Jiri Sekac

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

5aprile1999

Re: Jiri Sekac

Messaggio da 5aprile1999 »

...un paio di cosine secondo me importanti:

-Sekac è da dicembre che è sui tabellini di Domenichelli, quindi il fatto che lo abbiano preso secondo me non c'entra con la questione di Calvin.

-Non sono solo i punti che fanno un giocatore forte o meno. Sicuramente a livello di personalità e di utilità per la squadra Sekac è molto più funzionale di Granlund, quindi paragonarli con i punti messi a segno non ha nessun senso. Sono due giocatori completamente diversi e io sono sicuro che ci serve molto di più uno così, che un Granlund svogliato, non sul pezzo e con poco carisma !
[/quote]

Il Granlund svogliato, non sul pezzo e con poco carisma lo avrai visto tu, io ho visto il contrario. Già dimenticato la prima stagione e i playoffs? Era il nostro leader indiscusso. E anche la scorsa stagione, prima dell'infortunio, stava arrivando alla grande.

Sono in completo disaccordo anche sul fatto che Sekac sia piu' funzionale di Granlund per la squadra: vai a vedere le statistiche del power play con Granlund in pista e quelle senza di lui. Vediamo se Sekac avrà lo stesso effetto...

Io non ce l'ho con Sekac, che se torna ai livelli di due anni fa o degli scorsi playoffs sarebbe un buon acquisto. Sono solo molto scettico sul fatto che ci arriverà e che rinunciare a Granlund (che ripeto, sarebbe rimasto) per prendere lui sia una mossa giusta. Poi parlerà il ghiaccio.
Lightning

Messaggio da Lightning »

A me Sekac piace, soprattutto considerando la tipologia di giocatore di cui avevamo/abbiamo estrema necessità.
L'anno scorso era palese accorgersi sin da inizio stagione di quanto fossimo deboli fisicamente, tant'è vero che venivano dominati fisicamente dagli avversari che potevano contare sui kg uniti alla cattiveria agonistica e non riuscivamo a rispondere a livello di check duri e battaglie fisiche. Sekac, inoltre, è un giocatore anche molto tecnico quindi legando entrambe le doti, penso possa risultare molto utile (giocatori così in CH non ce ne sono molti, anzi). Questa grossa lacuna si era palesata in particolar modo in attacco.
E visto che un solo giocatore con simili caratteristiche non è certo sufficiente, attendo di completare i vari puzzle della squadra, ad esempio con Zohorna, il quale sarebbe un altro attaccante assolutamente complementare per la nostra squadra. Entrambi i giocatori sono pure in grado di giocare efficacemente davanti allo slot avversario (fattore importantissimo che ci manca come il pane). Mi fa molto piacere che la società e l'allenatore abbiano capito subito questa fondamentale necessità.
Per quanto concerne la questione Ruotsalainen, mi sembra chiaro non ci sia più spazio per lui a Lugano (d'altronde le parole di Hnat sul fatto che volesse garanzie di giocare in 1a o 2a linea erano un monito rilevante).
Se poi arrivasse un altro attaccante con una buona presenza fisica (un altro straniero anche a stagione in corso oppure uno svizzero tramite scambio), sarebbe la ciliegina sulla torta e sarebbe un gran bel mercato come non si vedeva da tempo (sperando di cuore che Calvin rimanga con noi).
sampei

Messaggio da sampei »

5aprile1999 ha scritto: 13 giu 2024, 17:00 ...un paio di cosine secondo me importanti:

-Sekac è da dicembre che è sui tabellini di Domenichelli, quindi il fatto che lo abbiano preso secondo me non c'entra con la questione di Calvin.

-Non sono solo i punti che fanno un giocatore forte o meno. Sicuramente a livello di personalità e di utilità per la squadra Sekac è molto più funzionale di Granlund, quindi paragonarli con i punti messi a segno non ha nessun senso. Sono due giocatori completamente diversi e io sono sicuro che ci serve molto di più uno così, che un Granlund svogliato, non sul pezzo e con poco carisma !
Il Granlund svogliato, non sul pezzo e con poco carisma lo avrai visto tu, io ho visto il contrario. Già dimenticato la prima stagione e i playoffs? Era il nostro leader indiscusso. E anche la scorsa stagione, prima dell'infortunio, stava arrivando alla grande.

