Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2015 / 2016.

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da Thor41 »

Wohlvend? Con i giovani ci sa fare e qualcosa anche se a livello di Juniori ha dimostrato. Andare in avanti col Peterone sarebbe la scelta più logica ma non so fino a che punto visto che, come già detto da crosscheck, le decisioni le prendono in doppio. Quel suo fare "assente" che si percepiva stasera però mi ha lasciato una sensazione che pure lui si è reso conto che PF purtroppo è solo tanto parlare e basta...
nylanderfan

Messaggio da nylanderfan »

La scelta di Andersson non fa una grinza ma ha un inconveniente.
Potrebbe creare una spaccatura, o più di una, all'interno dello spogliatoio tra i giocatori che comunque erano pro Fischer e chi no. Andersson in questo caso sarebbe visto dai primi come un usurpatore.
Se si deve cambiare meglio farlo veramente e non fare mezze scelte per paura di sbagliare.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
from Bure to Boeser

Immagine
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

nylanderfan ha scritto:La scelta di Andersson non fa una grinza ma ha un inconveniente.
Potrebbe creare una spaccatura, o più di una, all'interno dello spogliatoio tra i giocatori che comunque erano pro Fischer e chi no. Andersson in questo caso sarebbe visto dai primi come un usurpatore.
Se si deve cambiare meglio farlo veramente e non fare mezze scelte per paura di sbagliare.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
…esatto !!! Wohlwend non ce lo vedo, passiamo da un apprendista ad un altro apprendista. Altrimenti riproverei il pover Mc Namara che era riuscito a fare bene da noi.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Thor41 ha scritto:Wohlvend? Con i giovani ci sa fare e qualcosa anche se a livello di Juniori ha dimostrato. Andare in avanti col Peterone sarebbe la scelta più logica ma non so fino a che punto visto che, come già detto da crosscheck, le decisioni le prendono in doppio. Quel suo fare "assente" che si percepiva stasera però mi ha lasciato una sensazione che pure lui si è reso conto che PF purtroppo è solo tanto parlare e basta...
Io non ci credo proprio che le decisioni le prendono insieme. Queste cose vanno bene nella teoria, nel parlato si potrebbe dire "si decidiamo di comune accordo, ci consultiamo", la realtà é che alla fine é sempre e solo uno, ossia quello che ha più potere a comandare e a prendere le decisioni. Anche perché è lui il primo che ne deve rispondere in caso di problemi quindi é normale scelga sempre con la sua testa alla fine. Per me si eviterebbe di perdere ulteriore tempo e di conseguenza partite e punti. A me convince come opzione, mi piacerebbe vederlo all'opera.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Sarebbe anche inutile chiamare qualcuno dall'esterno, non ci sarebbe neanche un gran mercato in giro, chiamerei solo Hollenstein per portare da noi il figlio :D
crosscheck

Thor41 ha scritto:Sarebbe anche inutile chiamare qualcuno dall'esterno, non ci sarebbe neanche un gran mercato in giro, chiamerei solo Hollenstein per portare da noi il figlio :D
….il mondo è grande come fai a dire che non c'è un gran mercato.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Continuo a sperare che ce la facciamo con Fischer, ma se dovessimo cambiare, adesso o a fine anno, per me sarà importantissimo che riusciamo a prendere un allenatore con la stessa filosofia di gioco di Fischer (quindi di sicuro NON un Nordamericano), un allenatore che sarebbe felice di lavorare con la nostra rosa di giocatori, perché non possiamo permetterci di perdere di nuovo 2-3 anni per rivoluzionare la rosa in modo che diventi compatibile con la filosofia dell'allenatore.
Per concludere la scelta migliore sarebbe prendere AdC l'anno prossimo. Per quest'anno invece continuerei con Fischer, perché prendere un allenatore in corsa penso che ci precluderebbe Del Curto l'anno prossimo.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Possiamo comunque star qua a fantasticare su vari nomi e possibilità ma difficilmente la società (da una parte anche giustamente, l'errore forse è già stato fatto col rinnovo) prenderà una decisione simile, o perlomeno non ora. È vero che ci stiamo facendo prendere tutti dalla situazione e stiamo tanto parlando a caldo dopo l'ennesima partita senza un minimo di sussulto da parte dello staff tecnico ma ricordiamoci di com'è andato l'anno scorso, dove a quest'ora si girava a mille e alla fine non ne avevamo più.

Torniamo freddi e riparliamo di questo argomento a fine campionato, dove i giochi conteranno veramente. Non dimentichiamoci che quest'anno non avremo la settimana di riposo a Natale, si dovrà cominciare a girare li, come ha fatto il Ginevra ad esempio nelle ultime due stagioni.
crosscheck

Lord Burg ha scritto:Continuo a sperare che ce la facciamo con Fischer, ma se dovessimo cambiare, adesso o a fine anno, per me sarà importantissimo che riusciamo a prendere un allenatore con la stessa filosofia di gioco di Fischer (quindi di sicuro NON un Nordamericano), un allenatore che sarebbe felice di lavorare con la nostra rosa di giocatori, perché non possiamo permetterci di perdere di nuovo 2-3 anni per rivoluzionare la rosa in modo che diventi compatibile con la filosofia dell'allenatore.
Per concludere la scelta migliore sarebbe prendere AdC l'anno prossimo. Per quest'anno invece continuerei con Fischer, perché prendere un allenatore in corsa penso che ci precluderebbe Del Curto l'anno prossimo.
…io vorrei vederci partire con 5 stranieri e dei nostri mi terrei solo Pettersson.
Cercherei due centri più giovani di Martensson 27/28 anni con buone mani e forti fisicamente e un ala con buona tecnica ma non un artista come Klasen. Per il 5. cercherei un difensore così da potere avere più soluzioni in base alle diverse partite che bisogna affrontare.
crosscheck

…p.es:

BRANDON BOCHENSKI (C)
DUSTIN BOYD (C)
SIMON HJALMARSSON (A)
Rispondi