergognoso 9-1 di sabato contro i Tigers una reazione è d’obbligo. Stasera si saprà se Philippe Bozon ha ancora in mano lo spogliatoio oppure no. Secondo gli ultimi spifferi trapelati dai corridoi della Resega la posizione del coach francese - dichiarazioni dirigenziali rassicuranti di facciata a parte - non sarebbe più così intoccabile. E altre due sconfitte di fila, stasera a Friborgo e venerdì a Kloten, potrebbero anche cambiare le carte in tavola. A Lugano le parole d'ordine sono: "pazienza" e "lavoro". La via è tracciata e per ora non si intende lasciarla. Ma è anche chiaro che quanto visto a Langnau non dovrà più ripetersi. Secondo 20 Minuten uno dei potenziali candidati alla panchina bianconera potrebbe essere l'ex allenatore degli Atlanta Thrashers Bob Hartley, che sarebbe però in trattativa anche con lo SKA di San Pietroburgo che sta cercando un allenatore dopo il licenziamento dell'ex coach del Lugano Ivano Zanatta.
Scarso rendimento: e così stasera i nazionali Timo Helbling e Raffaele Sannitz e Oliver Kamber non giocheranno. Il Lugano a Friborgo schiererà i giovani Grassi e Bertaggia, che saranno inseriti in un blocco completato da Mauro Jörg. E nel turnover degli stranieri starà fuori Genoway e toccherà a Popovic.
La gara è molto delicata: dopo il vergognoso 9-1 di sabato contro i Tigers una reazione è d’obbligo. Stasera si saprà se Philippe Bozon ha ancora in mano lo spogliatoio oppure no. Secondo gli ultimi spifferi trapelati dai corridoi della Resega la posizione del coach francese - dichiarazioni dirigenziali rassicuranti di facciata a parte - non sarebbe più così intoccabile. E altre due sconfitte di fila, stasera a Friborgo e venerdì a Kloten, potrebbero anche cambiare le carte in tavola. A Lugano le parole d'ordine sono: "pazienza" e "lavoro". La via è tracciata e per ora non si intende lasciarla. Ma è anche chiaro che quanto visto a Langnau non dovrà più ripetersi. Secondo 20 Minuten uno dei potenziali candidati alla panchina bianconera potrebbe essere l'ex allenatore degli Atlanta Thrashers Bob Hartley, che sarebbe però in trattativa anche con lo SKA di San Pietroburgo che sta cercando un allenatore dopo il licenziamento dell'ex coach del Lugano Ivano Zanatta.
I numeri di Bozon: 27 partite con 9 vittorie e 18 sconfitte.
Conoscendo la dirigenza, fra poco lo cambiano. Per meno fu eliminato Kent Johansson.
Conoscendo la dirigenza, fra poco lo cambiano. Per meno fu eliminato Kent Johansson.
Prost. Kippis. Kia Ora.
Invece quando si perde 9-1 e si entra sul ghiaccio molli e senza idea e anche colpa della guida tecnica. La partita di sabato scorsa e' stata giocata male dai giocatori scesi sul ghiaccio, ma e' anche stata preparata male anzi malissimo dallo staff tecnico. Bozon e' sicuramente riuscito a formare un gruppo, a rimettere i buoi davanti al carro ovvero i giocatori sono di nuovo dipendenti e non padroni. Ma a livello di gioco e risultati ancora non ci siamo. Le prossime partite ci daranno maggiori indicazioni sullo stato attuale della squadra e sulle capacità di Bozon nel gestire questa delicata situazione.TommyLee ha scritto:Inutile dare la colpa a Filippo. Il problema non sta li....ma mi sembra sia chiaro....
- NUMMELINA_SUOMI
Purtroppo esce il problema della non esperienza di Bozon.
A cifre non è tanto lontano da Laporte..c'è poco da stare allegri..
Io ho sempre sostenuto Philippe, ma se i risultati non si vedono qualcosa deve cambiare. E alcune sconfitte scaturite quest'anno sono anche frutto di una scarsa guida tecnica, e appunto secondo me di mancata esperienza come allenatore.
Io ho sempre sostenuto che a Lugano ci vuole un allenatore alla McSorley!
A cifre non è tanto lontano da Laporte..c'è poco da stare allegri..
Io ho sempre sostenuto Philippe, ma se i risultati non si vedono qualcosa deve cambiare. E alcune sconfitte scaturite quest'anno sono anche frutto di una scarsa guida tecnica, e appunto secondo me di mancata esperienza come allenatore.
Io ho sempre sostenuto che a Lugano ci vuole un allenatore alla McSorley!
KIITOS NUMMY
Forza Lugano alé,siamo sempre insieme a te,comunque vada devi sapere che,noi non ti lasceremo mai da solo!
Forza Lugano alé,siamo sempre insieme a te,comunque vada devi sapere che,noi non ti lasceremo mai da solo!
Secondo me l'esperienza conta relativamente. Invano a Langnau le hanno provate tutte per qualificarsi ai playoff; quest'anno puntano su un tecnico senza esperienze in panchina e stanno disputando la loro migliore stagione.
Esattamente, quali sarebbero le partite dove sono emersi i limiti di Bozon?
Esattamente, quali sarebbero le partite dove sono emersi i limiti di Bozon?
Ultima modifica di Squalo il 26 ott 2010, 11:17, modificato 1 volta in totale.
PER L'ONORE E PER LA GLORIA DELLA CITTÀ
- nylanderfan
Ripeto. John Fust ha allenato in serie B il Visp con buon successo.
Bozon ha solo allenato degli juniori.
Bozon ha solo allenato degli juniori.
from Bure to Boeser