Bernie ha scritto:wyoming ha scritto:Lo scorso anno fece l'errore di cedere Metropolit per prendere Lehtonen. Usciti nei quarti malamente.
Ora ci siamo presi Simek, togliendo Bertaggia dalla seconda linea e addirittura in sovrannumero a inizio play off. Simek si sta rivelando....... e rischiamo di uscire nuovamente ai quarti.
Io non discuto che PF abbia rivoluzionato Lugano e portato una nuova mentalità. Dico solo che con gli investimenti fatti e importanti da parte della società l'obiettivo di vincere subito o quasi è chiaro.....ma è lui la persona giusta?
Io sono sempre stato scettico e continuo a esserlo.

ma non per questo sempre forza Lugano.

Ma veramente qualcuno credeva che dopo 8 anni di zero assoluto, per non dire di merda assoluta, in nemmeno due anni si riuscisse a: fare piazza pulita, rimettere ordine, ridiventare attrattivi per giocatori di prima fascia, comprarli questi giocatori, ricostruire da zero una mentalità Perdente con la P maiuscola, riportare entusiasmo, riconquistare il popolo bianconero... tutto questo senza pagare il minimo dazio?
Nemmeno un mago, siamo onesti, ci sarebbe riuscito!
E puoi avere tutti i Klasen i Brunner e i porco cane di turno, ma un Gruppo e una Squadra, per essere vincente (che è ben diverso dal termine vincere tout court!) necessita di tempo e pazienza.
Anch'io sognavo un Lugano almeno in semifinale (anche se ci spero e ci credo ancora...), ma sono anche realista... forse perché sono nata e vissuta, hockeysticamente parlando, quando ancora non si era vinto niente e quando anche il Mago per antonomasia, certo John Slettvoll, disse che per costruire una squadra vincente ci sarebbero voluti 3 anni.
Se mi chiederete domani, dovesse andare male stasera, se sono delusa, risponderei con un sì deciso.
Se mi doveste chiedere se ritengo quella del Lugano una stagione fallimentare, risponderei con un secco e deciso no!
I fallimenti sono ben altra cosa! Gli ultimi 8 anni sono lì a ricordarcelo!!!
FORZA LUGANO, MAI MOLLARE!