Sono in completo disaccordo anche sul fatto che Sekac sia piu' funzionale di Granlund per la squadra: vai a vedere le statistiche del power play con Granlund in pista e quelle senza di lui. Vediamo se Sekac avrà lo stesso effetto...

Io non ce l'ho con Sekac, che se torna ai livelli di due anni fa o degli scorsi playoffs sarebbe un buon acquisto. Sono solo molto scettico sul fatto che ci arriverà e che rinunciare a Granlund (che ripeto, sarebbe rimasto) per prendere lui sia una mossa giusta. Poi parlerà il ghiaccio.
[/quote]

Granlund gran giocatore, non si discute. Ma ha fatto cosa che non doveva...
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Metro the best ha scritto: 13 giu 2024, 15:20 Un acquisto che singolarmente non mi fa impazzire ma che si rivelerà utile e interessante se finalmente (e oserei dire quasi per la prima volta) è ragionato per la completezza del roster che stiamo costruendo.
La penso esattamente come te.
Nei PO mi è piaciuto, ma è palese che in RS ha fatto pochi punti.

Voglio sperare/immaginare che il capitano resta.
barabitt

Messaggio da barabitt »

5aprile1999 ha scritto: 13 giu 2024, 17:00 ...un paio di cosine secondo me importanti:

[/quote]

...forse abbiamo una visione di carisma differente, per me Granlund a carisma è un ameba (Lapierre aveva carisma, e trascinava una squadra, Granlund non è un leader !), per me il leader non è quello che fa i punti ma quello capace di spronare una squadra , di risolvere i momenti difficili, di dare un cazzotto all'avversario al momento giusto.
Una partita non si gioca con i power play, io preferisco uno che mi sa giocare bene 52/54 minuti e non che sia determinante in quei 4/5 di PP.
Io Granlund non lo riprenderei nemmeno se mi pagassero per averlo in squadra, ci vogliono altri giocatori per poter vincere.
seppi

Messaggio da seppi »

barabitt ha scritto: 13 giu 2024, 19:27

...forse abbiamo una visione di carisma differente, per me Granlund a carisma è un ameba (Lapierre aveva carisma, e trascinava una squadra, Granlund non è un leader !), per me il leader non è quello che fa i punti ma quello capace di spronare una squadra , di risolvere i momenti difficili, di dare un cazzotto all'avversario al momento giusto.
Una partita non si gioca con i power play, io preferisco uno che mi sa giocare bene 52/54 minuti e non che sia determinante in quei 4/5 di PP.
Io Granlund non lo riprenderei nemmeno se mi pagassero per averlo in squadra, ci vogliono altri giocatori per poter vincere.
[/quote]
Vero quello che tu dici sekac non sarà Grandlund. Grandlund avrà manifetato le obiezzioni in maniera chiara sulle capacità gestionali di qualcuno e così lo si è fatto passare per svogliato ecc. ecc.
Comunque attendo ancora un bel colpo tipo Cormier... :lol:
Tifoso

Messaggio da Tifoso »

sampei ha scritto: 13 giu 2024, 16:47 Anno scorso losana male male, quest anno sicuramente meno ghiaccio visto che era della vecchia gestione. Nei play off animale. Lui e Raffl una spanna sopra tutti.

P.S: zahorna me lo danno sicuro, arthur in partenza
..quando verrà annunciato?
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Per me ottimo acquisto e funzionale al resto della squadra ma soprattutto mirato, anche pensando alle situazioni speciali. Come dice qualcuno a questo punto Arttu è “quello di troppo” e dando Zohorna per scontato direi che è il caso di trovare una soluzione per il finnico, che non credo faccia fatica a avere mercato malgrado la stagione sciagurata qui da noi.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Ma arttu parte … x me è arcobello invece quello che dovrebbe giocarsi il posto di 6… serve assolutamente anche uno scorer avendo preso 2 giocatori fisici come sekac e zohorna
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Thor41 ha scritto: 13 giu 2024, 21:28 Per me ottimo acquisto e funzionale al resto della squadra ma soprattutto mirato, anche pensando alle situazioni speciali. Come dice qualcuno a questo punto Arttu è “quello di troppo” e dando Zohorna per scontato direi che è il caso di trovare una soluzione per il finnico, che non credo faccia fatica a avere mercato malgrado la stagione sciagurata qui da noi.
Sono 2 acquisti che colmano lacune evidenti, ma che hanno senso solo se Calvin resta. Se no manca un giocatore da 20 gol a stagione.
Rispondi