P.S.: comunque a parte i soliti noti (compresi i due cechi)....
Occorre proprio dire che Dahlström è veramente molto, molto, molto forte (e non c'entra certamente solo la vittoria netta di stasera).
Sabato 21/09/2024; Lausanne HC - HC Lugano 2-4
Moderatore: Thor41
- Paul Martel
Re: Sabato 21/09/2024; Lausanne HC - HC Lugano
Benissimo ma piedi ben piantati per terra. Si sa che a inizio stagione le squadre offrono prestazioni molto altalenanti… Piccolo sassolino che devo togliermi, granimal non ha ancora giocato…
La gente come noi ...
Lugano sontuoso stasera! Personalità e mezzi all’altezza. Giusto restare con i piedi per terra, ma altrettanto giusto sottolineare i segnali molto positivi!
-
Dopo una partita così 10 commenti striminziti. SI vede proprio che non interessa più tanto l'HCL alla gente. Peccato.
-
sempre stato così quando si vince, vedrai alle prime 2 sconfitte filate..mesolcinaboys ha scritto: ↑23 set 2024, 9:39 Dopo una partita così 10 commenti striminziti. SI vede proprio che non interessa più tanto l'HCL alla gente. Peccato.

Mi sembra che tutti dimenticano il fatto che VE sera il Losanna abbia giocato e noi no. Quante volte negli ultimi 14 anni abbiamo perso il SA sera contro una squadra fresca che non aveva giocato la sera prima, e poi ci siamo lamentati del calendario assurdo? Tante.
-
Beh, non è stato scritto dagli utenti di questo forum ma sui giornali e su altri forum lo hanno fatto notare quasi tutti. Anche Luca Gianinazzi lo ha detto per inquadrare meglio il dominio. Abbiamo comunque giocato molto bene.Repe ha scritto: ↑23 set 2024, 11:21 Mi sembra che tutti dimenticano il fatto che VE sera il Losanna abbia giocato e noi no. Quante volte negli ultimi 14 anni abbiamo perso il SA sera contro una squadra fresca che non aveva giocato la sera prima, e poi ci siamo lamentati del calendario assurdo? Tante.
Re: Sabato 21/09/2024; Lausanne HC - HC Lugano 2-4
Abbiamo giocato bene e questo va sottolineato. Anzi, lo scarto di reti avrebbe dovuto essere maggiore.
Detto questo, il Losanna mi è davvero sembrato poca cosa l'altra sera...
Detto questo, il Losanna mi è davvero sembrato poca cosa l'altra sera...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
La cosa del calendario può essere una scusante fino a un certo punto, è vero che il Losanna ha giocato la sera prima (contro l’Ajoie, poco più di 2 ore di viaggio) però noi arrivavamo anche da più del doppio del tempo su un pullman, non mi risulta che la squadra sia partita già venerdì. Avessero giocato nella Svizzera centrale o a Davos è un conto, ma sono tornati a casa al più tardi alla 1.30
Le squadre si allenano per giocare due partite filate, in passato ci siamo lamentati di questo fattore ma è anche successo che malgrado ciò si vinceva e si vinceva anche bene talvolta. Possiamo usare il fattore che il Losanna ha giocato in CHL con viaggi più lunghi caso mai (secondo in classifica oltretutto), ma quasi limitare la vittoria al solo fatto che il Losanna ha giocato 24 ore prima quando in realtà ha avuto tutto il tempo per riposare mi sembra un po’ ingeneroso.
Le squadre si allenano per giocare due partite filate, in passato ci siamo lamentati di questo fattore ma è anche successo che malgrado ciò si vinceva e si vinceva anche bene talvolta. Possiamo usare il fattore che il Losanna ha giocato in CHL con viaggi più lunghi caso mai (secondo in classifica oltretutto), ma quasi limitare la vittoria al solo fatto che il Losanna ha giocato 24 ore prima quando in realtà ha avuto tutto il tempo per riposare mi sembra un po’ ingeneroso.
Più che altro credo che noi siamo diventati “scomodi” per una squadra come il Losanna, l’anno scorso è stata la squadra che più abbiamo subito in tutta la regular season perché gioca nello stesso modo in cui giochiamo noi, forse meno rapida del Lugano attuale, e questa rapidità può aver fatto la differenza ora che siamo fisici come loro.
Il Losanna della scorsa stagione a mio avviso è l’esempio da prendere, non era la squadra più forte ma quella più strutturata, ed è così che ottieni i risultati.